Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cestino Qui vengono spostati i messaggi che non hanno più attinenza con l'argomento della sezione o del forum (i msg si autocancellano periodicamente).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-12-2015, 22:34   #1
AmNaR
Avannotto
 
Registrato: Mar 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
Vendo e dismetto



















Salve a tutti

dismetto e vendo tutto quello che ho, devo cambiare casa e non posso portarmi dietro i pinnuti.

qundi vendo:

due vasche comunicanti:
la vasca più grande 100*50*60 (in questa tengo i coralli sps, lps e un paio di molli) il frontale ha due graffietti ma nulla di terribile.
la vasca più piccola che riversa nella grande 36*50*50 (in questa tengo gli anemoni con i pagliacci qualche molle e un meiacanthus oualensis)
sump 60*40*40
mobile grande in metallo rivestito in legno laccato rosso fuoco (spendido!) e completamente isolato e insonorizzato 100*50*78
mobile piccolo in legno laccato identi all'altro mobile (ma questo è solo legno perchè deve sostenere un peso molto minore) 35.5*50*100.5
(Vasche e mobile pagati usati 700€)
Plafoniera per la vasca grande 75*25 autocostruita con supporti autonomi e ventole, non richiede di essere attaccata al muro. Composta da 72 led da 3w che coprono completamente lo spettro da 400nm a 480nm, perfetta per i coralli duri, impostata su 6 canali per gestire l'effetto alba-tramonto, funziona benissimo e posso dimostrarlo con la crescita dei coralli e le talee che ho dovuto portare in negozio.
plafoniera per la vasca piccola 25*25 anche questa con supporto autonomo e ventola, 20 led 3w e stesso spettro della precedente, luce perfetta per animali come gli anemoni che vogliono uno spettro completo ma una luce non eccessivamente intensa, anche questa funziona alla perfezione, ho iniziato con 3 entacmeee ora ne ho 7!
sistema aquatronica con 2 multiprese da 8, sensore di livello, di temperatura e interfaccia pc (Prezzo nuovo circa 800€)
interfaccia aquatronica koralia con 2 pompe koralia (Prezzo nuovo 300€)
skimmer hydor performer 800 (prezzo nuovo 250€)
2 jebao rw-8 (Prezzo nuove 125€)
1 jebao rw-15 (Prezzo nuova 78€)
refrigeratore artika 600 (immacolato!) (Prezzo nuovo 500€)
reattore di calcio bublemagus c-100 con bolbola 3kg (Prezzo nuovo senza bombola 185€)
milwaukee sms 122 ed elettrovalvola (Prezzo nuovo 130€)
ozonizzatore regolabile con areatore (Prezzo nuovi 30-40€)
impianto osmosi aqua1 con 3 bicchieri - membrana - cartuccia per resina ririempibile, pompa di ricarico e misuratore tds (Prezzo nuovi 180€)

gli animali sono:
due amphiprion ocellaris che depongono regolarmente
un meiacanthus oualensis
due nemateleotris magnifica
una nemateleotris decora
uno zebrasoma flavescens
un Halichoeres chrysus
un Cirrhilabrus lubbocki (credo, comunque un pesce che gli somiglia)
approssimativamente il prezzo di questi animali in negozio è di 250€-300€)

un mitrax e qualche wundermanni

un bel sarcophyton grande e due o tre più piccoli diversi da quello più grande
alcune sinularie
7 enthacmea quadricolor rosse e verdi e un'altra anemone che non ho identificato
una stylophora rosa
due seriatopora hystrix rosa
una pocilloporadamicornis grande piè di 22*12
vari discosomi rosso fluo e verdi
una colonia di zoanthus e una di protopalythoa
una turbinaria grande circa 15*20
una acropora valida verde fluo che ha raggiunto il pelo dell'acqua
una acropora echinata alta circa 15cm
una acropora austera (creedo)
varie acropore formosa alcune anche molto grandi
una Acropora subglabra
varie montipore viola rosa verdi bianche arancioni, foliose e non
una pavona cactus
due fungie una circa 9cm di diametro verde e l'altra circa 12cm azzurra
due colonie di caulastrea (giallo fluo e azzurro) da più di 30 calici l'una e qualche calice di furcata
una colonia di euphyllia parancora con più di 15 calici
una plerogyra sinuosa
una stylophora milca (anche questa arriva ormai al pelo dell'acqua)
due seriatopore, una verde e una bianca che sarà alta 25cm
(il prezzo approssimativo di tutti questi animali in negozio è.. BHO??? non credo sotto i 500€-600€)

tutto l'impianto elettrico e montato su dei pannelli in multistrato che si appendono dietro al mobile per rendere tutto il più comodo e ordinato possibile e comprende anche un sistema di rabbocco e sicurezza a 4 sensori (oltre a quello dell'aquatronica) che evita che l'acqua venga rabboccata troppo e sbordi dalla sump o che per qualsiasi problema sbordi dalle due vasche.

il prezzo in blocco, comprese multiprese, rocce e dsb da 16cm, tubi e quello che mi avanza e che non è in elenco a 2000€. credetemi per una vasca ben organizzata e avviata, completa di qualunque cosa per l'estate e l'inverno è veramente poco. Gli animali sono tutti perfetti sani e ben nutriti. Alcuni coralli hanno

perso un pò di colore perchè non la sto più curando adeguatamente ma sono sanissimi.
inoltre fornisco nel prezzo qualche led e trasformatore di ricambio per la plafoniera, ne ho comprati molti ma non sono mai serviti, riscaldatore e pompe di mandata per la vasca, di ricambio e per il refrigeratore, reattore di zeolite malconcio ma funzionante con pompa e zeolite, il sale che mi rimane (mezzo secchio grande circa).
fatevi il conto di quanto costerebbe solo la parte tecnica in negozio senza animali e tirate voi le somme...
preferirei vendere tutto in blocco ma al limite posso vendere tutto il vivo in blocco e poi il resto a parte.


in quel caso il vivo verrebbe 350€ e la tecnica 1800€

contattatemi qui sul forum (sconsigliato) o su whatsapp 3470792183 o via mail (mrossibrunori@gmail.com)

il tutto si trova in zona Roma Nord precisamente a Montelibretti.

ovviamente non spedisco, il prezzo e leggermente (la leggermente...) trattabile, non venitemi a chiedere di vendervelo a 100€ consegnato a casa perchè perdiamo tempo in due.

saluti a tutti
AmNaR non è in linea  


Chiudi la discussione

Tag
aquatronica , dismetto , plafo led , refrigeratore , vendo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14121 seconds with 15 queries