Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Vecchio 15-04-2014, 16:12   #1
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
dubbio funzionamento lg 600 sp

salve, possiedo un lg600sp acquistato un bel po' di anni fa con pompa di schiumazione aquabee e con pompa di carico eheim compact 1000 regolata a circa 650l/h. Inizio ad avere il dubbio che non. Stia funzionando a dovere e che forse il problema di inquinanti che continuano ad aumentare in vasca sia anche dovuto a questo. Sotto consiglio di altri utenti due giorni fa ho pulito tutto lasciando il corpo skimmer e la pompa immerse in aceto. Inoltre ho fatto girare la pompa di schiumazione dentro L'aceto per un paio d'ore. Ho fatto pure girare la pompa in acqua dolce ed ho notato che a rubinetto d'aria tutto chiuso o anche facendo aspirare dal tubo dell'aria acqua, il getto della pompa è potentissimo, mentre non appena apro l'aria e faccio appunto aspirare l'aria così come previsto per il funzionamento dello skimmer il getto della pompa si riduce drasticamente diventando quasi nullo. Naturalmente questa prova è stata fatta con la pompa non collegata allo skimmer. Mi chiedevo, è normale tutto ciò? Oppure la pompa é andata e non riesce a miscelare correttamente l'aria? Vi allego una foto dello schiumato prodotto in circa 2 giorni prima della pulizia; naturalmente lo skimmer era regolato con aria ad ore 2 circa e tubo di scarico con acqua ( a pompa di schiumazione ferma ) che lambisce la fine del cilindro quindi prima del bicchiere( per intenderci dove c'è l'attacco del bicchiere ovvero la plastica grigia).


ecco le foto senza bicchiere che sono fatte con pompa schiumazione spenta e pompa di carico accesa





Mentre queste sonocon pompa di schiumazione accesa e pompa di carico accesa e rubinetto dell'aria tutto chiuso anche se ancora entra aria e non capisco perché se il rubinetto è chiuso


__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-04-2014, 11:39   #2
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
Se la pompa (intesa come insieme di motore, girante e boccole) è ancora efficiente, il problema non è lo skimmer.
Verifica però qual'è il motivo per cui a rubinetto chiuso entra comunque aria, perchè non è normale.
Il tipo di schiumato prodotto, oltre che per la regolazione, varia anche in funzione del tipo di carico organico.
Lo skimmer, a distanza, sembra lavorare bene e l'accumulo di NO3 e PO4 potrebbe dipendere da una causa esterna (legata all'uso di acqua di mare) oppure al fatto che il carico organico medio è aumentato e lo skimmer non ce la fa più.
Quanti l/h di acqua sta trattando (misurati allo scarico)?
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 13:23   #3
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Ciao.
Se la pompa (intesa come insieme di motore, girante e boccole) è ancora efficiente, il problema non è lo skimmer.
Verifica però qual'è il motivo per cui a rubinetto chiuso entra comunque aria, perchè non è normale.
Il tipo di schiumato prodotto, oltre che per la regolazione, varia anche in funzione del tipo di carico organico.
Lo skimmer, a distanza, sembra lavorare bene e l'accumulo di NO3 e PO4 potrebbe dipendere da una causa esterna (legata all'uso di acqua di mare) oppure al fatto che il carico organico medio è aumentato e lo skimmer non ce la fa più.
Quanti l/h di acqua sta trattando (misurati allo scarico)?
tratta misurati dallo scarico circa 650 litri l'ora. come faccio a capire se la pompa è ancora efficiente?
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 16:39   #4
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
tratta misurati dallo scarico circa 650 litri l'ora. come faccio a capire se la pompa è ancora efficiente?
ok per la quantità di acqua trattata.

La pompa, se non fa particolari rumori e fa aria, non dovrebbe avere problemi.

Eventualmente controlla che non si surriscaldi.

Però dovresti capire qual'è il motivo per cui aspira aria anche col rubinetto tutto chiuso.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 17:10   #5
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
forse il rubinetto non chiude a dovere? perché se tappo il tubo di aspirazione dell'aria allora la pompa non aspira più. comunque ti posto delle foto di come è regolato lo scarico a pompa di schiumazione spenta.


__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
600 , dubbio , funzionamento
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28189 seconds with 17 queries