Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-09-2016, 23:27   #1
Kaptain
Avannotto
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Tetra EX 1200

Ciao a tutti,

questa discussione è semplicemente uno spot: volevo fare i complimenti al mio filtro esterno Tetra Ex 1200

L'ho acquistato, insieme alla vasca, nel 2007: ad aprile ha compiuto nove (9) anni. Senza intendermene particolarmente, credo che siano un'età significativa per un filtro.

Dopo un anno o poco più, non ricordo di preciso, ha avuto qualche problema con la girante che mi è stata sostituita in garanzia. Da allora e per i successivi otto anni non ha fatto una piega, non ha avuto un problema, sempre efficiente e silenziosissimo.

Da alcuni giorni, purtroppo, aveva iniziato a fare molto rumore. L'ho aperto e ho provato a dare una pulita generale (operazione che penso di aver fatto al massimo altre due volte), ma non ho risolto: il rumore si è attenuato un pochino, ma senza tornare al livello solito.

Online ho appurato che, sebbene la Tetra commercializzi adesso la versione successiva del filtro, sono ancora disponibili i ricambi per la mia. Così ho acquistato una nuova girante, pagandola intorno ai 18 euro spese di spedizione incluse (contro i 100 e passa del filtro), e questa sera l'ho installata.

Il filtro è tornato come nuovo: 15 secondi per permettergli di eliminare le bolle d'aria e l'unico rumore che si sentiva era il ronzio del frigorifero, due stanze più in là.

Che dire... non scopro io che la Tetra è una marca seria, ma mai avrei creduto di poter tenere un filtro esterno per così tanto tempo, con così tanta soddisfazione dal punto di vista della qualità di funzionamento e con una ridottissima spesa per la manutenzione.

Sono sicuro che altre marche avranno prestazioni analoghe o perfino superiori, il problema è che, se il Tetra non la pianta di funzionare e non si toglie dalle scatole, non lo saprò mai
Kaptain non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2016, 23:47   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kaptain Visualizza il messaggio
........... L'ho aperto e ho provato a dare una pulita generale (operazione che penso di aver fatto al massimo altre due volte)..........
In questa frase (senza nulla toglere alla Tetra), è spiegata la longevità del tuo filtro
"tecnica" simile adottata con i miei Pratiko (10 anni senza mai nessun problema) e con l'Eheim (6 anni).
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 00:22   #3
Kaptain
Avannotto
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È vero, toccarlo solo il minimo indispensabile sicuramente gli ha giovato, il che mi fa piacere dal momento che è stato fatto apposta e non solo per pigrizia
Però c'è da dire che ci sono anche oggetti che resistono in eterno se non vengono toccati ma che si disintegrano non appena questo succede... vedi i gancetti di plastica dei miei tubi al neon
Kaptain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 14:25   #4
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
confermo! anch'io ho due tetra un Ex700 e un 800 il 700 è dal 2009 che lavora e mai avuto ne problemi ne cambiato pezzi!
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1200 , mio , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24006 seconds with 15 queries