Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2017, 23:00   #11
giovanni_barbara
Avannotto
 
Registrato: Nov 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Adryanx Visualizza il messaggio
Io nel 60 litri ho usato il jbl Plant Soil Brown che per le piante é una manna ma lo consiglio solo a chi ha un filtro gia maturo, poiche essendo allofano necessita di tanti cambi iniziali che rallentano molto la maturazione.
Per questo nel.allestire il cubo ho usato la flourite, che nn si esaurisce mai e nn altera i valori del acqua.

I fondi misti non mi piacciono, alla.lunga con lo sradicare le piante tendono a mischiarsi.

Le.tabs nella flourite servono per avviarla, poi non necessita piu di queste integrazioni, basta fertilizzare in colonna.

Il problema dei plantaquari spinti é che se si parte già con illuminazione intensa e ferlizzazione spinta in una vasca giovane , sono quasi matematiche le.alghe.

Io direi di partire prima connpiante poco o mediamente esigenti pwr poi passare piu in la a piante rosse e piu esigenti.

ad.esempionuna rossa non esigente é la Ludvigia Repens, a patto di darle Fosforo a sufficienza n


Quindi se ho capito bene, nn metto sub strato fertile, ma solo (fluorite), giusto?
Ma Le piante traggono nutrimento solo dalle fertilizzazione in acqua ? E per le fertilizzazioni dal fondo? Nn serve? T chiedo perché hai molta più esperienza visto le vasche che hai.
Per o terreni allofani so che dopo X anni si sono esauriti quindi sicuramente meglio una fluorite che va sempre.
Ma le tabs per quanto tempo?
Per le piante , inizialmente solo piante poco esigenti, ma i prati ? E cosa consigli con partenza per illuminazione e fertilizzazione ?
Io ho una plafo a led maxpector 175w
Grazie


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Eternauta79 Visualizza il messaggio
Mi allaccio alla discussione per non aprire un nuovo tread.
Per il fondale del mio 45 lt che ho in mente - in teoria molto piantumato e con pratino - avrei in mente il JBL Manado, dal caldo colore ambrato, preceduto da un substrato fertile (es.:Tetra Plant Complete Substrate). Che ne pensate?

Io mi rifaccio alla risposta di Adryanx
Come dicevo nn ho molta esperienza


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo. Nn tralasciamo la co2


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di giovanni_barbara; 16-06-2017 alle ore 23:05. Motivo: Unione post automatica
giovanni_barbara non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
consiglio , fondo or , terra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16306 seconds with 15 queries