Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 08-02-2014, 10:21   #1
MagicToc
Guppy
 
L'avatar di MagicToc
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nano skimmer info?

Ciao a tutti!
E' da tempo che vorrei inserire un mini skimmer nel mio nano da 30 l ma come sappiamo non esistono schiumatoi efficienti e abbastanza piccoli da non ingombrare tutta la vasca... Il tunze, l'hydor e il deltec sono tutti troppo grandi in quanto non voglio cambiare il layout delle rocce.

Ho visto in giro per il forum diversi acquari che montano uno skimmer sistemato nel filtro a zainetto; il che sarebbe fantastico perché non occuperebbe spazio e ,benché può essere che non regalino il massimo delle prestazioni, andranno benissimo per il mio nano reef.

Ho visto in particolar modo il nuovo dbs di #Giordano Lucchetti che da ciò che vedo nelle foto, inizialmente aveva quello schiumatoio nel filtro e poi l'ha messo in vasca. Che tipo di sciumatoio è? Come si può adattare al filtro a zainetto? Sembra simile al Reef Octopus ma sembra anche molto meno ingombrante...

Grazie a Tutti! Aspetto tante risposte!
------------------------------------------------------------------------
* volevo scrivere dsb . scusate!

Ultima modifica di MagicToc; 08-02-2014 alle ore 10:22. Motivo: Unione post automatica
MagicToc non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2014, 13:06   #2
MagicToc
Guppy
 
L'avatar di MagicToc
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Giordano Lucchetti
MagicToc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 18:00   #3
MagicToc
Guppy
 
L'avatar di MagicToc
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno?
MagicToc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 18:35   #4
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
puoi considerare il Wave niagara 280, fa sia da filtro che da skimmer e resta appeso. Mi sembra di ricordare che @erisen lo aveva anche modificato per farlo andare meglio. secondo me su 30 litri può dire la sua
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 19:06   #5
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Ciao, nel mio articolo quello all'inizio era solo un semplice filtro a zainetto... ho inserito un altro mini schiumatoio, ma non è un niagara
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 19:46   #6
MagicToc
Guppy
 
L'avatar di MagicToc
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte! Tuttavia io nel mio nano ho già il filtro a zainetto : un askol aqua clear 20. Io vorrei sapere che schiumatoio ha utilizzato Giordano Lucchetti per il suo dsb.

A @Giordano Lucchetti : Ho visto che inizialmente lo skimmer lo avevi nel filtro a zainetto e che poi lo hai spostato nell'acquario, giusto? Io vorrei sapere come funzionava nel filtro a zainett perché mi piacerebbe fare lo stesso. In comunque i casi, anche se non potessi metterlo nel filtro, vedo che lo skimmer è abbastanza piccolo e potrebbe fare al caso mio... Potresti dirmi il nome dello schiumatoio?

Grazie!
------------------------------------------------------------------------ @FedericaGiuliano : avevo già sentito parlare di quel filtro/schiumatoio ma tutti me lo avevano sconsigliato caiusa rumorosità ed inefficienza... Vorrei sapere se esiste uno skimmer che posso alloggiare nel filtro a zainetto e anche saper come fare, simile a come aveva fatto inizialmente Giordano

Ultima modifica di MagicToc; 08-02-2014 alle ore 19:49. Motivo: Unione post automatica
MagicToc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2014, 16:12   #7
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Come ti ho scrittoin mp, è un reef octopus e non l'ho messo nel filtro a zainetto non ci sta
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
info , nano , skimmer
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20056 seconds with 17 queries