Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-06-2017, 14:35   #1
Piranha87
Batterio
 
Registrato: Jun 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Razze diverse

Salve a tutti,questo è il mio primo post&8578;.Premetto sin da subito che sono un neofita e quello che da oggi ho avviato è un piccolo acqurio da 30 litri(filtro,piante,ghiaia e roccia bucata).So bene che è piccolino ma in caso di crescita dei futuri pesci provvederò a comprarne uno nuovo,quindi vi prego di non darmi addosso &8517;!All'inizio volevo prendere due rane xenopus ma il mio è un acquario che si sviluppa in altezza e quindi ho deciso di prendere due pesciolini però evitando che si riproducano..mi scoccia farli procreare per poi darli ad un negozio che a sua volta li va a vendere tenendoli in cattive condizioni.Detto questo,quali possono essere due pesci piccoli tropicali di razze diverse che possono convivere?seconda domanda un black moor e un pesce rosso canonico possono accoppiarsi tra di loro oppure per via della fisionomia diversa andrebbero ad ignorarsi per l accoppiamento ma al contento vanno a farsi compagnia?Grazie:)
Piranha87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-06-2017, 15:03   #2
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, un 30 litri sviluppato in altezza lo vedo bene solo per delle cardine, troppo piccola per i pesci mi spiace.

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 15:07   #3
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Razze diverse

Pesce piccolo non vuol dire vasca piccola. I pesci rossi non possono stare in quella vasca nemmeno se li compri piccoli, in un anno crescono di diversi cm, la tua vasca diventerebbe inadeguata in pochi mesi. Per i rossi ci vogliono vasche da 1800 litri a salire, in base al numero. Se non diventano adulti tanto meno ti si riprodurranno.
In quella vasca, se ben piantumata, potresti tenere delle caridine con al massimo un gruppetto di pseudomugil. Eviterei altro anche perché più la vasca è piccola più è difficile mantenerla stabile.
In genere è sconsigliato mettere insieme pesci rossi di varietà diverse perchè spesso quelli dall'aspetto goffo o dagli occhi grandi non hanno una buona visione e sono poco agili, sarebbero svantaggiati nel nutrirsi e potrebbero morire di fame
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 16:09   #4
Piranha87
Batterio
 
Registrato: Jun 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi allora provvederò a comprare un acquario di adeguate dimensioni..anche se avevo specificato all'inizio che questo da 30 litri era una scelta momentanea..Comunque sia qualcuno sarebbe gentile da dirmi quali pesci non di branco possono coabitare in un acquario?Io voglio solo eviatare la riproduzione per i motivi sopra indicati.ps ripeto la domanda di prima;black moor e pesce rosso(es shibinkin o cometa) si accoppiano tra di loro?Grazie:)
------------------------------------------------------------------------
Sarà anche simpaticamente goffo ma con due pesci starò attento affinché si possa nutrire..a costo di imboccarlo ahah

Ultima modifica di Piranha87; 25-06-2017 alle ore 16:12. Motivo: Unione post automatica
Piranha87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 16:13   #5
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto la risposta, in 30 litri i pesci Rossi non ci possono stare indipendentemente dal fatto che comprerai una vasca più grande fra 6 mesi. È tropo piccolo, non si sviluppano proprio in vasche piccole, avranno problemi di crescita, di carenza di ossigeno e di inquinamento
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 16:19   #6
Piranha87
Batterio
 
Registrato: Jun 2017
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mithril,grazie innanzitutto per le risposte..preferisco interloquire con voi esperti piuttosto che con un negoziante!Ho capito il punto e ho detto che comprerò un acqurio molto più grande..ma prima voglio studiarmi le razze da prendere..se puoi mi scrivi chi va d'accordo con chi..esisteranno due pesci di razze diverse da poter inserire insieme in un acquario &9300;&8584;..Ragazzi chiedo a voi proprio per evitare di fare *******&8517;&8514;..quello da 30 lo spengo direttamente &8072;&7995;
Piranha87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 17:57   #7
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Razze diverse

Ma perché lo vuoi spegnere quello da 30? Ci si possono fare bellissime cose con acquari piccoli e ti serve per fare esperienza. Avrai le idee più chiare nel comprare la prossima vasca se fai pratica adesso con quella che hai. La prima regola in acquariologia è di non avere mai fretta.
Ti ho già scritto cosa puoi metterci ora nel 30 litri partendo dal presupposto che usi acqua di rubinetto.
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 21:00   #8
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto la discussione nella sezione corretta
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 14:50   #9
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La tua domanda ha poco senso, dicci che vasca vorresti prendere, cosa ti piace, i valori ecc
Sono troppe le specie da prendere in considerazione altrimenti

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 14:14   #10
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende da che vasca ti comprerai, da quanto sarà grande, dai valori della tua acqua ecc...
Di pesci di branco puoi trovarne a centinaia, però prima devi allestire una vasca adatta a loro, del giusto litraggio.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diverse , razze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21641 seconds with 17 queries