Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 03-09-2018, 18:32   #21
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Comunque anche in altri filtri, non solo Askoll, puoi pulire le spugne senza spostare i canolicchi. Per esperienza personale sia Tetra che Jbl sono così.
Ma come ha detto Duda non è un aspetto fondamentale.
Riguardo Oase, magari può essere più famosa per laghetti e simili, mentre come marchio per gli acquari hanno puntato di più su Eden, che hanno comprato nel 2013 stando al loro sito.
Ah, anche loro nel 2005 hanno aperto uno stabilimento produttivo in Cina.
Ma in fondo anche gli iphone vengono costruiti in Cina.
Non che ci sia nulla di male, non è il luogo di produzione ma la qualità della costruzione e dei materiali che conta, costruito in Cina o Germania poco importa. Ad ogni modo, leggendo sul loro sito, ci tengo a sottolineare la loro dichiarazione: "our production carries the seal of quality »Made in Germany«"
Che significa letteralmente che la loro linea di produzione si fregia del sigillo di qualità "made in germany", cosa che mi lascia intuire che siano prodotti in cina per poi essere imballati e assemblati probabilmente in Germania, nulla di male, lo fanno tutti, ma a maggior ragione non è indice di qualità indiscutibile.

POi ripeto, ho avuto e toccato tantissimi EHEIM e, al momento, sono quelli che mi ispirano, almeno nella serie top, la maggiore robustezza e durata...sicuramente OASE, si presenta bene e da come dice Luca, sono fatti anche bene, d'altronde non sono economicissimi, quindi ci mancherebbe anche che siano fatti male...se però devono giocarsela con EHEIM sul mercato, la vedo dura...vediamo come si comportano nei prossimi anni.
Non sto' qua a dover convincere qualcuno.....la cosa che mi ha fatto optare per oase....lo ripeto.... è fatto veramente bene....oltre hai classici filtri ha dei filtri in colonna che si possono estrarre senza aprire tutto il filtro....le guarnizioni non sono soggette a continua usura(apri/chiudi)il produttore offre una garanzia di 3 anni con estensione per 5 anni(gratis)... stupido non farla!....forse perché il produttore è sicuro del suo prodotto?messo a fianco di un JBL...beh...di cosa parliamo? silenziosità ottima....poi è logico che se acquisto online...devo sbattermi io per i ricambi....io non ho di questi problemi ...il mio rivenditore ha OASE e quando l'ho acquistato ho ordinato i ricambi più importanti....ne ancora da usare...a me questi filtri piacciono molto...perfino il filtro che ho per il laghetto....sotto il sole,acqua,neve,ghiaccio....4 anni non fa' una piega..

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-09-2018, 21:41   #22
geloso78
Plancton
 
Registrato: Jun 2017
Città: brusciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto, visto e sentito parlare degli oase gran bei filtri (in futuro ne prenderò sicuramente uno già solo xche sono ben studiati). Attualmente però ho tre eheim due professional 3 600lt è un professional 4 600.. ottimi in tutto silenziosi affidabili..la scelta sta a te.. oase è nuova sul mercato italiano ma è un ottimo prodotto


Posted With Tapatalk
geloso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2018, 15:50   #23
mifragt
Guppy
 
L'avatar di mifragt
 
Registrato: Nov 2015
Città: Carnago
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho comprato qualche giorno fa su amazon un wave monarka 700 a 26 euro...ed è arrivato...senza il prefiltro, ma non ci credevo...è effettivamente piu rumoroso del pratiko che avevo...
mifragt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 09:59   #24
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Non sto' qua a dover convincere qualcuno.....la cosa che mi ha fatto optare per oase....lo ripeto.... è fatto veramente bene....oltre hai classici filtri ha dei filtri in colonna che si possono estrarre senza aprire tutto il filtro....le guarnizioni non sono soggette a continua usura(apri/chiudi)il produttore offre una garanzia di 3 anni con estensione per 5 anni(gratis)... stupido non farla!....forse perché il produttore è sicuro del suo prodotto?messo a fianco di un JBL...beh...di cosa parliamo? silenziosità ottima....poi è logico che se acquisto online...devo sbattermi io per i ricambi....io non ho di questi problemi ...il mio rivenditore ha OASE e quando l'ho acquistato ho ordinato i ricambi più importanti....ne ancora da usare...a me questi filtri piacciono molto...perfino il filtro che ho per il laghetto....sotto il sole,acqua,neve,ghiaccio....4 anni non fa' una piega..

Posted With Tapatalk

Forse hai frainteso, non metto assolutamente in dubbio la qualità del prodotto, che non ho mai visto e provato, ci mancherebbe. Dico solo che non ci sono, a parte la tua e pochissime altre (si contano sulla dita di una mano) opinioni in merito, è un prodotto giovane, ancora e deve farsi la gavetta come tutti. Un filtro da quasi 300 euro, deve durare 10 anni (come fatto il mio eheim), non ho dubbi che al momento il tuo si comporti benissimo, avrà al massimo un paio di anni.
Io il mio askoll pratiko 200, lo apro una volta ogni due anni (forse), non mi ricordo nemmeno...figurati quanto durerà la guarnizione, praticamente per sempre, è silenziosissimo, certo la qualità delle plastiche è allineata al costo e non ha il gruppo riscaldatore integrato, ma costa un terzo del tuo e fa LO STESSO lavoro, meglio o peggio è impossibile dirlo, come lo misuri?. Certo, se sei uno che mette mano ogni settimana per pulire le spugne, lo apre, lo riavvia, lo smonta...ecco, lì la qualità delle plastiche e qualche chicca manutentiva conta...ma non dimentichiamo che un filtro è un bidone di plastica con attaccata una pompa e dei materiali filtranti interni, nulla più. La sua efficienza al massimo la misuri sulla rumorosità, sul consumo di corrente, contano di certo sia la qualità delle plastiche che gli accoppiamenti, che abbia il gruppo rubinetti funzionale...di più che posso volere, l'ho attaccato alla corrente al giorno 1, modificato gli elementi filtranti e me ne sono dimenticato.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 10:04   #25
geloso78
Plancton
 
Registrato: Jun 2017
Città: brusciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oase è un ottimo prodotto L unica cosa è la reperibilità dei ricambi che puoi trovarli solo online salve qualche eccezione nella tua zona ..anche se nn credo abbiano giacenza a terra di ricambi oase ..al contrario è molto più probabile che tu trova ricambi askoll ed eheim in zona ..ma oase ripeto è un ottimo prodotto Made in germany..la scelta è tua o eheim o oase ..oppure pratico anche se a detta di molti è leggermente più rumoroso degli eheim ch e hanno anche un basso consumo energetico..16w per il 1200lt/h


Posted With Tapatalk
geloso78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
350 , acquario , consiglio , filtro
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27993 seconds with 15 queries