Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2017, 19:02   #1
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli sostituto labeotropheus trewavasae

Ciao, un consiglio: le mie 3 Labeotropheus trewavasae Chilumba ob (speditemi da Simone Oceano Blu) sono rimaste vedove, il maschio è deceduto improvvisamente qualche giorno orsono (del tipo marroncino - preso da Afrofish 18 mesi fa assieme ad un altro cospecifico/a mai cresciuto e poi spirato). Non c'erano segni evidenti di traumi ne bloat, fino al giorno prima comandava la vasca, boh? Tutti gli altri pesci (acei, iodo, cyno jalo reef, gialloni) nella vasca lunga 180cm sembrano in buona salute e prolifici, i parametri sono buoni (nitrati sempre sotto a 10) per cui non ho grosse preoccupazioni. Volendolo rimpiazzare sulla stocklist di Le Onde ho visto sia i Chilumba red che i Thumbi West (non so se anche marmalade), voi che scegliereste? I chilumba "regolari" presi da Afrofish oltre che sfortunatamente poco longevi erano anche molto poco appariscenti, i RED di Gianni come sono? Dato che non ho modo di andare di persona gradirei un consiglio. Ciao
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2017, 20:24   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paul,mi spiace per il pesciotto,ma ogni tanto capita e il non sapere perchè è la cosa che da più fastidio... effettivamente,neanche io saprei decidermi su come rimpiazzare il maschio e purtroppo non so i red di gianni come sono,anche se qualitativamente i suoi pesci al 99% non si discutono!
PS: ti mando un mp per un'altra opzione di pesci di qualità e se non sbaglio ha i labeo...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2017, 22:02   #3
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ho visto il messaggio ma fatico a rispondere perché tapatalk fa i capricci ma ti ringrazio. Da un altro forum mi hanno mandato foto dei Chilumba di Gianni, direi che sia marginalmente più bello del mio defunto ma da qui a definirlo Red ce ne passa. Mi chiedo se sia poi così sbagliato mettere un maschio proveniente da un'altra località (tipo un Thumbi West OB) visto che sinora non è sopravvissuto in vasca nessun avannotto di labeotropheus e anche se in futuro ce ne fossero non sarbbero ibridi veri e propri dato che sono il prodotto non di specie diverse ma di varietà geografiche della stessa specie e comunque non li cederei a sprovveduti. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2017, 22:54   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è tapatalk,è proprio AP molto macchinoso oggi,anche da pc....il discorso che hai fatto è giusto,ma sempre controverso da noi ciclidofili! in effetti per ibrido si intende l'incrocio fra specie diverse,inoltre basta non diffonderne la prole,però abbiamo anche il compito di salvaguardare anche in acquario il più possibile la purezza di questi stupendi pesci.... sottolineo che non ci guadagno assolutamente nulla,ma se ti serve la stocklist che io ho,dammi in pvt la tua mail...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2017, 23:04   #5
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Non è tapatalk,è proprio AP molto macchinoso oggi,anche da pc....il discorso che hai fatto è giusto,ma sempre controverso da noi ciclidofili! in effetti per ibrido si intende l'incrocio fra specie diverse,inoltre basta non diffonderne la prole,però abbiamo anche il compito di salvaguardare anche in acquario il più possibile la purezza di questi stupendi pesci.... sottolineo che non ci guadagno assolutamente nulla,ma se ti serve la stocklist che io ho,dammi in pvt la tua mail...
Effettivamente tra Thumbi West Island e Chilumba ci saranno 400 km buoni quindi tra le due varietà c'è una bella separazione. Provo a risponderti in mp ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , labeotropheus , sostituto , trewavasae

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22872 seconds with 15 queries