Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 11-02-2016, 19:27   #21
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo diversi settaggi da pochi giorni ho trovato il post di questo ragazzo che ha messo a disposizione i suoi settaggi.
http://www.reefcentral.com/forums/sh...07040&page=117
Cè il file da scaricare. ( a me dava i deep blu a 0 e li ho settati a mano = ai royal)
L' effetto mi piace molto..le sue 2 foto del prima e dopo sono fantastiche..per ora sto provando.
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2016, 19:32   #22
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non riesco a scaricarlo col mac
cosa dice in poche parole? le foto sono meravigliose
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 19:42   #23
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh se riesci a metterlo a scaricarlo poi lo uploadi all' interno della plafo.
Ad ogni modo ha creato tutta la fase giornaliera quindi i kelvin cambiano in base alle ore, non sono fissi.
Alle 16 di pomeriggio arriva a fare
UV 9
Violet 43
R. Blu 87
D. Blu 87
G 31
R 31
W 42
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2016, 13:51   #24
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbio

Ragazzi anch'io come voi sono alla ricerca di capire il miglior settaggio della plafo (nel mio caso 2 hydra 26 hd). Letto è riletto tante discussioni soprattutto in forum esteri dove purtroppo faccio molta fatica con l'inglese......detto questo mi sembra opinione abbastanza comune che sui royal e blu si può spingere anche al 100%, rossi e verdi la maggior parte li tengono molto bassi tipo 15%, bianchi non esagerare vedo la maggioranza attestati intorno al 60-70%. Ma quelli su cui trovo i pareri più discordanti sono gli uv ed i viola, qui proprio non riesco a capire si passa da chi li ha al 10% a chi il 100%, chi dice che servono solo "all'occhio" quindi è una questione di gusti a chi li ritiene fondamentali alla crescita......boooooo non riesco proprio a capire. Ma io dico, la casa costruttrice non potrebbe mettere a disposizione di chi l'acquista dei programmi standar che ovviamente poi ognuno modificherebbe a suo piacere? Perché secondo me chi meglio di loro che hanno studiato ne conosce l'importanza di ogni singolo colore? Ovvio che poi ogni vasca è un discorso a se, però venire un minimo non sarebbe sbagliato, cosa ne pensate?
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2016, 18:02   #25
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono diversi pensieri a proposito, specie sui forum americani.
Ho fatto diversi tentativi sempre tenendo i blu alti il resto piu basso coi rossi e verdi attorno i 15%.
Da 10 gg sto seguendo un ragazzo americano che secondo lui la lampada è gia settata in modo tale che la quantità di led consentano di tenere tutto alto.
I coralli della sua vasca SPS in un anno hanno fatto una crescita davvero notevole, solo con cambi d acqua ravvicinati , tanta luce e cibo.
Io ora ho tutto al massimo coi blu oltre i 100% (è HD il bello è quello), solo i bianchi al 60%.
Inizio alle 10.30 con un ramp time di 2 ore e 1/2 solo di Blu e UV al 10%, poi dalle 13 è tutto al massimo (coi blu oltre il 100%) e bianchi al 60%. Alle 8 inizia il tramonto di 2 ore e mezzo solo di Blu e UV attorno al 10%.
La luce è forte e a mio parere molto bella, ovviamente dei fare un acclimatazione molto lunga.
Io ho settato 3 mesi partendo dal 50%.

Aleexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2016, 09:32   #26
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per questa info Aleexx, anch'io sto cercando molto sui settaggi per poter sfruttare al meglio la nostra plafo, e penso di essermi imbattuto anch'io nella discussione che dici tu del ragazzo che sostiene che la plafo abbia già un suo studio di potenze dei vari colori e ti posso dire che nonostante faccio molta fatica con l'inglese proprio su quella parte mi ero soffermato molto perché mi sembrava un discorso effettivamente logico. Non sapevo quindi ottima notizia quello che mi hai detto, nel senso che lo testa da un'anno con ottimi risultati. Due domande vorrei farti Aleexx, visto che purtroppo non ho ancora ben capito le funzioni della plafo, come fai a far partire la ramp dei colori in orari differenti? Come funziona l'acclimatizzazzione? Ti ringrazio in anticipo. Ti allego lo screen della mia attuale configurazione.
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2016, 23:28   #27
Mikael88
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potete mettermi il link della discussione in inglese??


Posted With Tapatalk
Mikael88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2016, 23:43   #28
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qui trovi un bel po' di robba, se cerchi ci sono anche altre discussioni
http://www.reefcentral.com/forums/sh...07040&page=145
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 00:40   #29
Aleexx
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2421524
Qua il link del ragazzo con 1 anno di post.

Praticamente li setto a mano.
Parto dall' easy setup metto il ramp time e gli orari e setto tutti i colori al massimo con partenza a 0, tranne il bianco che setto a 0-60. Salvo ed esco.
Nella schermata principale vado poi a modificare a mano posizionando il mouse sull' ora, tasto destro e setto i colori. Salvo.
Vedrai che si modificano le curvature. A quel punto li metti a tuo piacimento.
L' acclimatazione sempre nella schermata principale in basso a destra, (se vede nella foto che ho messo), clicki Edit e setti tempo e partenza di % di riduzione (io ho lasciato 50%).
In automatico la plafoniera aumenterà la potenza in base al tempo che tu metti fino ad arrivare al 100%.
Per fare le modifiche mi collego in wireless dal PC non uso cellulare o Pad.
Aleexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 11:00   #30
Al.caputo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Lecce
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornameno

Allora hydromani......novità? Come procede la vostra esperienza con la plafo? Io sono sempre alla ricerca di info che mi possano far sfruttare a pieno le potenzialità della plafo. Una cosa.....ieri ho notato di avere impostato una delle due plafo in modalità "demo", sinceramente non ho idea di come cavolo abbia fatto , sarà dovuto ai miei continui smanettamenti.
Me ne sono accorto perchè in pratica ora quando vado a collegarmi alle plafo con una mi collego tramite il wifi di casa (quella in modalità local) invece per collegarmi a quella in modalità demo devo connettermi direttamente con il wifi della plafo......non so se sono riuscito a spiegarmi.
Un'altra cosa che ho notato è che quando la plafo è spenta una il led posteriore verde lampeggia invece nell'altra rimane accesso fisso......
Ma in cosa consiste questa modalità demo? Mi conviene d'installare l'applicazione e rifare tutto dall'inizio per evitare casini???
Al.caputo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hydra , taratura
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31579 seconds with 13 queries