Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 23-01-2018, 13:47   #1
FedeLux
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario 70litri lordi come integrare la triade

Ciao Ragazzi
ho letto vari post e confronti ma non riesco a capire che strada prendere.
Ho inserito da poco i primi coralli molli, sto monitorando i valori dell'acqua e l'unico parametro che risulta leggermente basso dovrebbe essere il Mg che è a 1170 (PH 8; KG 8.5; Ca 400; PO4 0,03 e NO3 0) visto che la sinularia nonostante dopo l'inserimento era ben aperta ed estesa, ma adesso dopo 1 settimana sta sempre chiusa ho pensato di integrare il Mg in modo da sistemare la triade.
Fino ad ora non mi ero posto il problema degli integratori pensando che l'acqua non avesse grosse variazioni, adesso attraverso le varie letture nei post ho capito invece che per la presenza dei coralli la triade è soggetta a variazioni che vanno integrate, da qui l'argomento del topic:

viste le dimensioni della mia vasca, visto che voglio mettere come coralli Xenia umbellata; Sinularia; Caulastrea; Goniopora; Zoanthus; Briareum asbestinum; Euphyllia; Favites; Acropora.

posso gestire la vasca con soli integratori A+B messi a frequenza stabilita manualmente (dopo aver bilanciato la triade) o devo per forza mettere pompe dosometriche perche si richiederanno piu reintegri giornalieri? (ho escluso il reattore di calcio perche non ho spazio per bombola CO e reattore, sarà dura anche trovare spazio per le vasche di reintegro).
grazie per i consigli
FedeLux non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2018, 20:36   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me con i liquidi bilanciati riesci a mantenere la vasca, però non ti fidare delle dosi generiche , calcola il consumo della vasca e quanto reintegri con i liquidi e reintegra in maniera esatta


Gerry
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 21:48   #3
FedeLux
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gerry
Alla fine ho optato per utilizzare il metodo Triton reef supplements che doso ogni giorno con siringa, la dose che somministro è di 1,2 cc di ognuno. Per adesso la triade si mantiene perfetta e i coralli stanno bene, in più gli do ogni sera del phitoplacton ( non so se si scrive così).
FedeLux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 21:51   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
70litri , acquario , integrare , lordi , triade
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18497 seconds with 15 queries