Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2017, 21:23   #1
Baoh_Massimo
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Montebelluna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tetratec ex 400 e jbl 401

Buonasera ho cercato parecchio nel forum con scarsi risultati e mi son deviso di aprire discussione. Sono entrato in questo mondo da poco....dopo mesi di leggi e rileggi ho preso un mirabello 30....ahhhhaah ho poco spazio e poco sicuro di me... poi tra vari esperimenti con lieviti gel ecc ho preso impiantino co2.....sono soddisfatto del risultato. Ora ho presomobiletto..... vorrei togliere filtro interno e posizionare un esterno sotto mobiletto. Ho deciso che rimango su 30 litri. Sono orientato su jbl 401 o tetratec ex400. Potete aiutarmi ? Grazie a chiunque risponda.
Baoh_Massimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2017, 21:55   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spostato nella sezione corretta....Ciao Massimo,direi il tetra perchè costa meno...sai che in quella vasca ci stanno solo le caridine o al massimo un betta? per me,con le caridine basta anche quello interno in dotazione,magari aggiungendo un po di sera minisiporax per dare più substrato alle colonie batteriche...certo che con quello esterno guadagni un po di spazio!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2017, 22:02   #3
Baoh_Massimo
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Montebelluna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho il siporax infatti. Come pesci ho 4 cardinali e 1 platy rosso. Filtro interno mi copre la parete.... ok grazie del consiglio.
Baoh_Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2017, 22:26   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Baoh_Massimo Visualizza il messaggio
ho il siporax infatti. Come pesci ho 4 cardinali e 1 platy rosso. Filtro interno mi copre la parete.... ok grazie del consiglio.
Massimo guarda per me,in 30 litri lordi non ci stanno pesci... i cardinali devono stare in gruppi molto più folti e hanno bisogno di spazio per il nuoto! un platy singolo non ha senso ed aggiungo che le 2 specie hanno esigenze completamente diverse,poi fai te...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2017, 22:31   #5
Baoh_Massimo
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Montebelluna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono 3 mesi circa che vivono nella vasca. Finora reagiscono bene al cibo. Se dici che sono a rischio li tolgo.
Baoh_Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 08:02   #6
Baoh_Massimo
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Montebelluna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
jbl 401 o tetratec ex 400

sono stato tolto da questa discussione e messo tra 'il primo acquario'. la risposta poco professionale è stata compra tetra perche costa meno. dato che ho passato un sacco di tempo sul mio acquario e ho studiato parecchie cose ed è il primo e ultimo che avró non voglio passare la vita sul forum del primo acquario ahahahahahahaha. se qualche persona piu professionale mi puo aiutare. grazie. p.s. i pesci che ho nell acquario non ho intenzione di toglierli.
------------------------------------------------------------------------
e i 30 euro o 50 non mi mancano.

Ultima modifica di Baoh_Massimo; 22-09-2017 alle ore 08:04. Motivo: Unione post automatica
Baoh_Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 09:08   #7
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Baoh_Massimo Visualizza il messaggio
Sono 3 mesi circa che vivono nella vasca. Finora reagiscono bene al cibo. Se dici che sono a rischio li tolgo.
3 mesi non sono nulla, fortunatamente sono solo 3 mesi che soffrono per l'impossibilità di nuotare. Fai un bel caridinaio pieno di piante e muschi e vedrai che non ti pentirai. I cardinali li scambi con le caridine dal tuo sivende di fiducia.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 09:15   #8
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, questo è un forum di acquariofilia, mi pare di capire che a te non interessi creare un acquario ma solo buttare li due cose che ti piacciono e fanno "arredamento", nessun problema, il mondo purtroppo è pieno di gente così, non sei il primo e non sarai l'ultimo, mi chiedo solo come mai veniate tutti qui a sfogarvi, state su facebook che è pieno di persone che apprezzano gli arredamenti acqua+vetro+pesci a *****. MI chiedo il "TEMPO PASSATO A STUDIARE E DEDICATO AL TUO ACQUARIO" dove sia, forse avresti dovuto studiare "umiltà"

Se ti puo far piacere saperlo sei un ex forumista che non mancherà a nessuno e nessuna traccia hai lasciato in questo spazio, sarai dimenticato in poche ore e qui i pugni che batti sulla tua scrivania non fanno rumore.

Quei 30 o 50 euro spendili in camomilla e un corso di buona educazione.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 09:27   #9
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, se 30 o 50 euro non ti mancano, allora rivendi il tuo mirabello e compra un acquario più grande, così qualche pesce ci può stare.
E se hai preso un acquario così piccolo per metterci dei pesci, tra l'altro nemmeno compatibili tra di loro, vuol dire che non hai ancora studiato abbastanza.
Riguardo ai due filtri la risposta era sensata e professionale, vista la poca differenza tra i due modelli. Forse l'unica differenza rilevante è che il tetra 400 se non sbaglio non è più in vendita e lo trovi solo tra l'usato.
Se invece dici di voler tenere il mirabello, risparmiati i soldi del filtro e fatti un caridinaio, come ti è stato suggerito. Sul forum ne trovi di bellissimi.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 09:28   #10
Baoh_Massimo
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: Montebelluna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho facebook ne twitter ne nulla.

Chiedevo solo un consiglio.

E volevo filtro esterno non per arredamento ma perchè quello interno mi occupa spazio. Poi mi piace
anche provare per fare dell'esperienza. Il mobile in cui ora ho messo l'acquario

non è molto adatto. In più la bombola di Co2 mi occupa spazio.

Non credo di essermi sfogato. Comunque seguo consiglio.

Cercherò dei tecnici più disposti ad aiutare e che mi dia delle risposte.

Ognuno tiene quello che può in base agli spazi che ha.

Mi pare che chi si sia sfogato sei tu. Tra l'altro ho visto che Tetratec è vostro sponsor....

quindi dire prendi quello che costa meno non mi pare una bella risposta. Saluti.
------------------------------------------------------------------------
me ne vado ma non arrabbiatevi!!!!
------------------------------------------------------------------------
comunque il tetratec ho visto che è diverso dal jbl..... non sono uguali. mi pare di capire che ha una portata inferiore. forse per quello costa meno.

Ultima modifica di Baoh_Massimo; 22-09-2017 alle ore 09:38. Motivo: Unione post automatica
Baoh_Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , 401 , jbl , tetratec

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25029 seconds with 15 queries