Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 24-06-2020, 08:24   #31
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Secondo me non servono le sale parto che stressano soltanto i pesci e spesso capita che addirittura le povere pescioline muoiano per lo stress dovuto a quelle scatolette. Quello che posso consigliarti è creare molti nascondigli naturali tra piante legni e rocce dove i nascituri possano nascondersi.
In questo modo sopravviveranno soltanto quelli più forti e furbi che ti daranno anche meno problemi di morie inaspettate più in là nel tempo. Allo stesso tempo eviterai anche una sovrappopolazione troppo repentina che il filtro poi non sarà in grado di gestire.
Purtroppo i guppy negli anni sono diventati sempre meno resistenti e a volte si ammalano anche se tutto sembra funzionare correttamente, io personalmente li ho avuti per molti anni e ho riscontrato problemi che a differenza di altri pesci non mi hanno mai dato. Sarà anche il fatto che quando li allevavo ero più giovane e inesperto o forse che avevo un modo di gestione dell'acquario diverso con troppa manutenzione ma comunque nel giro di poco avevo l'acquario pieno che dovevo regalarli a destra e sinistra per questo ti sconsiglio di cercare di salvarne il più possibile ma di lasciare che la natura faccia il suo corso.
Ok, che piante mi consigli per ottimi nascondigli?
Ho qualche pianta, ma diciamo che sono piante con spazi abbastanza larghi dove qualcunque pesce può entrare, quindi non sarei cosi sicuro che sopravviveranno.
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2020, 18:08   #32
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai detto che ti devono arrivare le galleggianti? Quelle sono già ottime per gli avannotti, per il resto puoi tagliare e ripianare quello che hai già per infoltire un po' e se vuoi altre piante basta scegliere tra quelle che ti piacciono a crescita rapida come limnophila o ceratophyllum o quello che vuoi.
Allo stesso modo tagli e rimpianti e in breve tempo crei un bosco��
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 19:55   #33
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Hai detto che ti devono arrivare le galleggianti? Quelle sono già ottime per gli avannotti, per il resto puoi tagliare e ripianare quello che hai già per infoltire un po' e se vuoi altre piante basta scegliere tra quelle che ti piacciono a crescita rapida come limnophila o ceratophyllum o quello che vuoi.
Allo stesso modo tagli e rimpianti e in breve tempo crei un bosco��
Mi sono gia arrivate, attualmente non sono lunghissime ma lo farò.




SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiazze , marroni , nuovo , terriccio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22366 seconds with 15 queries