Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 19-02-2020, 09:03   #1
Husci
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nanoreef Dennerle 30lt

Ciao,

Premetto che l'acquario verrà posizionato in soggiorno, ho pertanto la necessità di fare una cosa che sia bella da vedere, quindi possibilmente nessuna roba fai da te tipo fantomatiche luce o accrocchi strani che ho visto in questi giorni navigando in rete (non ne giudico la funzionalità che sono certo funzionino meglio di quelli sul mercato).

Ho acquistato per ora solo la vasca: Dennerle da 30 litri (31,5 x 31,5 x 36 cm)

Per ospitare futuri molli e perché no magari due “gamberi”, mi sono fatto una sorta di lista che potrebbe essere:

Pompa movimento: la Sicce 2000 è troppo esagerata? Meglio una 1000?
Skimmer: TUNZE DOC (quello piccolo)?
Illuminazione: non ne ho la piu pallida idea.
Riscaldatore: Dennerle Nano Thermo Compact 50W
Rocce vive: 4kg?
Attivatore Seachem Stability

Senza sump con cambi 15% / 2 sett., accettabile?

Insieme all'acquario consigliano il Bio-Circulator 4-1 della Dennerle, ma onestamente non ho capito cosa sia.

Ho letto che non dovrò mettere sabbia in generale nella vita o comunque non prima di 1 anno, direi meglio, una cosa in meno a cui pensare.

Per evitare di buttare il vile danaro nel cès, attendo vostri consigli
Husci non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2020, 23:50   #2
Husci
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo voi una Radion xr15 pro va bene per un nano reef da 30 litri?
Husci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
30lt , dennerle , nanoreef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18385 seconds with 17 queries