Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-09-2014, 14:18   #11
matteorox
Guppy
 
Registrato: Jul 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok vada per il biologico interno! grazie GTX :)

ora però mi frulla questa idea nella testa..eliminare il filtro interno e comprare solo un grande filtro esterno...
solo che è una faticaccia considerando che ho acqua dentro per recuperare si e no 10 litri...vale la pena?

matteorox non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-09-2014, 14:23   #12
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a quello che so se e' siliconato non sara facile rimuovere tutti i residui.....con una lama ben affilata dovresi riuscire a rimuoverlo..........pero' e' da vedere....certo esteticamente senza filtro e' un'altra cosa.....valuta, ma chiedi a chi l'ha gia fatta, magari ti sa dire se vale la pena oppure no
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2014, 15:37   #13
giuliobert
Plancton
 
Registrato: Sep 2012
Città: Badia Polesine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti...
intanto vorrei sapere da matteorox se ha tolto il filtro interno e come :)
(probabilmente comprerò un juwell anche io, con gli stessi pregi e difetti)
poi vorrei sottoporvi la mia idea.
Intanto nessuno ha proposto l'idea di due filtri completamente indipendenti, meccanico + batterico su entrambi
Invece la mia idea consiste nel caricare il filtro interno di sole spugne, togliere la pompa juwell ed alloggiare nel vano pompa+riscaldatore il tubo di aspirazione del filtro esterno (se ci dovesse stare lascio il riscaldatore ovviamente)
Il problema sarebbe dato dalla resistenza offerta dalle spugne perchè il filtro non aspira in acquario ma a termine delle spugne, ma che io sappia è molto più probabile che la pompa del filtro esterno lavori in pressione, cioè spingendo acqua, e che questa vada nel filtro per caduta. In tal caso il filtro esterno non dovrebbe aver problemi....
E' una buona idea?
giuliobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2014, 19:13   #14
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
@giuliobert si tratta senza dubbio di una cosa interessante, apri però per favore una discussione a parte così non "contamini" quella attuale e avrai sicuramente più risposte
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2014, 21:05   #15
nemoz
Plancton
 
L'avatar di nemoz
 
Registrato: Nov 2014
Città: Las Vegas
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...allora io ho sostituito il filtro interno del rio 180 proprio in questi giorni, per staccarlo è stato semplice mi è bastato svuotare la vasca e tirare il filtro un po da una parte un po d'altra e senza molta forza e venuto via... era siliconato in quattro punti due in alto due in basso. I punti di silicone sono grandi come una moneta che ho eliminato con una lametta di quelle che si usano per i cutter. Il filtro che ho scelto grazie anche ai vostri consigli è il EHEIM eXperience 250
nemoz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , esterno , filtro , juwel , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20328 seconds with 14 queries