Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2014, 11:43   #21
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le chiamano valvole ma in realtà tu le usi come rubinetti di chiusura-apertura impianto
io uso queste
http://www.forwater.it/valvola-sfera...4ce49e729a68d2

la flushvalve ce l'ho e la uso, ogni tanto la uso, quando mi ricordo faccio un lavaggio veloce
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2014, 12:59   #22
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao se prendi o vuoi prendere questo impianto Forwater, non sbagli di sicuro. Cerca di trovargli una sistemazione stabile e fissa.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 13:54   #23
MarcoGio
Pesce rosso
 
L'avatar di MarcoGio
 
Registrato: Dec 2012
Città: Riccione (RN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (60L - 30L)
Età : 33
Messaggi: 779
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazziiii!!! Ho trovato dove sistemarlo definitivamente...Lo metto sotto il lavabo un garage. Deve stare in verticale o può stare anche in orizzontale?
Questo è il lavabo...che pezzo devo prendere per attaccarlo qui?
MarcoGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 14:57   #24
Piergiu
Pesce rosso
 
L'avatar di Piergiu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 64
Messaggi: 996
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me ci stai nella parete con rubinetti.
Sotto la foto del mio impianto (osmopure 50) cosi ti fai un'idea dell'ingombro. Le valvole non sono venute nell'inquadratura.
Ciao
__________________
Piergiu


Piergiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 15:08   #25
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se posso esserti utile, la flush valve non e' altro una valvola che a seconda come la giri restringe il flusso (produzione acqua osmotica) o apre tutto e fa la vare la membrana.

io ho il forwater che ti stai comprando ma senza valvoal (costa 10 euri) ed io faccio il lavaggio semplicemente rimuovendo il restrittore e far scorrere acqua 10 minuri. poi finita la produzione di acqua chiudo i due tubi di uscita (scarto ed osmosi pulita) con due tappini in modo da non far uscire tutta la'cqua.

facendo cosi risparmi qualche euro........de sti tempi male non fa'
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 15:08   #26
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da MarcoGio Visualizza il messaggio
Ragazziiii!!! Ho trovato dove sistemarlo definitivamente...Lo metto sotto il lavabo un garage. Deve stare in verticale o può stare anche in orizzontale?
Questo è il lavabo...che pezzo devo prendere per attaccarlo qui?
ne ho visti tanti montati sotto i lavabo, in centri estetici e laboratori medici. va benissimo se hai spazio, ma tieni presente che quando fai cambi d acqua. ti spacchi in due a portare taniche dal garage alla vasca, ammenoche non usi un tubo e una pompa di risalita. che mandi direttamente l acqua dal garage in vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 17:12   #27
MarcoGio
Pesce rosso
 
L'avatar di MarcoGio
 
Registrato: Dec 2012
Città: Riccione (RN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (60L - 30L)
Età : 33
Messaggi: 779
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piergiu Visualizza il messaggio
Secondo me ci stai nella parete con rubinetti.
Sotto la foto del mio impianto (osmopure 50) cosi ti fai un'idea dell'ingombro. Le valvole non sono venute nell'inquadratura.
Ciao
Probabilmente lo posiziono sotto al lavabo, ho guardato le dimensioni non ci entra tra muro e mobiletto.

Originariamente inviata da GTX Visualizza il messaggio
se posso esserti utile, la flush valve non e' altro una valvola che a seconda come la giri restringe il flusso (produzione acqua osmotica) o apre tutto e fa la vare la membrana.

io ho il forwater che ti stai comprando ma senza valvoal (costa 10 euri) ed io faccio il lavaggio semplicemente rimuovendo il restrittore e far scorrere acqua 10 minuri. poi finita la produzione di acqua chiudo i due tubi di uscita (scarto ed osmosi pulita) con due tappini in modo da non far uscire tutta la'cqua.

facendo cosi risparmi qualche euro........de sti tempi male non fa'
Quindi mi stai consigliano di NON prendere la Flash Valve e rimuovere semplicemente il restrittore e far correre l'acqua per una decina di minuti? Ma si svita il restrittore ho bisogna "sganciarlo" dai tubi? Prendo solo un rubinetto per metterlo nel tubo del permeato. Invece il tubo di scarto lo andrò a inserire direttamente nello scarico.

Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
ne ho visti tanti montati sotto i lavabo, in centri estetici e laboratori medici. va benissimo se hai spazio, ma tieni presente che quando fai cambi d acqua. ti spacchi in due a portare taniche dal garage alla vasca, ammenoche non usi un tubo e una pompa di risalita. che mandi direttamente l acqua dal garage in vasca.
Io produrrò circa una decina di litri alla settimana, non farò neanche tanta fatica a portarli in casa, ho giusto una rampa di scale.



Ragazzi, dovrei fare un lavoro come ha fatto Piergiu, mettendo un raccordo a T e agganciare da una parte la valvola "generale" che va al lavabo e dall'altra una valvola dove andrà attaccato il tubo che va all'impianto. Il problema è che se io tolgo la valvola che c'è ora l'acqua non la fermo, in più il tubicino che è attaccato al raccordo è molto duro quindi ha poco gioco a disposizione per attaccarlo in un altro raccordo. Come faccio?? Idee?
I raccordi che mi servirebbero sono reperibili soltanto sul sito della Forwater o anche nei comuni negozi tipo Brico e Ferramente? Vorrei ordinare il tutto, però voglio essere sicuro di non dover fare un altro ordine perché dimenticato qualcosa...Grazie

Ultima modifica di MarcoGio; 11-11-2014 alle ore 18:17.
MarcoGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 11:37   #28
MarcoGio
Pesce rosso
 
L'avatar di MarcoGio
 
Registrato: Dec 2012
Città: Riccione (RN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (60L - 30L)
Età : 33
Messaggi: 779
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse sono giunto a un'idea, prendo un attacco a T da mettere sotto alla valvola già montata, in uno ci attacco il tubo "generale" del lavabo spostandolo di un paio di centimetro spiegandolo un pochino e nell'altro gli prendo una valvola dove andrò ad attaccare il tubo dell'impianto. Potrebbe essere buona come idea? Dite che la valvola per il tubo dell'impianto lo devo prendere dal sito della forwater o li trovo anche nei negozi di idraulica?
MarcoGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 12:26   #29
Piergiu
Pesce rosso
 
L'avatar di Piergiu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 64
Messaggi: 996
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao MarcoGio,
mi sa che ti stai complicando la vita. Ecco come fare senza diventare matto:
- Procurati un raccordo a T ed un nipplo da 1/2, un rubinetto per alimentazione della lavatrice ed un rotolo di teflon.
- prima di iniziare il lavoro, chiudi il rubinetto prima del contatore dell'acqua, se hai altri intercetti sulla linea di distribuzione, chiudi anche quelli.
- rimuovi il tubo di collegamento verso la lavatrice o lavastoviglie. Se non riesci a svitare 'a mano', aiutati con una chiave a pappagallo (da noi viene chiamata anche cagna....). Occhio che esce qualche goccia d'acqua.
- Cerca di drenare un po' l'impianto idrico, aprendo un paio di rubinetti. Di solito quelli del bidet garantiscono un drenaggio quasi completo (sono installati in basso)
- Passiamo al rubinetto della lavatrice: per prima cosa aprilo e drena completamente la linea poi, con la chiave a pappagallo, rimuovi il rubinetto.
- Installa il raccordo a T + nipplo da 1/2 sulla presa d'acqua. Metti almeno 10 giri di teflon sulla parte filettata che andrai a fissare a muro.
- Sui due fori disponibili del raccordo a T, reinstalla il rubinetto che hai rimosso più quello nuovo per l'alimentazione dell'osmosi.
Chiudi tutti i rubinetti, inclusi quelli nuovi e riapri l'acqua di rete.
Il gioco è fatto.
L'osmopure 50 viene fornito con l'adattatore, quindi non dovrai fare altro che collegare l'impianto al nuovo rubinetto.
E' un lavoro di semplice realizzazione che richiede circa una mezz'oretta, anche meno.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: i raccordi, il rubinetto ed il teflon li trovi da un ferramento o brico.
In gamba
__________________
Piergiu



Ultima modifica di Piergiu; 12-11-2014 alle ore 12:29. Motivo: Unione post automatica
Piergiu non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace MarcoGio Piace questo post
Vecchio 12-11-2014, 18:43   #30
MarcoGio
Pesce rosso
 
L'avatar di MarcoGio
 
Registrato: Dec 2012
Città: Riccione (RN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (60L - 30L)
Età : 33
Messaggi: 779
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie @Piergiu , una giuda migliore di questa non potevo trovarla

Oggi pomeriggio sono andato a dare un occhiata veloce al Brico per vedere i pezzi da prendere, quando mi arriva l'impianto ci andrò con calma. Il raccordo a T mi serve il maschio, oppure gli metto un nipplo della stessa misura del tubo del muro (penso un 4/4") e metto un raccordo a T femmina. Da una parte collego la valvola che c'è già e nell'altro gli metto un rubinetto di quelli da giardino perché le valvole come il tuo non c'è l'hanno.
MarcoGio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impianto , inversa , osmosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27107 seconds with 16 queries