Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 06-10-2014, 01:13   #21
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
probabilmente e come dici tu .. io non ho voluto pormi limiti sugli animali da inserire e ho pensato in largo semmai mi allarghero di nuovo ... con questa almeno fino ad una 60x60 ci sto tranquillo ...
devildark non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-10-2014, 15:27   #22
joanna1982
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao anche io ho lo stesso dubbio, ho iniziato mesi fa con un cubetto di 30 lt con una semplice pl di 24 watt ma ovviamente per un paio di pesciolini la vasca è stretta. mi piace tantissimo il cubo dennerle di 60 lt ma non so come illuminare. mi sembra assurdo comprare 3 plafoniere pl a braccio per essere fiscale con watt/lt! quindi anche io pensavo ad una plafoniera a led. dopo aver letto mille guide su come crearla, dopo aver visitato 1000 siti che vendono anche i bulbi led, di cui la meta' non riporta i lumen, kelvin ecc, dopo aver letto la descrizione qui sul forum su spettri luminosi dei led, il risultato è che non capisco piu' niente. una razor non rientra nelle mie tasche, la eshine non so dove comprarla. non mi fido dei acquisti via ebay. nel negozi ovviamente insistono che anche con i led devi avere il rapporto di 1 watt/lt... sui forum gli utenti sostengono che dipende dai led. sono ritornata a pensare ai tubi neon t5...la misura delle plafoniere non corrisponde alle misure di questo acquario. non posso mica tenerli attaccati con sole cuffie e alimentazione a bordo vasca... ogni volta che guardo gli acquari, compreso il cubo della blau di 90 litri il problema della plafoniera mi fa esaurire. se mettessero in vendita nei ferramenta e nei negozi di acquari dei bulbi led di 10000 con attacco e 27 il mio problema si risolverebbe . ma quando chiedo mi fanno occhi spalancati come se non sapessero cos'è. visto il costo elevato di questi bulbi non mi fido di acquistarli in internet. che dramma.
joanna1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 17:46   #23
nano208
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esattamente ancora nelle stesse condizioni... e tutt ora ho ancora grossi dubbi. Se potessi tornare indietro prenderei la vasca lunga 60 e ci metterei 6x24 t5 e finiva sta tragedia e calvario dei led.
------------------------------------------------------------------------
Il rapporto w/lt secondo me lascia il tempo che trova. Spendere 500 euro solo di plafoniera per 50 lt scarsi di acqua non se ne parla proprio....per quanto riguarda la eshine è distribuita solo da acquariomania.

Ultima modifica di nano208; 07-10-2014 alle ore 17:49. Motivo: Unione post automatica
nano208 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiara , illuminazione , poco
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22064 seconds with 13 queries