Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 21-11-2018, 19:07   #1
udalbe67
Batterio
 
Registrato: Nov 2018
Città: Faenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wave 40 led

Ciao a tutti, ho allestito a fine agosto il mio primo acquario di acqua dolce, è un Wave Riviera led 40 da 22 litri.
E' ben plantumato e per partire ho inserito:
una coppia di Guppy
una coppia di Corydoras Panda
una coppia di Platy
6 neon
L'acquario è partito bene e a distanza di 3 mesi ho il verde ben sviluppato e ho avuto diverse nascite di avanotti. Due parti dai Guppy e due dai Platy.
Da circa 2 settimane ho notato qualche nuovo avanotto e ho il sospetto che si tratti di neon ma, non ho trovato nessuna foto di avanotti neon nel web e quindi non ho riferimenti. Ha il corpo più affusolato di un Guppy o di un Platy e la sua livrea è scura. Vi faccio vedere una foto (bruttina) magari mi date un consiglio, secondo voi è un avanotto di neon?
grazie





udalbe67 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2018, 11:15   #2
Simo77
Guppy
 
L'avatar di Simo77
 
Registrato: Jan 2013
Città: mappano di caselle (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Per rispondere alla tua domanda l'avannotto è di guppy...
Però ci sono dei grossi problemi...
- un acquario al di sotto dei 30-40 litri non è adatto alla vita di nessun pesce... Figuriamoci di una dozzina.....
- I guppy/platy e i neon hanno bisogno di valori diametralmente opposti... Conosci i valori della tua vasca?
(questo problema passa in secondo piano rispetto al primo ovviamente...)
Se hai intenzione di tenere dignitosamente i tuoi pesci devi procurarti un acquario più grande e sopratutto scegliere se tenere i guppy/platy O i neon...
Per i neon serve una vasca dai 100l in su poiché devono stare in gruppo...
Per i guppy può andare bene anche una vasca UN PO più piccola ma non meno di 60l...
In ogni caso devi smantellare la vasca attuale che al massimo può a dare bene per delle cardine
Simo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 21:44   #3
udalbe67
Batterio
 
Registrato: Nov 2018
Città: Faenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simo77 Visualizza il messaggio
Ciao
Per rispondere alla tua domanda l'avannotto è di guppy...
Però ci sono dei grossi problemi...
- un acquario al di sotto dei 30-40 litri non è adatto alla vita di nessun pesce... Figuriamoci di una dozzina.....
- I guppy/platy e i neon hanno bisogno di valori diametralmente opposti... Conosci i valori della tua vasca?
(questo problema passa in secondo piano rispetto al primo ovviamente...)
Se hai intenzione di tenere dignitosamente i tuoi pesci devi procurarti un acquario più grande e sopratutto scegliere se tenere i guppy/platy O i neon...
Per i neon serve una vasca dai 100l in su poiché devono stare in gruppo...
Per i guppy può andare bene anche una vasca UN PO più piccola ma non meno di 60l...
In ogni caso devi smantellare la vasca attuale che al massimo può a dare bene per delle cardine
Grazie per la risposta,
mi sembrava strano perché in teoria ho solo femmine di Guppy e non mi tornavano i conti, forse il maschio che è morto prima di passare a miglior vita a pensato di moltiplicarsi.
Sono consapevoli che stanno stretti in 22 litri, infatto sto per allestre unJuwel 125 rio (125 litri) e terrò il Wave da 22 litri solo per far crescere gli avanotti.
udalbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 22:00   #4
Simo77
Guppy
 
L'avatar di Simo77
 
Registrato: Jan 2013
Città: mappano di caselle (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da udalbe67 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simo77 Visualizza il messaggio
Ciao
Per rispondere alla tua domanda l'avannotto è di guppy...
Però ci sono dei grossi problemi...
- un acquario al di sotto dei 30-40 litri non è adatto alla vita di nessun pesce... Figuriamoci di una dozzina.....
- I guppy/platy e i neon hanno bisogno di valori diametralmente opposti... Conosci i valori della tua vasca?
(questo problema passa in secondo piano rispetto al primo ovviamente...)
Se hai intenzione di tenere dignitosamente i tuoi pesci devi procurarti un acquario più grande e sopratutto scegliere se tenere i guppy/platy O i neon...
Per i neon serve una vasca dai 100l in su poiché devono stare in gruppo...
Per i guppy può andare bene anche una vasca UN PO più piccola ma non meno di 60l...
In ogni caso devi smantellare la vasca attuale che al massimo può a dare bene per delle cardine
Grazie per la risposta,
mi sembrava strano perché in teoria ho solo femmine di Guppy e non mi tornavano i conti, forse il maschio che è morto prima di passare a miglior vita a pensato di moltiplicarsi.
Sono consapevoli che stanno stretti in 22 litri, infatto sto per allestre unJuwel 125 rio (125 litri) e terrò il Wave da 22 litri solo per far crescere gli avanotti.
Ok così ci siamo :)
Però come ti ho già detto non potrai tenere sia i guppy che i neon perché vogliono valori diversi... Valori che devi conoscere!! (misurando con test a reagente liquidi)

Tornando ai guppy... Le femmine sono sempre incinta... possono rimanere feconde per mesi dopo aver "conosciuto" un maschio partorendo più volte :)

Al contrario la riproduzione dei neon e ben più complessa, soprattutto se in vasche di comunità e a valori non consoni...
Simo77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
#wave_riviera_40_led , led , wave
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22513 seconds with 17 queries