Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 25-11-2020, 17:08   #1
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema pressione alta CO2 acido citrico

ciao a tutti ho un problema di pressione, spiego:

2 giorni fa ho fatto l'impianto di acido citrico con bicarbonato (attualmente ho messo una pietra pomice da aeratore alla fine perchè sto aspettando l'atomizzatore che è in giro per il mondo in un pacco), faccio l'impianto, arrivo a 2bar di pressione come da istruzioni, ci impiego 1 ora per regolare la valvolina per avere sulle 8/10 bolle al minuto e una volta fatto lascio li...
ieri sera ho controllato le gocce e venivano poche, ho guardato la pressione delle bottiglie e diceva 1,6 bar circa che mi è sembrata pochissima allora ho agitato la bottiglia quella col bicarbonato (che sta sempre tutto bello sedimentato sul fondo) e dopo una importante scrollata subito è schizzata a 2,2... mi sono preso male e ho sfiatato un po ma questo ha richiamato altro acido citrico alzando i bar a 2,6 allora mi sono fermato e ho lasciato tutto cosi perche ho pensato che perdesse pressione con le ore a venire come è successo appena messo che era a 2, in pochi giorni è arrivato a 1,6 ho pensato sarebbe successa la stessa cosa... stamattina invece 3,4 bar e dopo 4/5 ore è adesso a 3,8 e devo dire che ora le bolle sono perfette e le riesco a regolare perfettmente.
è normale questa cosa? posso lasciarla a 3/4/5 bar o è troppo?
una cosa che ho visto è che il pallino di pescaggio dell'acido citrico bolleggia dopo qualche secondo anche se non vado che pesca acido citrico, forse è la pressione alta che viene sparata dall'altra bottiglia indietro?
qualsiasi altra info chiedete pure

Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
acido , alta , citrico , co2 , pressione , problema
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15880 seconds with 15 queries