Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 20-01-2015, 12:25   #1
LinkTop86
Protozoo
 
L'avatar di LinkTop86
 
Registrato: Jan 2015
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caridinaio Red Cherry - Mirabello 30 Classic

Buonasera,
come anticipato nella sezione delle presentazioni, eccomi qui a illustrarvi il mio acquario e chiedere qualche consiglio.
Innanzitutto comincio col darvi più dati possibili in moda da rendere la situazione chiara e semplice!!!

ACQUARIO: Mirabello 30 Classic da 30 litri lordi
RISCALDATORE: Eco-Therm 50W (originale)
ILLUMINAZIONE: 11W - 6500K
DATA AVVIO: 04/02/2014
ARREDO: L'arredo in effetti è molto scarno, composto solo da un grosso tronco, della ghiaia nera di granulometria piuttosto fine, due pigne d'ontano (che sostituisco ogni 4 settimane) e un bastoncino di catappa (anch'esso sostituito ogni 4 settimane).
FLORA: 1 Anubias Barteri - 1 Cryptocoryne Beckettii - 1 Cryptocoryne Wendtii Brown - 2 Cladophora - Lemna Minor
FAUNA: 1 Betta Splendens - 2 Caridina Japonica (qui potete notare una discordanza rispetto al titolo ma ho scelto volutamente quel titolo in quanto questo acquario sarà tramutato a caridinaio entro qualche mese, e sono qui appunto per vedere come fare!!).
FERTILIZZAZIONE: Ogni 6 mesi inserisco 1/2 Dennerle starter tabs sotto le due crypto (ma passerò ad una) + Seachem 5 elementi (Fluorish, Potassium, Iron, Excel, Trace) a protocollo dimezzato.
VALORI ACQUA: Qui devo specificare che non uso acqua di rubinetto ma solamente osmotica remineralizzata con Sera Mineral Salt.
T 24.9 °C
µS 431 (Conducibilità)
pH 7
GH 9
KH 6
CO2 23
NH4 0
NH3 0
CU 0
PO4 0
NO2 0
NO3 0
FE 0,1

MANUTENZIONE: Ogni settimana cambio 2 litri d'acqua

__________________
Il chiacchierone arriva gallo e va via cappone
I Miei Acquari:
Caridinaio - Discussione Forum
Betta - Discussione Forum
LinkTop86 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
caridinaio , cherry , classic , mirabello , red
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15440 seconds with 17 queries