Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 13-04-2015, 12:30   #1
Teino7
Batterio
 
Registrato: Apr 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Buongiorno a tutti e grazie del benvenuto :)

Buon giorno a tutti :) mi presento mi chiamo Matteo ( chiamatemi pure Teo) ho 26 anni e abito in provincia di varese :)
Che dire.. Ho sempre avuto la passione per animali e piante e ne ho sempre avuti nella mia famiglia per fortuna... Tra criceti cavie cani gatti tartarughine pappagalli e cocoriti diciamo che abbiamo avuto il piacere di averli con noi :)

Sabato pomeriggio ho acquistato in un gran mercato un piccolo tritone cynops orientalis e non avendo alcuna esperienza con questo tipo mi sono iscritto a questo forum.. Prima di tutto per conoscere delle persone che come me vogliono condividere la loro passione e anche per trarre esperienza dalle vostre. :)

Passiamo ai fatti.. Ho acquistato un terraacquario di altezza 26 cm, lunghezza 36 cm e di larghezza 22 cm. Per ora la situazione e abbastanza scarna nel senso c'è solo un isoletta nel mezzo ovviamente emersa e una piantina finta nell acqua.domani pomeriggio torno ancora al mercato per attrezzarmi un po di più comprando varie piantine vere e qualche rifugio per la terra ferma..

Passiamo al piccolo ora.. E qui ho bisogno di voi.. Lui/ lei sembra star bene sguazza a destra e sinistra e rarissimamente lo vedo sulla terra ferma probabilmente ancora deve ambientarsi.. L acqua e bella fresca l'ho riempita circa di 6 cm..per ora li sto dando le larve di zanzara e le mangia senza problemi gliele do 2 volte al giorno..avrei bisogno di riconoscere il sesso dell piccolino appena ho due minuti metto le foto.. Non insultatemi perché è scarno lo scenario provvederò subito domani pomeriggio a riempirlo per bene senza esagerare :) del resto ho letto tutto sul forum e non sembra aver problemi per ora sembra star bene :)

Grazie in anticipo delle risposte :) :)
Teino7 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-04-2015, 14:21   #2
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao per avere maggiori e dettagliate risposte dovresti scrivere nell'apposita sezione , credo anfibi. sicuramente sposteranno.... comunque benvenuto e buona fortuna mi spiace non poterti aiutare molto in quanto non ho mai posseduto anfibi o simili
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Teino7 Ringrazia per questo post
Vecchio 13-04-2015, 16:56   #3
Teino7
Batterio
 
Registrato: Apr 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per avermi risposto :) è la prima volta che scrivo e mi scuso se ho sbagliato sezione..
Magari i responsabili la trasferiscono nell apposita sezione :)

Mi scuso ancora :)

E cmq volevo aggiornare la discussione dicendo che ho preso un altro esemplare di tritone dal ventre di fuoco..L'ho messo nell acquario e sembra essere tutto a posto anche con l altro animaletto :) Appena riesco posto le foto così qualcuno mi da una mano a capire il sesso.. Grazie ancora
Teino7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 17:38   #4
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto
Scusa se te lo dico ma stai lavorando male: prima ci si informa e poi si acquista, con qualsiasi specie si ha a che fare.
Fare quello che fai tu che prima si acquista e poi si chiede si rischia di farsi male.
Spero che non hai combinato casini difficilmente rimediabili.
Attendo anche io la foto, sono animali stupendi.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Teino7 Ringrazia per questo post
Vecchio 13-04-2015, 19:07   #5
Teino7
Batterio
 
Registrato: Apr 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao piacere di conoscerti :)

No guarda son stato molto premuroso e ho letto moltissime cose a riguardo e forse e vero ma come ti ho detto sono un novellino e la fretta gioca brutti scherzi ma comunque posso garantirti che stanno benone e son trattati benissimo :)
Appena posto le foto mi dirai perché ora son col telefono ho provato ma non me le carica domani le posto col pc

Cmq domani compro il terracquario definitivo bello grande e con una bella superficie di terraferma e dove l acqua raggiunge i 20 cm di profondità..

Grazie per la risposta :)
Teino7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 20:27   #6
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto la discussione nella sezione corretta!!!

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Teino7 Ringrazia per questo post
Vecchio 13-04-2015, 20:40   #7
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
No guarda son stato molto premuroso e ho letto moltissime cose a riguardo e forse e vero ma come ti ho detto sono un novellino e la fretta gioca brutti scherzi ma comunque posso garantirti che stanno benone e son trattati benissimo :)
Spesso sono le premure che ci fregano, se ti sei ben documentato e hai seguito quello che vine consigliato probabilmente non avrai problemi.

Quote:
Appena posto le foto mi dirai perché ora son col telefono ho provato ma non me le carica domani le posto col pc
Il massimo che posso dirti e come fare una foto migliore, non conosco niente di questi stupendi animali.
Nel caso dei pesci avvolte le malattie si presentano sotto forma si segni quasi invisibili a una persona non adeguatamene preparata.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Teino7 Ringrazia per questo post
Vecchio 13-04-2015, 20:43   #8
Teino7
Batterio
 
Registrato: Apr 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esatto esatto Agro :)

Però puoi star tranquillo rispetto molto gli animali e non mi sarei mai permesso di prenderli non sapendo neanche da dove cominciare..

Una base teorica c'è l'ho ora sto praticando cercando di sbagliare il meno possibile :)

Grazie ancora
Teino7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
benvenuto , buongiorno , del , grazie , tutti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20768 seconds with 16 queries