Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Vecchio 23-05-2014, 09:40   #1
Gii
Guppy
 
L'avatar di Gii
 
Registrato: Feb 2006
Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
migliorare foto

Ho fatto qualche scatto ma non mi soddisfa! Consugli su come posso fare? Uso una canon 60D con un 105 sigma e cavalletto, illuminazione vasca a led! Per migliorare o alzo gli iso con conseguente rumore, o perdo profondità di campo, o rallento lo scatto ma già di micromosso cen'è troppo!






Ultima modifica di Gii; 23-05-2014 alle ore 10:22.
Gii non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2014, 23:12   #2
otaner
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: cernusco sul naviglio (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che dirti...ovviamente spegnere tutte, ma proprio tutte, le pompe.

La profondità di campo in macrofotografia è comuque poca; se chiudi il diaframma, alzi i tempi e quindi ti ritrovi con il micromosso.

Una soluzione è il stack focus; ossia una serie di scatti con differenti messe a fuoco che vengono poi fusi via software.
Per farlo devi utilizzare un firmware "alternativo" quì http://www.mora-foto.it/altre_guide/...c-lantern.html trovi un pò di informazioni

alcuni esempi



Ciao
Renato
otaner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2014, 15:00   #3
Gii
Guppy
 
L'avatar di Gii
 
Registrato: Feb 2006
Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da otaner Visualizza il messaggio
Che dirti...ovviamente spegnere tutte, ma proprio tutte, le pompe.

La profondità di campo in macrofotografia è comuque poca; se chiudi il diaframma, alzi i tempi e quindi ti ritrovi con il micromosso.

Una soluzione è il stack focus; ossia una serie di scatti con differenti messe a fuoco che vengono poi fusi via software.
Per farlo devi utilizzare un firmware "alternativo" quì http://www.mora-foto.it/altre_guide/...c-lantern.html trovi un pò di informazioni

alcuni esempi



Ciao
Renato
fantastiche foto!
soprattutto la seconda è esagerata!
ma sono HDR?? e per la luce come ti sei comportato hai anche usato il flash? o solo quella dell'acquario?? avevo già sentito parlare di magic lantern, la funzione utile a cui ti riferisci sarebbe quella per gli scatti in bracketing?? o altro??

Grazie ancora!
Gii
__________________
Cerco lumache turbo in regalo o a buon prezzo, mandatemi MP
Gii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2014, 17:58   #4
otaner
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: cernusco sul naviglio (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono fatte con la luce a led della plafoniera.
Ho usato la sola funzione stack focus di magic lanter; è possibile aggiungere anche l'HDR

quì viene ben spiegato http://www.playerdue.com/forum/index...lantern.31510/

Ciao
otaner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 17:15   #5
DiBa
Discus
 
L'avatar di DiBa
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.826
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non avere paura degli iso..anche perche nel tuo caso e' l'unica alternativa...mettiti su cavalletto e usa lo scatto ritardato gia impostato sulla fotocamera(10secondi), se hai il telecomando usa quello.
metti in priorita' di scatto (tv) e regolati quando ti sparisce il micromosso....alza solo gli iso...il diaframma lascialo fare alla macchinetta. fai delle prove per capire bene come scattare per evitare il mosso ..poi cambia metti manuale ricordandoti del tempo di scatto giusto..e inizia a regolarti con iso e diaframma...
pero' ti ripeto..non ti preoccuapre degli iso..osa :)
__________________
MY REEF___MACRO___HDR ___Fotografando:)
DiBa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , migliorare
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17791 seconds with 17 queries