Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2022, 14:57   #1
Andrea pd
Batterio
 
Registrato: Nov 2022
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Iniziare a fertilizzare

Salve a tutti sono nuovo del forum... Allora ho un acquario di 80 litri netti. Avviato da 1 settimana, allestito con manado dark, come piante Egeria densa, hygrophila Corymbosa, bacopa monnieri, criptocorine, un pratino che purtroppo non so che pianta è.magari mi potreste aiutare voi a riconoscerla. Ho una lampada chiros 2400lumen rgb settata al 70%.erogo co² 4/5bolle al minuto. Riempito con acqua di rete. Ho fatto i test e questi sono i valori
Ph7
Nh⁴0,5
No²0
No³0
Po⁴0,1
Fe0
Gh6
Kh4
K18
M7
Test a reagenti sera e jbl. Ora secondo voi come mi muovo con la fertilizzazione? Ho tutto il protocollo easy life, in più ho preparato 3 bottiglie di 1 litri con solfato di magnesio, cloruro di calcio e bicarbonato di potassio. Vi allego delle foto... Grazie a tutti in anticipo per le risposte. Ah dimenticavo sono un neofita e vorrei evitare disastri con la fertilizzazione.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20221126_195749.jpg‎ (80,7 KB, 9 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20221125_182025.jpg‎ (98,9 KB, 4 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20221122_173826.jpg‎ (72,5 KB, 4 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20221124_174027.jpg‎ (100,6 KB, 4 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20221120_181350.jpg‎ (77,0 KB, 5 visite)
Andrea pd non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2022, 23:27   #2
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, bell'acquario. La pianta che hai usato per il pratino sembra una cryptocoryne (nevilli, credo).
In ogni caso, non hai piante difficili da coltivare.
Sono anni che non utilizzo fondi Seachem, ma da quanto ricordo sono fondi ricchi.
Dal momento che hai easy life, userei Profito tra una decina di giorni, preceduto da un cambio d'acqua.

Posted With Tapatalk
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2024, 00:45   #3
nicolacalluso
Avannotto
 
Registrato: Oct 2013
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema dell' Easy Life è che nn c'è ben scritto quanto ogni prodotto deve essere usato.. mi spiego.
C'è scritto la dose da inserire...ma nn c'è scritto se è una dose.. settimanale, o giornaliera..( penso sia settimanale)... C'è chi divide quella dose per 7.. e chi la somministra tutta in una volta.. e poi ricorda che il protocollo nn si ferma solo al Profito...ma ci sono tutti gli altri prodotti..(ferro, fosfo ecc).. le piante hanno carenze diverse.. e si deve intervenire valutando cosa manca.. ed infine occhio che hanno una data di scadenza..
nicolacalluso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fertilizzare , iniziare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18511 seconds with 16 queries