PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
Acquario Wavebox 45 - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Acquari Inserisci la scheda di un acquario con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Acquario Wavebox 45
Acquario Wavebox 45
Produttore (*): Wave
Inserito da GastronomiaSalentina.it
19-03-2010
Foto

Scheda
Caratteristiche tecniche
Wavebox 45, 37 litri lordi
Descrizione
Wavebox 45, completo di plafoniera wave solaris 18w e wave skimmer 180
Misure (HxLxP)
30x45x28

Acquario Wavebox 45

Ho comprato il wavebox 45 circa 2 mesi fa e mi sto trovando davvero bene. Vi consiglio di prendere la versione completa di lampada wave solaris 18w e filtro wave skimmer 180 (per il marino) oppure il wave 300 a zainetto (per il dolce). Prendendo il set completo risparmierete un bel po di soldi. Premetto che chi dovesse prenderlo per realizzare un nanoreef (come me) vi sconsiglio fin da subito il filtro skimmer 180 in quanto lo schiumatoio non fa quasi nulla, io lo uso come filtro normale a zainetto e lo utilizzo per eventuali resine o carbone. L'illuminazione è ottima per un dolce mentre consiglio l'acquisto di una seconda lampada per l'utilizzo nel marino. Le lampade per il marino sono davvero molto buone 50% attinico e 50% bianca 10000k, i vetri curvati nella parte frontale sono davvero di ottima qualità e sono molto chiari sembrano quasi vetro extrachiaro. Le misure della vasca permettono di realizzare una buona rocciata, mentre per gli amanti del dolce è ideale per la realizzazione di un bel acquarietto zen ottimo per le caridine e per i micro pesci tipo i rasbora maculata.

Concludo consigliandovi il prodotto, l'acquario è ben fatto e la wave negli ultimi anni ha fatto passi importanti migliorando soprattutto la qualità dei materiali


  #1  
By cassinet on 22-03-2010, 12:59
Scrivo anch'io due considerazioni due dal punto di vista del "dolce" :
Ho acquistato la versione completa per l'acqua dolce circa un anno fa, nella confezione erano compresi una plafoniera a braccio Solaris con lampada 18W da 6500 gradi kelvin, il filtro a zainetto niagara 300 e il coperchio in vetro.
Ottima la qualità e i lineamenti della vasca, dimensionato e comodo il filtro anche se a volte un pò rumoroso, nessun problema con la plafoniera solaris solo un pò costoso il ricambio della lampada ( non ha gli attacchi standard ).
Dico la mia anche sul "coperchio" in dotazione : è in vetro e copre soltanto i 3/4 dell'acquario in modo di lasciare una striscia libera sul retro senza la quale non si potrebbe utilizzare il filtro a zainetto; il coperchio appoggia alla vasca con delle clips ( non so se chiamarle così ) di plastica, non il massimo dell'estetica, ed è un pò scomodo quando si deve fare manutenzione e bisogna toglierlo e rimetterlo, per chi è maldestro come me c'è sempre il rischio di fare dei danni. Ma se non ci sono esigenze particolari si può comunque non utilizzarlo.
Rispondi quotando


  #2  
By angiolo on 30-11-2010, 18:51
Possiedo il modello più piccolo da 25 litri con filtro Niagara 250 che ho adibito a dolce: ottimo prodotto. Nella parte posteriore lasciata libera dal coperchio di vetro ho inserito le radici di due piante di pothos che danno grandi benefici in termini di assorbimento nitrati.
Nel filtro meglio togliere le cartuccie filtranti di serie e sostituirle con una piccola spugna e a seguire cannollicchi sinterizzati.
Può fare a volte rumore la girante quando ci capita qualche detrito dentro, visto che si trova a monte del flusso d'acqua e dunque poco protetta; nulla di tragico però.
Rispondi quotando
  #3  
By guppys70 on 09-01-2013, 15:54
Originariamente inviata da cassinet Visualizza il messaggio
Scrivo anch'io due considerazioni due dal punto di vista del "dolce" :
Ho acquistato la versione completa per l'acqua dolce circa un anno fa, nella confezione erano compresi una plafoniera a braccio Solaris con lampada 18W da 6500 gradi kelvin, il filtro a zainetto niagara 300 e il coperchio in vetro.
Ottima la qualità e i lineamenti della vasca, dimensionato e comodo il filtro anche se a volte un pò rumoroso, nessun problema con la plafoniera solaris solo un pò costoso il ricambio della lampada ( non ha gli attacchi standard ).
Dico la mia anche sul "coperchio" in dotazione : è in vetro e copre soltanto i 3/4 dell'acquario in modo di lasciare una striscia libera sul retro senza la quale non si potrebbe utilizzare il filtro a zainetto; il coperchio appoggia alla vasca con delle clips ( non so se chiamarle così ) di plastica, non il massimo dell'estetica, ed è un pò scomodo quando si deve fare manutenzione e bisogna toglierlo e rimetterlo, per chi è maldestro come me c'è sempre il rischio di fare dei danni. Ma se non ci sono esigenze particolari si può comunque non utilizzarlo.
Rispondi quotando
  #4  
By Artquario on 27-12-2014, 11:09
Ciao, vorrei comprarlo completo di tutto quanto per usarlo come acquario dolce. Ma come si acquista da qui? poi soprattutto quanto costa? Se possibile mandatemi un messaggio privato
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
acquario , wavebox
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,21978 seconds with 19 queries