Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 31-08-2014, 15:25   #1
mariKri
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry pesce rosso con macchie rosse?emorragia??aiuto

Salve a tutti ho urgentemente bisogno di un aiuto ,un informazione,
Questa mattina andando a controllare come ogni mattina il mio pesce rosso ho notato che presentava una macchia di media grandezza sul ventre di colore rosso scuro,e lo stesso ventre appare effettivamente più rigonfio,ci siamo provvisoriamente consultati con un tecnico della materia presso un negozio specializzato e ha ipotizzato la presenza di un emorragia nel ventre. inoltre all'altezza della branchia sinistra presenta un arrossamento altrettanto sospetto nel punto di giunzione della pinna,gli occhi sembrano più sporgenti rispetto a prima e presenta macchioline tipo occhiaie rosse sotto i due bulbi
ho notate anche,ma non so se questo è strettamente attinente oppure si tratta di una mia impressione .che il pesciolino si muove talvolta scattando improvvisamente e barcolla quando è immobile.
siccome non so quale sia l' entità del pericolo vi prego di aiutarmi appena potete fornendomi qualche informazione in merito,cosa pensate che possa essere,e in tal caso quale misure occorre prendere per riportarlo in salute,grazie ancora,anche da parte sua!






mariKri non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-08-2014, 18:08   #2
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.. dacci un pò di informazioni..

Dove vive questo pesce?
Litri vasca?
Valori?
Ha compagni?
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2014, 20:35   #3
mariKri
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo teniamo in una vaschetta da 20 litri come si può intuire dalla foto non c'è fondale(le feci pertanto si depositano sul fondo e li restano sino a ricambio,spesso il pesce le rimangia,metà delle volkte la risputa in frammenti più piccoli,altre volte pare proprio faccia sparire gli escrementi sistematicamente,provvediamo a cambiargli l'acqua completamente ogni 2 giorni lasciando l'acqua nuova a temperatura ambiente per 24 ore prima di procedere con il ricambio,con l'aggiunta di un quantitativo idoneo di bio condizionatore acquasafe goldfish tetra,non dispongo di filtri per la depurazione dell'acqua, e no,non ha compagni.
abbiamo sottoposto ad analisi un campione di acqua della vaschetta ed è risultato che l'acqua non presenta problemi.
se ho omesso altri parametri chiedi pure,venendomi incontro nelle terminologie perchè ne io ne mia sorella siamo molto esperti nel campo (talvolta capiterà che risponda lei talvolta io)
mariKri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2014, 20:46   #4
mariKri
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altra cosa,durante il processo di ricambio manuale dell'acqua teniamo temporaneamente il pesce in un altro contenitore con acqua non biocondizionata ,e strofiniamo le pareti della vasca meticolosamente con dei fazzoletti di carta,dopodichè risciacquiamo il tutto e solo dopo provvediamo a mettere l'acqua nuova,quindi quantitativo di biocondizionatore e immediatamente dopo riponiamo nuovamente il pesce nella vasca.questo procedimento va bene o genera qualche problema?
mariKri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2014, 21:32   #5
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora mariKri... c'è un solo problema fondamentale ed è quello che purtroppo un pesce rosso comune non può vivere in una vaschetta da 20 litri.. sono pesci che diventano molto grandi e sporcano molto.. oltretutto non amano stare soli... hanno bisogno di vasche molto grandi o meglio ancora laghetti... Se lo terrai li andrà incontro sempre a più problemi, come già stai vedendo ora..

Ti lascio questo link per farti capire le potenzialità del tuo pesce.. e pensa cosa sono 20litri per lui.. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270808

ps: se vuoi tenere dei pesci, devi prendere un acquario... le vaschette sono solo prigioni
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2014, 22:20   #6
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora minimo 100 l x due pesci rossi. Serve per forza il filtro cambiare l'acqua ogni due giorni è già di per se stressante se si aggiunge che lo togliete sempre da li dentro e cambiate il 100 % diventa assurdo. I pesci non mangiano escrementi quindi deve proprio star male per fare una cosa simile. Guarda il link che ti ha postato @C@rmin& e cerca un po sul forum quella per lui è ben peggio di una prigione... per la macchia non saprei ma non mi sorprende visto le condizioni pietose in cui è tenuto. Deve avere una batteriosi probabilmente visto che si mangia le feci. Una cosa poi non ho capito prima dici che fai il cambio ogni mese poi dici una volta ogni due giorni qual'è quella giusta?

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 00:03   #7
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 351
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, purtroppo l'amara verità ti è già stata detta...mi dispiace, ma state condannando a morte quel povero pesce, tutti i problemi che descrivi sono legati alle condizioni in cui vive, anzi sopravvive...probabilmente sistemandone le condizioni guarirebbe da solo senza l'uso di medicinali. Oltre a questo carassi soffrono molto la solitudine perciò se non potete provvedere ad una sistemazione idonea cercate di darlo a qualcuno che se ne possa occupare a dovere, magari qualcuno che ha già altri carassi (meglio in un laghetto)...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 09:36   #8
mariKri
Batterio
 
Registrato: Aug 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per gli interventi,si eduard il ricambio dell'acqua lo compiamo ogni 2 giorni,su suggerimento ricevuto da un negozio specializzato in materia,per ovviare all'assenza di filtri.
sospettavo che effettivamente il problema di fondo potesse essere ben più lato di questo,provvederemo a liberarlo in un laghetto qua vicino.
mariKri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 09:40   #9
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No. Meglio darlo a qualcuno che se ne può occupare o con un laghetto privato. In quanto i pesci rossi non provengono certo dall'Italia. Comunque non serve che ve ne liberate vi serve un 100 l ;)

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2014, 14:07   #10
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 351
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il laghetto di cui parli è popolato da altri carassi?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , emorragia , macchie , pesce , rossaemorragiaaiuto , rosseemorragiaaiuto , rosso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30822 seconds with 17 queries