Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-07-2014, 13:51   #41
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aqua style - bellissimo, specialmente per il marino, prezzi giusti soprattutto in proporzione alle marche di fascia alta e Rosario e preparatissimo.

Red Sea - Molto bello specialmente per il marino, bello anche nel dolce ma niente di che lo trovo carissimo e i proprietari fanno una corsia preferenziale verso i clienti del marino.

Isola dei tesori - Non ha più il reparto acquari.

Acquarissima - Molto ben fornito, molte rarità, prezzi del vivo giusti ( Fatta eccezzione per i discus che allevo io, sono SG e hanno prezzi spoporzionati rispetto a quello che sono, ma li la colpa non è di marco è proprio l'allevamento a essere caro ) Il marino è qualcosa di devastante, aihme sulla tecnica è molto caro ,le piante voto 0 ne ha poche e poco in forma.

Aquaplantarum - E' nella mia TOP FIVE dei negozi migliori, se da acquarissima trovi rarità ma passatemi il termine " un pò tamarre " da aquaplantarum trovi tutte quelle rarità molto belle da punto di vista strettamente biologico, tipo pesci piccoli, magari di scarso interesse acquariofilo ma bellissimi dal punto di vista naturale, inoltre ha diviso le batterie del negozio per biotopo, a me mette molta tranquillità e inoltre faby ha una preparazione ineccepibile, è soecializzato in plantacquari e nano sweet ha veramente di tutto comprese le più svariate specie di caridine il tutto comunque a prezzi di mercato, è rivenditore jbl e molto attento ai nuovi prodotti specialmente a quelli a basso impatto ambientale!!! Assolutamente consigliato!!!

Aquarialand - Come detto più volte è ottimo, eccezionale e imbattibile per i prezzi della tecnica ad esempio un filtro pari al tetratec 1200 costa meno della metà , vi assicuro funziona bene uguale e hai due anni di garanzia nella casa madre che sono loro ( stile apple store ) e anche se dopo i due anni si frantumasse fate sempre in tempo a comprarne un altro e non siete ancora arrivati a spendere i soldi che costano le altre marche, tolto questo sono comuqnue buoni prodotti , costa molto poco anche accesori per acqua ecc... pecca un po nei pesci purtroppo arrivano dallo stesso grossita di viridea , ma spesso ha cose accettabili, un po carucci i pesci.

Aquarium Club - E' fallito penso ingiustamente , ma vende online ora.

Quelli da visitare...

Oro Blu - Sta chiudendo in questi giorni, se ci devi passare è solo per beccare sconti perchè svende la roba al 70 % dice , in realtà a me continua a sembrare più cara di quello che costa normalmente negli altri negozi, non aggiungo altro perchè mi querelano chi vuole intendere intenda.

Acquariomania - E' in vendita , sta chiudendo anche lui , idem per quanto detto sopra , c'è gente che ha smesso per colpa di negozi del genere.

Torino Acquari - E' il negozio più vecchio di Torino, è carino, ma è rimasto un pò indietro i titolari sono anziani , è rivenditore dennerle se cerchi qualcosa di quella marca vai sul sicuro, se la cavano con i plantacquari , non ha dischi, ha poco marino, diciamo che pensano alla pensione , ma sono gentilissimi

Acquario Moderno - Era il mio negozio preferito penso dei maestri nel plantacquario, purtroppo , sono avanti con l'età anche loro e la crisi si fa sentire non stanno più dietro al mercato come una volta e se prima il sabato pomeriggio sgomitavi per entrare ora è deserto.. è sempre comunque pulito e ben curato , i discus non costano molto, non ha più il marino, è specializzato i pesci rossi ,e inoltre ha molti acquari da vendere in expo , non ho che da dirti belle parole su di loro perchè ho mosso i miei primi solidi passi con l'acquariofilia li dentro, ci andava mio papà gia nel 98 però che dire chi cerca cose un po più elevate non le trova più li..

Aqva - Non lo conosco

Coccolandia - Abitando a settimo ci andavo sempre , è gentile , ho comprato il gatto e il cane da lui è più un negozio di animali , ma se la cava con gli acquari, certo non ti aspettare chissa cosa , ha l'essenziale , prodotti sera , pesci comuni , qualche disco , qualche cosa di marino ma nulla di che...Purtroppo con me ( compilce la crisi ) ha fatto l'errore molto grande di prendermi in giro pensando fossi neofita quando invece non ho mai preso nulla da loro semplicemente perchè per l'acquario vado in tutt'altre parti, da quel giorno non mi ha più visto nemmeno per cane e gatto...

I grossiti lascia perdere ti sparano a vista se ti avvicini...

Ti consiglio di andare a vedere animal house a chivasso e fish and friends in via giordano bruno a torino meritano!!! Fish and firends in tutto e per tutto animal house bhe... vai e poi mi dici diciamo che entri col portafoglio pieno , esci col portafoglio pieno e le buste in mano Chiaro devi sapere guardare bene ciò che compri , non è proprio curatissimo ma dei pesci che ho preso li rararmente hanno avuto problemi, idem i coralli!!!



Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Kromie; 12-07-2014 alle ore 15:03.
Kromie non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-07-2014, 11:31   #42
@ndre@
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Kromie!!

Farò una puntatina a Chivasso e in v. G. Bruno.

Sabato ho fatto un giro per vedere la situazione:

Oro Blu, in effetti sta chiudendo i battenti.

Acquariomania, colui che era all'interno mi ha detto che ha preso in gestione tre mesi fa, stava mettendo a posto le vasche e da settembre sarebbe cambiato in meglio.

Torino Acquari, di fianco alle Cantine Risso Sabato pomeriggio alle 16 era chiuso...

Potremo fare una classifica dei negozi (personale ovviamente) per Pesci Acqua Dolce Tropicale?

P.S. Perchè meglio lasciar perdere i grossisti?
@ndre@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2014, 17:23   #43
@ndre@
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiorno la situazione Negozi a Torino, (personalmente mi interessano Pesci Dolce Tropicale):

Negozi da aggiornare:
Aquarium Club – via Balla 52 – Fallito? L'anno scorso c'era.
ORO BLU PASSIONE ACQUARIO – S.da Settimo 22 - purtroppo fallito. Ultimissimi giorni.
Isola dei Tesori – v P. Cossa 25 – non c'è più la sezione che ci interessa? C'era una persona molto competente di nome Max
Acquariomania – C.so Casale 311 in vendita o cambio gestione?

i negozi in cui sono stato:

Aqua Style
Red Sea
Acquarissima 2000
Aquaplantarum
Acquarialand
Torino Acquari – C.so Casale


Quelli in cui vorrei passare per dare un'occhiata:

ACQUARIO MODERNO
Coccolandia – Settimo T.se
AQVA – v. Vagnone
Animal House – Chivasso
Fish & Friend

Se ce ne sono altri Vi prego di aggiornare, con Vs commenti!

Grazie!
@ndre@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2014, 16:16   #44
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia top 3 Al primo animal House per i discus, al secondo acquarialand per la tecnica e i prezzi, al terzo aquaplantarum per tutto è una figata pazzesca il negozio peccato per me che ha poca roba sui discus, ma quando si tratta del mio plantacquario ho da divertirmi!!! :)

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Cmq i grossisti non vogliono che si sappia di loro scoppierebbe un putiferio se vedessero a un privato!!!!

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Kromie; 20-07-2014 alle ore 16:22. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2014, 16:48   #45
Jumper
Guppy
 
L'avatar di Jumper
 
Registrato: Aug 2012
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi , approfitto di tutti i Torinesi riuniti per chiedervi se ultimamente avete visto in negozio i Paracheirodon simulans ? Li avevo visti tempo fa in un negozio del cuneese ma ora non ce li ha più (reparto di acquari del gardendi Boves)
Ne approfitto per raccontarvi la mia esperienza con i negozi torinesi.
Essendo molto appassionato di piante mi trovo molto bene da Aquaplantarum ,nel tempo ho preso tantissime chicche come l' Hygoryza aristata , la Cryptocoryne tonkinensis , la Ludwigia ovalis , il Polygonum sao Paulo e tante,tantissime altre.
Tra gli animali non manca mai qualche chicca e comunque è sempre un piacere scambiare qualche chiacchiera con Fabio , che tra l' altro è sempre disponibilea prendere ordinazioni su piante o pesci che al momento non sono disponibili in negozio.
Mi sono sempre trovato benissimo anche da Fish e friends , è stato il primo negozio torinese che ho iniziato a frequentare quando ho iniziato ad appassionarmi seriamente di acquari.
Ricordo ancora la prima volta che vidi quel simil olandese con i tetrazona (parliamo di 3 anni fa abbondanti) rimasi letteralmente folgorato.
Sono sempre stati gentilissimi con me e mi hanno dato tantissimi consigli per crescere come acquariofilo e 0 fregature . Da loro ho preso il primo cubo Dennerle per caridine , due filtri Eheim oltre a varie caridine pescie piante e non ho mai avuto da lamentarmi sulla qualità dei loro prodotti.
Se devo fargli una critica ultimamente le vasche dolci da esposizione sono un po' trascurate e comunque non sono belle come quelle di qualche anno fa e la scelta di pesci per il dolce è limitata solo alle specie più comuni.
Sono stato qualche volta anche da Acquarissima e mi ha colpito molto per il reparto marino , meno per il dolce , forse sarò capitato in giornate no , ma non mi ha mai colpito eccessivamente per la qualità degli animali e delle piante,
spesso da loro ho visto pesci poco comuni e bei Discus (almeno per me che sono inesperto in materia) anche se un po' cari
__________________
Dicette 'o pappece nfacc' 'a noce damme o tiemp' ca te spurtuso
(Disse il tarlo alle noce "dammi del tempo che ti buco" )
Jumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2014, 17:34   #46
@ndre@
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!!

x Jumper: Paracheirodon simulans - appena li vedo in qualche negozio ti faccio sapere!

Quindi i negozi che sono per ora con note + o - positive sono:

Aquaplantarum
Fish e friends
Acquarissima 2000
Animal House
Acquarialand
Aqua style

e poi:

Red Sea
Torino Acquari – C.so Casale
ACQUARIO MODERNO
Coccolandia – Settimo T.se
AQVA – v. Vagnone (qualcuno è mai andato?)

Se ci sono altri negozi aggiornate perfavore!!

Continuate con la Vs personale classifica!!

Buona giornata!!

Andrea
@ndre@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 14:33   #47
@ndre@
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti!!

Qualcuno ha novità sui migliori negozi di Torino e Provincia?

Aggiorniamo insieme la propria personale classifica!!
@ndre@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 15:09   #48
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Aquarium club ma ormai non ci vado da un bel po potrebbe avere già chiuso

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 15:43   #49
@ndre@
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aquarium Club, in via Balla, dovrebbe essere aperto.... appena posso vado a fare un giretto, se qualcuno passa prima mi di me... scriva!!!!
@ndre@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 21:10   #50
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma guardando su Google maps quello che ti fa vedere le strade il negozio è chiuso...

Posted With Tapatalk
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , torino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30353 seconds with 13 queries