Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-04-2021, 14:21   #1
prinner
Batterio
 
Registrato: Jul 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Software gestione acquario per PC/Mac

Qualcuno conosce un software decente per WIN o MacOS (non app) da utilizzare per la gestione degli acquari?
Ho guardato un po' in giro e ho visto che c'è un sacco di prodotti vecchi e non più supportati così come ho visto che esistono alcuni servizi gestiti su cloud di terzi come Aquarimate o Aquaticlog.
Attualmente sto utilizzando un file Excel e sto testando Aquaticlog che non è male ma a me piacerebbe qualcosa che giri in locale e non su piattaforme di terzi che, peraltro, non ti fanno neanche esportare i dati...
E', ovviamente anche pieno di app IOS e Android che fanno questo lavoro ma io cerco qualcosa su PC/Mac.
Qualche idea?
prinner non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2021, 23:49   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono un sacco di app, ma alla fine, che ti serve oltre al foglio elettronico?
Hai le tabelle, hai le formule, hai i grafici...

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 07:12   #3
prinner
Batterio
 
Registrato: Jul 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ci sono un sacco di app, ma alla fine, che ti serve oltre al foglio elettronico?
Hai le tabelle, hai le formule, hai i grafici...

Posted With Tapatalk
Si certo (mi aspettavo questa risposta ) ma per preferenza personale preferisco usare un software per Win o MacOS oltre alle app ed al foglio Excel che già utilizzo.
Come già detto nel precedente post, mi sto trovando abbastanza bene con Aquaticlog ma sto cercando anche altro che possa girare solo in locale. Per intenderci qualcosa come il vecchio Aquariogest che oramai è stato abbandonato dagli sviluppatori ed è ampiamente superato.
Ho dato un'occhiata ad Aquarimate ma è anch'esso web based ed è appoggiato sul loro cloud senza contare il fatto che pur essendo a pagamento fa praticamente le stesse cose di Aquaticlog e non le fa meglio. Tutt'altro.
A parte questi due servizi appena menzionati, non ho trovato molto altro.
Si, ci sono alcuni prodotti come Nyagua che, peraltro, adesso può essere utilizzato gratuitamente su gentile concessione dello sviluppatore che non lo supporta più ma è una vecchia applicazione Java....
Ne ho provati molti altri ma sono tutti di fatto dismessi.
Qualcuno ha alternative da proporre?
prinner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2021, 12:29   #4
prinner
Batterio
 
Registrato: Jul 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno che possa darmi un'indicazione?
prinner non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , gestione , pc or mac , software

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18476 seconds with 17 queries