Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 29-05-2015, 01:02   #11
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno vorrei chidervi un consiglio prima di acquistare la vasca. Ho intenzione di fare un marino e già da un po navigo alla ricerca di notizie su come allestirlo al meglio. Ho fatto qualche giro per i negozi disponibili dove vivo (Arezzo), e le vasche che mi hanno attratto esteticamente sono state due (entrambe allestite però x dolce)
1 wave design 120 con filtro monarca 100 ( il venditore mi sostituisce i neon da dolce con 2 t5 39w x marino) euro 450 con mobile
2 fusion aquatlantis da 250 l circa con mobile compreso, filtro bio in dotazine interno. In questo caso lampade t5 non sostuite euro 419.

Sono consapevole che servira modificare le luci, aggiungere skimmer, pompe di movimento, costruire sump con pkmpa e vasca di rabbocco.. ma chiedo un vostro consiglio se conviene o meno prendere una di quelle vasche.
Grazie x ogni consiglio
clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Giuseppe1986 Ringrazia per questo post


Vecchio 21-06-2015, 17:14   #12
Andrea Sarrocco
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille per i consigli, ne farò tesoro
Andrea Sarrocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2019, 20:14   #13
Ascanio_92
Plancton
 
Registrato: Sep 2019
Città: Ercolano
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sump consiglio

Salve, dopo anni mi rimetto in gioco e ho acquistato la mia nuova vasca da 120x50x60 ovviamente sarà adibita a Marino , premetto che nel mio primo Marino non avevo la sump ma a questo giro voglio fare le cose fatte per bene e iniziare con il piede giusto !! Guardando in giro su internet ho trovato una Sump nello specifico questa https://www.petingros.it/vasca-sump-...a-p-22026.html mi sembra un buon rapporto qualità prezzo ora le mie domande sono le seguenti questa Sump vabbene per la mia vasca come grandezza? Quello che vorró allevare saranno coralli molli e pesci poi siccome dovrò far forare la vasca che tracimatore mi consigliate ? Io ho visto quella della Blaue ,I fori che dimensioni devono avere visto che tutti sono d&17;accordo sulla mandata da 20mm mentre per lo scarico c&17;è chi dice da l&17;animo a 36 fino a un max di 50 mm? Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di Ascanio_92; 03-09-2019 alle ore 20:17. Motivo: Correzione testo
Ascanio_92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquistando , aspettaprima , leggi , prima , quì , stai , tua , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20492 seconds with 16 queries