Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 14-02-2021, 13:37   #1
anto78
Protozoo
 
L'avatar di anto78
 
Registrato: Dec 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Impianto osmosi

Buongiorno, ho una vasca da circa 50 litri allestita come pozza di marea mediterranea, in vista dell'estate che arriverà vorrei prendere un impianto ad osmosi per produrre l'acqua sia per i vari rabbocchi che per i cambi, sia per qualche pianta come orchidee e simili. Cerco niente di particolarmente sofisticato e ho letto buoni commenti sugli impianti Askoll o Aquili a 4 stadi con un prezzo intorno ai 70 euro. Quali test dovrò effettuare sull'acqua prodotta per verificarne la qualità? Potrò utilizzare l'acqua senza aggiungere nulla per i rabbocchi? Più o meno quanti litri durano le resine?
Grazie e buona domenica &8521;
anto78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-02-2021, 12:11   #2
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 2
Guarda anche i prodotti forwater
Prendi una penna che misura tds e verifichi lacqua in uscita.
Consiglio un post osmosi con resine anti silicati
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2021, 12:59   #3
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da anto78 Visualizza il messaggio
Buongiorno, ho una vasca da circa 50 litri allestita come pozza di marea mediterranea, in vista dell'estate che arriverà vorrei prendere un impianto ad osmosi per produrre l'acqua sia per i vari rabbocchi che per i cambi, sia per qualche pianta come orchidee e simili. Cerco niente di particolarmente sofisticato e ho letto buoni commenti sugli impianti Askoll o Aquili a 4 stadi con un prezzo intorno ai 70 euro. Quali test dovrò effettuare sull'acqua prodotta per verificarne la qualità? Potrò utilizzare l'acqua senza aggiungere nulla per i rabbocchi? Più o meno quanti litri durano le resine?
Grazie e buona domenica &8521;
Ciao, usare osmosi per orchidea e piante in genere? Non credo sia una buona idea! Il consiglio per l'impianto, prendilo a bicchiere da 10" lascia perdere quelli in linea che se hai un'acqua un po dura le cartucce le devi cambiare spesso e i costi sono più alti
Bagna Graziano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impianto , osmosi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19335 seconds with 15 queries