Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Medicinali Inserisci la scheda di un medicinale con la posologia, il dosaggio, la descrizione ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Vecchio 04-04-2010, 18:11  
fantijuri
Bannato
 
L'avatar di fantijuri
 
Registrato: Jan 2010
Città: REGGIO EMILIA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 43
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Dessamor 20 ml

ATTENZIONE!! Farmaco da non usare in presenza di...

Ultima modifica di SJoplin; 15-10-2015 alle ore 15:35.
fantijuri non è in linea   Rispondi quotando


  #10  
By everiday on 01-11-2010, 03:13
Non ho riscontrato problemi con caridine japoniche, neo Caridine, Ancistrus, l'ho usato con queste 3 specie e nessun effetto collaterale ma ho notato un patimento delle piante.

Ho sempre curato come da bugiardino seguendo attentamente le istruzioni ma devo dire che 3 volte su 3 non ho mai risolto nulla.
Rispondi quotando


  #11  
By cucciolo85 on 01-11-2010, 12:43
Sarebbe bello se un giorno si trovasse qualcosa che accomuni tutti e per la quale tutti dicano "SI FUNZIONA"!
Dalle testimonianze delle persone che hanno scritto emerge che c'è chi vi riesce e chi no!
Io purtroppo (anzi per fortuna) non ho avuto modo di usarlo spesso questo prodotto per cui non posso essere un esempio di riferimento.
Tuttavia la prima volta lo usai direttamente in vasca perchè non sapevo a che punto fosse il contagio e ho tuttora i due corydoras che al tempo erano in vasca durante il trattamento quindi deduco, nel mio caso, che non abbia danneggiato i cory.
Tuttavia in quella circostanza avevo un play evidentemente malato dal quale era partito il contagio e per questo lo isolai e lo trattai separatamente ponendolo in un contenitore di appena 3 litri (essendo estate la temperatura non mi preoccupava).
Il trattamento l'ho fatto di testa mia praticamente,,,visto che non potevo contare sull'ausilio di un aeratore non avendone uno (in vasca seguii scrupolosamente le istruzioni invece).
La mattina mettevo una goccia di dessamor e nel pomeriggio sostituivo una parte dell'acqua con quella presa dall'acquario il tutto nutrendolo una volta al giorno.
In una settimana è guarito!

Una seconda volta mi sono ritrovato a combattere di nuovo con la malattia. Stavolta era un platy corallo appena comprato e che già era malato e non me ne ero accorto (a volte nella mischia della vasca dire "voglio quello" è quasi impossibile e il venditore prende il primo che capita).
Stavolta faceva già freddo e quindi il platy lo misi in un contenitore all'interno dell'acquario di appena un litro!
Una goccia di dessamor per circa 30 minuti...poi sostituzione completa dell'acqua del contenitore con quella dell'acquario. (ovviamente l'acqua trattata la buttavo).
Inoltre una goccia di dessamor in una scaglia di Sera Weils-Chips che spezzavo in pezzetti e somministravo nei giorni di trattamento. Dopo poco piu di una settimana è guarito anche il platy corallo.

A questo punto non ho assolutamente la presunzione di asserire che abbia trovato la cura miracolosa ma evidentemente dei risultati li ho ottenuti!
Spero di non doverlo usare mai più quel medicinale, questo è ovvio, ma semmai dovesse capitare (con tutti gli scongiuri annessi e connessi) cercherò di ripetere l'iter annotando dettagliatamente le operazioni. Se avrò nuovamente successo sarà comunque ancora molto presto per dire di aver trovato la cura giusta però potrebbe essere un caso di studio , o insomma un argomenti di discussione, credo e spero, interessante!

Un saluto a tutti.
Rispondi quotando
  #12  
By Brandon Alan Lee on 09-11-2010, 15:58
..quindi se io avessi da curare il mio clarkii non potrei somministrarglielo? Help me please
Rispondi quotando
  #13  
By crilù on 29-10-2011, 00:13
Originariamente inviata da Ultrafast Visualizza il messaggio
ragazzi ma secondo voi si può usare in una vasca da 4 litri senza filtro e senza nulla? praticamente dovrei iniziare domani con un pesce che ne dite?
Devi mettere assolutamente un aeratore, l'acqua deve essere smossa, il medicinale brucia l'ossigeno.
Rispondi quotando
  #14  
By giusbru87 on 07-11-2011, 15:11
Guardate io ho utilizzato spesso questo farmaco ed è efficace. anche se vi consiglio, se avete dimestichezza con i singoli principi attivi, di utilizzare direttamente quelli.
Rispondi quotando
  #15  
By ChicGiuly on 11-04-2012, 13:55
Il medicinale va bene anche per necrosi delle pinne?
Ah, un'altra cosa: in che senso devo levare il filtro e lasciar girare la pompa a ciclo chiuso...?
Rispondi quotando
  #16  
By icicci0i on 13-04-2012, 13:42
Io pure vorrei capire come
Utilizzare il prodotto.. Dal terzo al sesto giorno non bisogna somministrare il medicinale e fin qui ci siamo.. Ma il filtro va rimesso o no??
Rispondi quotando
  #17  
By crilù on 13-04-2012, 13:48
Segui le indicazioni nel flacone.
Rispondi quotando
  #18  
By Michele92 on 24-09-2012, 21:42
salve vorrei sapere se questo prodotto dato che lo sto usando ora può dare fastidio ai discus grazie in anticipo
Rispondi quotando
  #19  
By Attila308 on 03-09-2014, 09:39
Originariamente inviata da cucciolo85 Visualizza il messaggio
Sarebbe bello se un giorno si trovasse qualcosa che accomuni tutti e per la quale tutti dicano "SI FUNZIONA"!
Dalle testimonianze delle persone che hanno scritto emerge che c'è chi vi riesce e chi no!
Io purtroppo (anzi per fortuna) non ho avuto modo di usarlo spesso questo prodotto per cui non posso essere un esempio di riferimento.
Tuttavia la prima volta lo usai direttamente in vasca perchè non sapevo a che punto fosse il contagio e ho tuttora i due corydoras che al tempo erano in vasca durante il trattamento quindi deduco, nel mio caso, che non abbia danneggiato i cory.
Tuttavia in quella circostanza avevo un play evidentemente malato dal quale era partito il contagio e per questo lo isolai e lo trattai separatamente ponendolo in un contenitore di appena 3 litri (essendo estate la temperatura non mi preoccupava).
Il trattamento l'ho fatto di testa mia praticamente,,,visto che non potevo contare sull'ausilio di un aeratore non avendone uno (in vasca seguii scrupolosamente le istruzioni invece).
La mattina mettevo una goccia di dessamor e nel pomeriggio sostituivo una parte dell'acqua con quella presa dall'acquario il tutto nutrendolo una volta al giorno.
In una settimana è guarito!

Una seconda volta mi sono ritrovato a combattere di nuovo con la malattia. Stavolta era un platy corallo appena comprato e che già era malato e non me ne ero accorto (a volte nella mischia della vasca dire "voglio quello" è quasi impossibile e il venditore prende il primo che capita).
Stavolta faceva già freddo e quindi il platy lo misi in un contenitore all'interno dell'acquario di appena un litro!
Una goccia di dessamor per circa 30 minuti...poi sostituzione completa dell'acqua del contenitore con quella dell'acquario. (ovviamente l'acqua trattata la buttavo).
Inoltre una goccia di dessamor in una scaglia di Sera Weils-Chips che spezzavo in pezzetti e somministravo nei giorni di trattamento. Dopo poco piu di una settimana è guarito anche il platy corallo.

A questo punto non ho assolutamente la presunzione di asserire che abbia trovato la cura miracolosa ma evidentemente dei risultati li ho ottenuti!
Spero di non doverlo usare mai più quel medicinale, questo è ovvio, ma semmai dovesse capitare (con tutti gli scongiuri annessi e connessi) cercherò di ripetere l'iter annotando dettagliatamente le operazioni. Se avrò nuovamente successo sarà comunque ancora molto presto per dire di aver trovato la cura giusta però potrebbe essere un caso di studio , o insomma un argomenti di discussione, credo e spero, interessante!

Un saluto a tutti.
Questa tua esperienza è molto interessante. Io ho un betta che presenta problemi alle pinne, sono aperte, ed è leggermente scolorito. Pensavo di fargli un bagno veloce in 1 litro d'acqua. Tu hai ripetuto questo trattamento di 1 litro o hai fatto un bagno di 30 minuti una volta sola?
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
dessamor
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,51909 seconds with 17 queries