Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 14-05-2019, 19:24   #1
888vita
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help il mio piranha nattereri sta male

ciao ragazzi, ho il piranha nattereri moribondo da qualche giorno e non capisco il motivo. nella vasca sono in 2 l'altro sta bene,
non ricordo bene da quanti anni ho questi pesci mi sembra dal 2004/2005 da allora sono stati trasferiti almeno 2 volte per il cambio vasca perché crescevano, l'ultimo spostamento e stato nel 2011 se non ricordo male, nella vasca da 450 litri i pesci stavano alla grande fino a qualche giorno fa, in fatti ero riuscito ad farli ambientare in inverno senza termostato di fatti non mangiavano ma stavano benissimo, cambi d'acqua non ne faccio, l'acqua e perfetta valori perfetti anche le piante, da circa 3/4 giorni vedendo il problema ho tentato di accendere il riscaldatore portando la temperature da circa 17° al massimo che può arrivare il mio termostato in dotazione e circa 26°,
i valori del conduttimetro sono 600ms 300ppm
valori misurati con striscetta (lo so che non si usa ma i miei reagenti sono scaduti provo questa che anchessa e scaduta ma conservata in perfette condizioni)
no3=0/10
no=0
gh=>7°
kh=6°
ph=7.2

la mia e una vasca da 450litri con 2 filtri esterni
1 Eheim Professionel III 2075-1250 l/h 16W
2 Fluval Serie 6 - 406, fino a 400 litri
Sera flore CO2 Reattore Attivo 500.
2 plafoniere Aquatlantis EasyLED Universal 52 W, 1047 mm
lampada uv EHEIM 3724210 Reeflex UV 800
aeratore Ehim con 2 uscite

queste sono le piante che possiedo
Anubias Barteri var. Coffeefolia
Anubias Barteri var. Nana
Microsorum Pteropus
Vesicularia Dubyana
Echinodorus amazonicus
Anubias Barteri var. Bonsai
dimenticavo ho dato sempre da mangiare il tetra pond stick lo mangiano senza sporcare e lo gradiscono

allora il problema del pesce fino a 2 giorni fa cercava di rimanere a galla si appoggiava sulle piante alte e rimaneva fermo li
da circa un giorno e mezzo rimane fermo sul fondo avvolte sale a galla prende aria e poi scende nuovamente sul fondo avvolte si piega su di un lato
esteticamente a la pancia un po' grossa ma allo stesso tempo c'è una parte del pesce che e magra e vicino alla pancia respira con affanno con la bocca aperta gli occhi mi sembrano l'leggermente opachi
non mangia più da circa un giorno

l'altro pesce a gli occhi anche lui leggermente opachi ma non a nessun problema mangia con appetito
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20190514_184239_resized.jpg‎ (86,4 KB, 21 visite)
Tipo di file: jpg 20190514_184159_resized.jpg‎ (93,7 KB, 18 visite)
888vita non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-05-2019, 08:58   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco i serrasalmus ma visto l'aerale di provenienza, probabilmente mantenerli a 17° non gli ha fatto poi così bene come pensi, il fatto che non mangiassero è metabolico sicuramente ma certamente non aiuta l'animale. I sintomi sono tipici di una infiammazione della vescica natatoria ma aspetterei qualche vet o esperto per confermare. Sicuramente alzare la temperatura a 26 così in fretta non gli ha fatto bene. Mi chiedo perchè, dato che il riscaldatore lo hai, non hai tenuto per lo meno i 23 gradi in vasca durante l'inverno.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 10:19   #3
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se hanno 15-16 anni ci sta, in ogni caso ti conviene rimanere su temperature minime intorno ai 22°, 17 in effetti mi sembrano un po' pochi. Se è ancora in vita credo ti convenga isolarlo.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 21:21   #4
888vita
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Se hanno 15-16 anni ci sta, in ogni caso ti conviene rimanere su temperature minime intorno ai 22°, 17 in effetti mi sembrano un po' pochi. Se è ancora in vita credo ti convenga isolarlo.
purtroppo mi a lasciato circa 2 giorni
888vita non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
male , mio , nattereri , piranha , sta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23930 seconds with 16 queries