Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 13-10-2018, 21:29   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nuovaexp Visualizza il messaggio
Intanto Sfox complimenti, a parer mio una vasca splendida..ti ringrazio per aver condiviso la tua Exp “dell’adattato” ..mi fa riflettere..mi seccava farmi insultare da subito ma il problema è che ho già lasciato un acconto per la combinazione..1000 eur vasca,mobiletto descritto e bocciato, schiumatoio tunze, filtro esterno, 1 pompa mov, 20kg r.vive, e la plafo ..dai massacratemi, ho letto e capito ma seppur penso di poter cambiare qualcosa o tutto di questo allestimento la Sump non la vorrei proprio, vorrei magari i vs consigli su come poter trarre il meglio da questa combinazione..Gerry la plafo proprio no, come mai?
Grazie


Se non sbaglio la vasca sono circa 250 litri, con 95 watt (al massimo) puoi illuminare ( secondo me) una vasca di molli
Contando poi che hai 6 colori e per evitare alghe alcuni cercherai di spegnerne alcuni (lo fanno praticamente tutti) , secondo me non va; o comunque non ci alleverai di tutto (come ti hanno detto).
Lo skimmer, interno per 250 litri, la vedo veramente grigia......
Il filtro esterno, non serve, anzi......
la pompa di movimento, io ne prenderei almeno due in modo da poterle alternare
Metterei anche qualche chilo in più di rocce
Non mi sembra di aver letto di bidoni o vasche per rabbocco

Insomma, io, rivedrei il progetto prima di spenderci troppo
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2018, 09:55   #12
Nuovaexp
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mumble mumble..spero mi ridiano il mio acconto..vado a farmi fare un preventivo per il 240 aquamar ..mia prima scelta...sporgerà un po’..ce ne faremo una ragione...silver posso chiederti come è configurata la tua vasca nel dettaglio e luci comprese?..grazie
Nuovaexp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 11:13   #13
silverfox001
Guppy
 
L'avatar di silverfox001
 
Registrato: Nov 2008
Città: Montalto di castro (Viterbo)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 marino /dolce
Età : 42
Messaggi: 313
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nuovaexp Visualizza il messaggio
Mumble mumble..spero mi ridiano il mio acconto..vado a farmi fare un preventivo per il 240 aquamar ..mia prima scelta...sporgerà un po’..ce ne faremo una ragione...silver posso chiederti come è configurata la tua vasca nel dettaglio e luci comprese?..grazie
la mia vasca è un aquamar 240 comprato usato per 400€ al quale ho dovuto sostituire il frontale perche rovinato con troppi righi completo di sump come schiumatore per ora in attesa di cambiarlo uso il deltec mce 600 che prima avevo appeso al rio 240 svolge egregiamente il suo lavoro reattore di calcio vasca rabbocco da 30 litri con osmoregolatore come luci ho una plafo della Corallinea it2060 da 120w led alcuni dicono che fa schifo altri che è buona io per il momento mi trovo bene poi magari se vedo che i corali soffrono la cambio ma per il momento va bene, infatti secondo me ti conviene un aquamar anche perche è predisposto per il marino e di sicuro sei gia un passo avanti
silverfox001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 13:22   #14
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L’aquamar non è male, ma perché non ti fai fare un preventivo per una vasca artigianale
Di solito si risparmia e si ha una vasca migliore
Naturalmente bisogna scegliere un buon artigiano ...


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 17:43   #15
Lucarho
Guppy
 
L'avatar di Lucarho
 
Registrato: Jan 2018
Città: Rho
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao...io sono partito 3 mesi fa...vasca e sump fatta fare da vetraio..mobile in alluminio pennellato...sump schiumatoio 2 pompe di movimento osmoregolatore 40 kg di roccie e plafoniera maxspect 160 watt...vasca 100x60 h55


Posted With Tapatalk
Lucarho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 18:23   #16
Nuovaexp
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fatto fare preventivo da mobydick..vasca 90x50x50 tutta extrachiaro, supporto legno, sump in forex aqengineering, tracimazione 600ca. ..il problema di questa configurazione è che questa vasca che hanno in arrivo ha la tracimazione esterna e 7 cm in più sulla prof non me la posso permettere
X la tecnica 2 jebao ow 25 ca 100 l&17;una, la pompa di risalita newa 3000 65 eur, 1 riscaldatore saranno 35, skimmer bubblemagus bm150 295 eur, plafo aqamai 469, per iniziare una sola, poi rocce o sabbia se dsb che verrebbe benone...mi faranno sapere anche prev aqengineering stessa vasca ma tracimaz interna e quindi forata. Ps Luca Rho una domanda..seduto o sdraiato sul tuo divano ti da mai fastidio la plafoniera a quell&17;altezza? Lo metterei in una posizione simile..
Nuovaexp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 18:25   #17
Lucarho
Guppy
 
L'avatar di Lucarho
 
Registrato: Jan 2018
Città: Rho
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessun problema anzi ho pure evitato di comprare una lampada


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ps..non avere fretta in giro trovi roba usata e spendi 1/5


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Lucarho; 14-10-2018 alle ore 18:25. Motivo: Unione post automatica
Lucarho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2018, 12:38   #18
Nuovaexp
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma come configurazione tecnica che ne dite? La vasca e il mobiletto dovrebbero essere di una marca che mobydick sta iniziando ora a trattare..ne avete sentito parlare?
Grazie buona giornata a tutti
Nuovaexp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2018, 17:42   #19
Nuovaexp
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti, le mie idee iniziali sono state anche grazie ai vs consigli rivisitate in toto..sarei giusto a questa conclusione: vasca e mobile in alluminio aqengineering 92x52x50/60h vasca forata sulla base sump e vasca di rabbocco..2 radion Xr15 ..2turbelle 6045 x movimento 1 pompa di risalita silence sempre tunze e skimmer bubblemagus bm 150 che mi dicono silenzioso e performante ..che ne dite ?
Grazie in anticipo
Nuovaexp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2018, 17:54   #20
silverfox001
Guppy
 
L'avatar di silverfox001
 
Registrato: Nov 2008
Città: Montalto di castro (Viterbo)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 marino /dolce
Età : 42
Messaggi: 313
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nuovaexp Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti, le mie idee iniziali sono state anche grazie ai vs consigli rivisitate in toto..sarei giusto a questa conclusione: vasca e mobile in alluminio aqengineering 92x52x50/60h vasca forata sulla base sump e vasca di rabbocco..2 radion Xr15 ..2turbelle 6045 x movimento 1 pompa di risalita silence sempre tunze e skimmer bubblemagus bm 150 che mi dicono silenzioso e performante ..che ne dite ?
Grazie in anticipo
Per me sei ok almeno ora possiedi una vasca per marino e non una cosa adattata poi più in là se vuoi allevare principalmente acropore ti consiglio un reattore di calcio

Posted With Tapatalk
silverfox001 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marino , questo , sconosciuto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23818 seconds with 13 queries