Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 22-10-2018, 13:09   #31
maxvel
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Torregrotta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Non perdere tempo, procurati una trappola

Posted With Tapatalk
Non mi è facile.
Nella mia zona ci sono poche persone che hanno questo hobby. E di quelle che conosco nessuno ha una trappola.
Vorrei evitare di acquistarla nuova per catturare questo pesce.
Oppure...
Dovrei trovare qualche semplice soluzione per costruire una trappola, non so.. con qualche bottiglia

Posted With Tapatalk
maxvel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2018, 15:31   #32
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
prova cosi, con alcuni pesci si riesce a fare con altri no, se non a una tana troppo nascosta verso le 2/3 del mattino accendi le luci di botto, al 100%! e sarà bello intontito.... è quello il tuo momento.....
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2018, 18:42   #33
maxvel
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Torregrotta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo che riuscirò a prenderlo con questo sistema. Ha troppi nascondigli e ho pochissimo spazio per muovermi con il retino.
La vasca è piccola e piena di rocce e coralli.

Ma ritornando alla fungia.
Vi sembra normale questa colorazione?

Qualche settimana fa non era così chiara.
Il suo colore dava più sul verde ed aveva molti "tentacoli" (non so quale è il termine corretto) anche abbastanza lunghi.

Potrebbe essere dovuto alla eccessiva illuminazione? Da circa una settimana ho cambiato plafoniera, la plafoniera che ho attualmente ha quasi il doppio della potenza rispetto alla precedente.

Oppure il problema è l'acqua?
Io da anni non faccio cambi di acqua, integro solamente Calcio, Magnesio, oligoelementi e elementi traccia.
Forse dovrei dare del cibo ai coralli? Ma cosa? Phitoplacton? Non so neanche cosa dare come integratore, che tipologia di prodotto scegliere.

Dimenticavo...
Ieri ho cambiato un po' di acqua. La euphylia ha gradito, altri coralli sembrano immutati. C'è anche da dire che mentre sifonavo il fondo ho mosso molti residui e l'acqua per diverse ore è rimasta torbida e puzzolente, probabilmente avrò fatto aumentare i fosfati (che erano a zero, prima del cambio acqua)



Posted With Tapatalk
maxvel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2018, 21:14   #34
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 38
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Secondo me la fungia ha bisogno di adattarsi alla luce più forte. Prova ad alimentarla direttamente anche con semplice granulare a pompe spente... Bastano pochi granuli per vedere se gradisce
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2018, 21:23   #35
maxvel
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Torregrotta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gasperino82 Visualizza il messaggio
Secondo me la fungia ha bisogno di adattarsi alla luce più forte. Prova ad alimentarla direttamente anche con semplice granulare a pompe spente... Bastano pochi granuli per vedere se gradisce
Granurale non ne ho.
Gli ho dato della spirulina, e l'ha gradita.
Dovrei fare un nuovo ordine online di prodotti per l'acquario al quale potrei aggiungere anche del mangime granurale, ma passeranno alcuni giorni.
Qui dai negozianti della mia zona si trovano prodotti solo per acquario dolce e non so se il granurale per il dolce può andar bene per il marino.
Cosa altro potrei dare? Pezzettino di gamberetto surgelato, anni fa lo davo alla anemone.

L'importante è che la fungia non è un pericolo, in questi giorni vedendo questi peggioramenti mi sono preoccupato parecchio, l'ho vista crescere da pochi millimetri agli attuali 10cm scarsi




Posted With Tapatalk
maxvel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2018, 13:52   #36
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 38
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Secondo me è schiarita per il cambio di illuminazione che adesso è più forte. Se stesse morendo di fame vedresti il tessuto ritirarsi...
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fungia , sofferente
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22300 seconds with 13 queries