Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 20-01-2021, 14:10   #21
francesca511
Protozoo
 
L'avatar di francesca511
 
Registrato: Jan 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da francesca511 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao Francesca in linea di massima gli mbuna e le aulo hanno alimentazione diversa,anche se con i mangimi tipo nls potrebbe anche andare....anche caratterielmente le aulo non supportano il "comportamento" degli mbuna,ne soffrono... forse le jacobfreibergi,ma in 120 non ci stanno! sugli ibridi,eviterei... perfette le 3 specie che hai scelto! ma non dimenticare che tra le cyno la "hara" non ci sta nella tua vasca...
Certo Luigi! Assolutamente non Hara. Se tu hai idea di quale Cynotilapia sia meglio preferire, non farti scrupoli... Seguirò il tuo consiglio! Per quanto riguarda la pompa di movimento, va inserita? Se sì, quanto performante? Grazie ancora! Dai che ci siamo.



Posted With Tapatalk


Per me la cynotilapia aurifrons...Francesca non è vietato inserire la pompa di movimento,ma se non si accumula troppa sporcizia non è indispensabile... quando andrai ad allestire,non riempire subito la vasca! fai invece delle prove di layout in modo da poter modificare più facilmente a vasca vuota...
Ciao Luigi! Grazie per il consiglio. Per quanto riguarda il layout, ho lo sfondo 3d... Il problema non si pone: la rocciata è "preconfezionata" (tane comprese). Sai, io mi preoccupo parecchio riguardo l'ossigenazione: compreso nello sfondo 3D ho il vano filtro esterno, quindi non so se ponendo l'out a cascata, riesco ad ossigenare l'acqua (il filtro è nascosto. Ci sono dei fori dove entra ed esce l'acqua ma è nascosto). Per questo motivo chiedevo riguardo la pompa di movimento. Altrimenti, opterei per un ossigenatore... Ma non mi piacciono le bolle! Esiste un modo per utilizzare l'ossigenatore senza che le bolle siano visibili? Manterrò comunque la temperatura a 22 gradi e la popolazione a 9 esemplari.
Grazie ancora Luigi.

Posted With Tapatalk
francesca511 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2021, 14:46   #22
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Francesca,l'out a pelo è più che sufficiente ad ossigenare l'acqua,tranquilla... 22 gradi vanno bene,ma sugli esemplari non fare conti perchè può capitare di tutto in queste vasche!
PS: non scordare la pompa di movimento...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace francesca511 Piace questo post
Vecchio 20-01-2021, 15:51   #23
francesca511
Protozoo
 
L'avatar di francesca511
 
Registrato: Jan 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao Francesca,l'out a pelo è più che sufficiente ad ossigenare l'acqua,tranquilla... 22 gradi vanno bene,ma sugli esemplari non fare conti perchè può capitare di tutto in queste vasche!
PS: non scordare la pompa di movimento...
Ah, perfetto, Luigi! Quindi, anche se il filtro esterno è nel vano, è sufficiente porlo a cascata! Capito.
Ah beh, come potrei dimenticarmi della pompa di movimento? . A parte tutto, come hai consigliato tu, se non è indispensabile eviterò di inserirla (visto il rumore e... anche per una questione di risparmio energetico). Io spero che, con la giusta popolazione, scelta qui con te, le cose andranno relativamente bene! Mi piacciono le sfide (altrimenti avrei preso un Maltese e non un Dalmata) ma sarebbe triste se, a causa di una cattiva gestione, qualcuno ci rimettesse le pinne. Per quanto concerne l'acqua, va bene quella del rubinetto (a Roma l'acqua è particolarmente dura) biocondizionata? Ho acquistato il prime della Seachem, il Prodibio Biodigest e il set (valigetta) della JBL a reagente. Ah! Per la sabbia, ho pensato di acquistare quella silicea di fiume; lavata, selezionata e micronizzata (0-1mm). Sulla confezione, dice che si presenta leggermente umida e priva di polvere. Va bene? Devo lavarla lo stesso? Grazie ancora.

Posted With Tapatalk
francesca511 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2022, 12:36   #24
Quercio
Protozoo
 
Registrato: Jun 2006
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesca511 Visualizza il messaggio
Ho anche intenzione di commissionare e investire in uno sfondo 3D della Blue Cichlid. Acquisterò circa 40kg di sabbia fine chiara e utilizzerò semplicissima acqua di rubinetto (biocondizionata).
Ciao Francesca, non conoscevo la ditta, sono andato sul sito e fanno dei lavori spettacolari!
Anche io tra l'altro vorrei allestire un Rio 240, alla fine hai optato per lo sfondo da 13 cm? Hai acquistato delle rocce in coordinato? Colore?
Il prezzo finale quale è stato?
Ultima domanda....una volta inserito il fondo da 13 cm, sabbia ecc....quanti litri netti sono rimasti? Calcola che anche io opterei per un filtro esterno...
Grazie!
Quercio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esperienza , malawi , nuova
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18105 seconds with 15 queries