Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2014, 15:18   #1
Naman
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras prolifici!

Ciao a tutti... a tre mesi dall'inizio di questa bellissima esperienza sono diventato "papà" di una flotta di piccoli corydoras!

Il tutto è avvenuto "per caso", infatti non avevo alcuna intenzione di avviare un allevamento. Solo che ora non so esattamente cosa fare. I piccoli cory in vasca sono molti (ne ho contati circa 15) e di ogni dimensione (da quelli piccolissimi a quelli già lunghi intorno a 1,5 cm). Con grande difficoltà visto che la vasca è molto piantumata e ricca di radici sono riuscito a catturare circa 5 piccolissimi cory e li ho inseriti in una nursery posizionata come si vede in foto. Gli altri, sia grandi che piccoli sono difficilissimi da prendere perché si nascondono negli anfratti e tra le piante.

Domanda: cosa dovrei fare? Cosa dargli da mangiare? Io non me ne ero accorto subito dei piccoli nati per cui quelli cresciuti evidentemente hanno mangiato il mangime degli altri, quello degli adulti, ma ora mi sento come in dovere di allevare con più cura gli avannotti.

Gli altri ospiti in vasca sono 10 Trigonostigma heteromorpha, 4 cory adulti (prolifici!), 1 ancistrus e 5 cardine multidentata.
(E un milione di lumachine che cerco di rimuovere manualmente ma che aumentano giorno dopo giorno. Oltretutto le ho viste rubare le uova dei cory che continuano ad essere doppiste sui vetri della vasca)













Naman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-04-2014, 16:41   #2
Pat83
Ciclide
 
L'avatar di Pat83
 
Registrato: Sep 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 60
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Che cory sono? Cmq o prendi le uova prima che si schiudano e le metti nella nursery dato che è a rete, o le lasci a loro stessi... dato che hai giá dei piccoli di 1,5 cm se la riescono a cavare da soli, calcola che appena nati sono di 3/4 mm e in acquario nn li troverai mai...cmq se cerchi sia sul forum che sul web trovi molte guide con vari metodi ;)

Posted With Tapatalk
Pat83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 17:07   #3
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non fare nulla di più di quello che già stai facendo (a tua insaputa). C'è chi si danna l'anima per cercare di avere una riproduzione e poi legge di chi, non facendo assolutamente nulla, la ottiene. Cosa vuoi di più???
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corydoras , prolifici

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17782 seconds with 17 queries