Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Vecchio 01-09-2017, 19:42   #41
valerio bandini
Guppy
 
L'avatar di valerio bandini
 
Registrato: Dec 2016
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Anche io preferirei vederli prima di persona ma non mi posso assentare per troppo tempo, oltre ai pesci ho molti altri animali (29 cani di cui 26 adottati, alcuni solo da pochi giorni poi gatti cavalli etc) sono 12 anni che non lasciamo casa per più di poche ore...bisogna trovare un compromesso ed accontentarsi. Ciao e buona domenica (già siamo andati a prendere un altro cane da tenere in stallo per la Lega del Cane!)

Posted With Tapatalk


Complimenti sarebbe un sogno avere così tanti animali in giro per casa


Posted With Tapatalk
valerio bandini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-09-2017, 20:11   #42
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da qualche giorno mi hanno dato in stallo anche questa cagnolona che girava randagia e cresciuta con una zampa deformata. Speriamo che l'ortopedico riesca a raddrizzarla. Intanto ecco un video del papà e la mamma (in basso) dei miei futuri bimbi)
https://youtu.be/33Pfi6SNvuw
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20170829_170531.jpg‎ (39,4 KB, 28 visite)
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 00:47   #43
GiuseppeCaradonna
Pesce rosso
 
L'avatar di GiuseppeCaradonna
 
Registrato: Oct 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
News? Seguo con interesse.
__________________
Giuseppe
Contatto SKYPE: giusecaradonna
GiuseppeCaradonna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 13:27   #44
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, oggi sono 2 mesi che i discus sono in vasca. Alcuni crescono più in fretta di altri (normale) ma comunque crescono tutti. Mangiano più e meglio di me (principalmente salmone selvaggio e mitili), quindi devo cambiare parecchia acqua (240 litri al giorno), sifonare il fondo e pulire i 5 vetri per mantenere le condizioni migliori. È un approccio più da serra/allevamento che da vasca casalinga ma se i professionisti in tutto il mondo ottengono i risultati migliori facendo così... I pesci non mostrano segni di timore anche in assenza di nessun nascondiglio ed a me non dispiace l'assenza temporanea di arredi (mi sbizzarrisco nel frattempo con le altre vasche). Tra un annetto a crescita ultimata metterò un arredo minimalista. Ciao
https://youtu.be/RW7tN9DWhmg

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , inizio , paul , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22723 seconds with 16 queries