Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 10-04-2017, 20:18   #1
jamaicano87
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: san vitaliano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allestimento primo acquario dolce o marino

salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè finalmente dopo tanto tempo posso realizzare il mio primo acquario.
Tempo fa mi fu regalato un acquario di misure modeste 100x50x40 con filtro meccanico ora volevo dei consigli su come allestirlo se dolce o marino, come funziona il filtro (bene o male leggendo mi sono fatto gia un'idea) il posto dove sarà collocato è in terrazzo sotto il pergolato dove non arriva luce solare diretta, il motivo del collocamento sul terrazzo è dovuto dal fatto che tra poco si trasformerà in una verandina con molte vetrate va bene secondo voi? un faro a led da 20w può andare bene come luce?
vi posto delle foto per il filtro e dell'acquario stesso (fatte velocemente quando stava a deposito ma vi assicuro che ora è abbastanza pulito)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg WP_20170323_19_31_51_Pro.jpg‎ (57,1 KB, 26 visite)
Tipo di file: jpg WP_20170410_003 (1).jpg‎ (71,6 KB, 18 visite)
jamaicano87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2017, 10:39   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se farlo dolce o marino, quello lo devi decidere tu....
sono due cose completamente diverse.....anche come gestione.

mi sembra un acquario molto molto vecchio, sia come fattura che come concezione...è il tipico acquario artigianale che si usava una volta, con un enorme filtro interno molto ingombrante. quel tipo di filtro non va bene per il marino e quindi mi sembra più indicato per farci un acquario dolce, non marino.

la veranda in estate potrebbe trasformarsi in un forno....direi che non è il massimo per metterci un acquario.

se è il tuo primo acquario e non hai mai avuto un aquario prima d'ora, ti devi informare bene prima di iniziare, le cose da sapere sono molte...

l'illuminazione dell'acquario è l'ultimo dei problemi, si può illuminare un acquario anche con lampadine a led, dipende da cosa devi fare dentro quell'acquario.

sicuramente è più semplice ed economico fare un acquario dolce, non marino, con piante semplici e poco esigenti (piante vere), che richiedono poca luce. potresti tenere quel filtro interno e fare un allestimento dolce con pochi pesci facili, giusto per iniziare.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 12-04-2017 alle ore 11:17.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allestimento , dolce , marino , primo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18428 seconds with 18 queries