Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 10-02-2012, 17:01   #221
rocco1785
Pesce rosso
 
L'avatar di rocco1785
 
Registrato: Jan 2011
Città: Soresina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 acquari tra cui uno solo di pesci 450l
Età : 38
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho usato ozono per sei mesi ed i risultati che ho avuto sono stati buoni; pero 2 settimane fa a causa dell'ozono mi si è aperta la vasca!!!!!!
occhio!!!
rocco1785 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2012, 18:56   #222
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
io ho usato ozono per sei mesi ed i risultati che ho avuto sono stati buoni; pero 2 settimane fa a causa dell'ozono mi si è aperta la vasca!!!!!!
Occhio!!!
:-o:-o:-o:-o:-o
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 21:52   #223
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
io ho usato ozono per sei mesi ed i risultati che ho avuto sono stati buoni; pero 2 settimane fa a causa dell'ozono mi si è aperta la vasca!!!!!!
occhio!!!
...porca puzzola!!!...una controindicazione da niente!!! In ogni caso ho smesso anch'io di utilizzarlo da tempo ma soprattutto per problemi di dosaggio. In alcuni casi avevo sbalzi di valori di redox che non mi facevo stare tranquillo, inoltre tra tutte le specie di LPS che ho in vasca, alcuni stavano bene ma altri risentivano di questa somministrazione. Teniamo comunque in considerazione che la strada di alzare la quantità di ossigeno in acqua, è sicuramante positivo e migliorativo su tutta la biologia della vasca, bisogna solo aggiungerlo con metodi poco rischiosi.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 16:22   #224
rocco1785
Pesce rosso
 
L'avatar di rocco1785
 
Registrato: Jan 2011
Città: Soresina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 acquari tra cui uno solo di pesci 450l
Età : 38
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
io ho usato ozono per sei mesi ed i risultati che ho avuto sono stati buoni; pero 2 settimane fa a causa dell'ozono mi si è aperta la vasca!!!!!!
occhio!!!
...porca puzzola!!!...una controindicazione da niente!!! In ogni caso ho smesso anch'io di utilizzarlo da tempo ma soprattutto per problemi di dosaggio. In alcuni casi avevo sbalzi di valori di redox che non mi facevo stare tranquillo, inoltre tra tutte le specie di LPS che ho in vasca, alcuni stavano bene ma altri risentivano di questa somministrazione. Teniamo comunque in considerazione che la strada di alzare la quantità di ossigeno in acqua, è sicuramante positivo e migliorativo su tutta la biologia della vasca, bisogna solo aggiungerlo con metodi poco rischiosi.
i coralli stavano bene e spolipavano tantissimo e soprattutto avevo una popolazione di pesci maggiore rispetto a quella consigliata. Con l'utilizzo dell'ozono puoi fare meno cambi d'acqua; però la fregatura è che devi integrare i vari prodotti....
Per concludere a prescindere da quello che mi è successo, consiglio di evitare di utilizzare ozono e di fare cambi d'acqua regolari settimanali senza dover spendere altri soldi per i prodotti da integrare.
Altro problema è che l'ozono ti mangia fuori tutti i materiali plastici e le siliconature (schiumatoio, reattori, silicone ecc...)
rocco1785 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 18:42   #225
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Confermo quanto scrive Rocco, in particolare, l'utilizzo di Ozono, nel mio caso aveva creato delle microcrepe nella parte superiore del mio primo schiumatoio e nel cilindro di risalita del bicchiere di raccolta.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 08:40   #226
senecard
Plancton
 
Registrato: Jan 2006
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a senecard

Annunci Mercatino: 0
io l'ho usato per parecchio tempo ma realizzando un piccolo reattore e nn è successo mai niente ne alla vasca ne al reattore, sicuramente si comporta in modo diverso se miscelato in acqua o disperso in aria per questo ne ha rientito il bicchiere dello skimmer, dubito che la vasca si sia aperta a causa dell'ozono, comunque va filtrata l'acqua in uscita e il gas disperso in aria con del carbone. Saluti Cesare
senecard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 01:02   #227
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
porca puzzola mi è piaciuta come esclamazione....... allora sono in procinto di provare l'ozono, sarà che non ho un c...zo da fa ma ora ce provo!!!!! domandine : utilizzo un tunze 9002? come lo collego? attualmente lo uso senza bicchiere, potrei rimetterlo con un sacchetto di carbone all'interno dove ci mando anche il tubicino dell'aria in ingresso..
mi piacerebbe vedere come è fatto un reattore di ozono, da utilizzare al posto dello skimmer intendo!!
ciao
Max
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 14:17   #228
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao gimmi, novità?
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 16:18   #229
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
ciao gimmi, novità?

ciao, ho preso un mega reattore con timer ecc. completo e l'ho usato per alcuni mesi con il tunze 9002 dedicato, ho tolto il bicchiere e ci ho messo un recipiente con il carbone e la porosa " a mollo" dentro la camera del tunze.... direi accoppiata perfetta, ora ho tolto momentaneamente il tuunze e spento l' ozono ma solo perchè ho la sump piena zeppa ma credo che lo rimetterò.... l'acqua in effetti è più cristallina........
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ozono
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40371 seconds with 15 queries