Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 19-05-2017, 12:02   #1
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
triade e luce ottimali per spingere lps e molli

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio per poter spingere e far rendere al massimo i miei lps e molli. ho una plafoniera led hqi ai prime 55w impostata cosi


dovrei aumentare di qualcosa o va bene cosi? non ho sps in vasca

e invece quanto mi consigliate di portare il kh? adesso ho questi valori della triade
KH 8
mg 1260
ca 420


potrei portare i valori a kh 10/mg 1310/ca 435 ma farebbe cresce piu velocemente gli lps? ho principalmente euphyllia, so che alzando un i valori dovro integrare di piu perche ciucciano di piu ma ho gli integratori della kent a+b e anche se finisce lo ricompro.

quali settaggi mi consigliate e quali valori per far rendere e cresce al massimo i miei coralli?
grazie
Psycho non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-05-2017, 11:29   #2
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao la triade la lascerei così, secondo me non serve a nulla a portalo a 10 nel caso di lps. Se vuoi farli crescere devi dargli da mangiare spesso, e devi dargli abbastanza luce ma senza stressarli !!!!!!
settaggi della plafoniera non saprei come aiutarti.... io ricreerei la luce che mi piace e poi darei molto da mangiare :)
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 07:20   #3
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok la lascio così com'è! per alimentare gli lps ho:
sera marin coraliquid :alga Spirulina, Krill, farina di pesce, farina di Shrimps, farina di frumento, erbe aromatiche, alfa-alfa, ortica, lievito di birra, caseinato di calcio, alghe marine, prezzemolo, peperoni, spinaci, olio di fegato di merluzzo (di cui 34 % acidi grassi Omega), gammarus, carote, uovo intero in polvere, farina del mollusco Perna canaliculus, aglio.

poi extra vitamine della elos che metto una volta al mese direttamente in vasca

invece come alimento diretto do 1 volta a settimana do Gold Pearls ossia artemie decapsulata
Prodotto: Gold Pearls 50ml/26gr cod. GP01
Caratteristiche:
Conosciute anche come "shell-free", le uova di artemia salina decapsulate sono un alimento completo e altamente proteico per la somministrazione a coralli e pesci tropicali. Offrono un ottimo valore nutritivo, senza la necessità di attendere il tempo necessario per la schiusa. Il guscio esterno è stato chimicamente rimosso utilizzando una soluzione concentrata di cloro. Questo processo lascia intatta la sottile membrana che circonda l'embrione. Le uova decapsulate di artemia salina hanno un valore energetico superiore all' artemia viva in quanto l'energia consumata nel processo di cova non viene consumata e rimane disponibile per l' assimilazione da parte dei coralli. I lipidi e gli aminoacidi vengono lasciati intatti. Basta reidratare le uova decapsulate per qualche minuto in acqua dolce e alimentare direttamente i coralli.

Composizione analitica:

proteine minimo 60%
grassi minimo 24%
umidità meno del 8,5%


vanno bene cosi?

per le luci il fatto e più che altro che ha lenti HDI ma per attivarle devi superare il 100% del colore che regoli ed entri nella fascia hdi, ma ho paura che se tengo almeno il blu il royal il violetta e uv su hdi sia troppo potente come luce per lps e molli,
fanno bene le HDI ai lps?
il verde e rosso servono? vedo che c'è gente che nei settaggi li toglie entrambi e chi invece le tiene alti,perchè che vantaggi danno il verde e rosso? e difetti?
la mia ai prime hd da 55w volendo potrei spingerla un po di piu? adesso sarò sui 40 watt totali
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 09:13   #4
combeser
Bannato
 
Registrato: Mar 2017
Città: benevento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senti ma zabaione non glielo dai!?
combeser non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Alex_Milano80 Piace questo post
Vecchio 24-07-2017, 00:17   #5
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da combeser Visualizza il messaggio
senti ma zabaione non glielo dai!?
no solo mezzo cannolo siciliano ogni 2 settimane
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lps , luce , molli , ottimali , spingere , triade
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19247 seconds with 16 queries