Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 07-01-2017, 21:31   #1
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 28
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento kill

Ciao a tutti, da un'amico dovrei riuscire a reperire una vasca da 40 o 50 litri adesso non ricordo bene... volevo provare qualcosa di nuovo (cioè i kill) anche se posso dire che non ne so praticamente niente.
Sono in cerca di consigli riguardo un po tutto: valori dell'acqua, allestimento della vasca, filtro, quali specie sono più adatte per un primo approccio e tutto ciò che vi viene in mente.
Ringrazio tutti anticipatamente e scrivete tutto quello che conoscete
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2017, 01:17   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kasta95 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, da un'amico dovrei riuscire a reperire una vasca da 40 o 50 litri adesso non ricordo bene... volevo provare qualcosa di nuovo (cioè i kill) anche se posso dire che non ne so praticamente niente.
Sono in cerca di consigli riguardo un po tutto: valori dell'acqua, allestimento della vasca, filtro, quali specie sono più adatte per un primo approccio e tutto ciò che vi viene in mente.
Ringrazio tutti anticipatamente e scrivete tutto quello che conoscete
La mia esperienza si limita all'allevamento di fundulopanchax gardneri nigerianus che ho in vasca dedicata da oltre 2 anni.Sono ciprinodontidi non annuali di facile allevamento e te li consiglio come prima esperienza.Non hanno bisogno di valori particolari dell'acqua,io li allevo in 30lt netti con PH 7.5 KH 4 GH 5 senza riscaldatore (dai 16 ai 30 gradi ).I miei mangiano di tutto,raramente vivo,liofilizzato,granulare e scaglie anche vegetali.Si sono riprodotti piu' volte in vasca (sono partito da 3 ora sono 10),io non raccolgo le uova perchè non saprei a chi darli.Li considero i meno esigenti tra i pesci che allevo,insieme ai ciclidi del Malawi.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 09:48   #3
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 28
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille ci farò un pensierino! La vasca è meglio piantumarla? Come va allestita?
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 16:32   #4
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kasta95 Visualizza il messaggio
Grazie mille ci farò un pensierino! La vasca è meglio piantumarla? Come va allestita?
Si certo piante robuste e di poche esigenze,gradiscono anche le galleggianti(i tutti i sensi,quelle piccole le mangiano pure).Crea dei nascondigli (pietre,legni) dove possano ripararsi (di notte non ne vedo uno e sono 10) e non esagerare con la luce(io uso una PL 11w 4000K penso possa bastare anche per la tua vasca)
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2017, 00:29   #5
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 28
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie mille!! I fundulopanchax gardneri li ho visto in giro su internet e ho letto qualcosina anche qui sul forum e mi sembrano molto validi, vale la regola delle due femmine ogni maschio? O si può fare anche solo la coppia?
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2017, 08:50   #6
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kasta95 Visualizza il messaggio
Ok grazie mille!! I fundulopanchax gardneri li ho visto in giro su internet e ho letto qualcosina anche qui sul forum e mi sembrano molto validi, vale la regola delle due femmine ogni maschio? O si può fare anche solo la coppia?
Si,meglio un maschio con +femmine anche se io sono partito al contrario e si sono riprodotti comunque.I maschi sono abbastanza litigiosi,ma se hai ripari e barriere visive possono convivere anche piu' maschi insieme.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2017, 11:07   #7
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 28
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io direri di partire con 1 maschio e 2 femmine poi vedremo magari tengo uno o due figli vasca e carattere permettendo! Appena sarò riuscito a reperire la vasca tornerò a postare qualcosa in modo da avere qualche suggerimento anche sulla disposizione dell'arredamento!
Eventualmente quale altra specie di killi mi consigliate? Grazie
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 14:53   #8
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 351
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io allevo gli aphyosemion bivvitatum in una vasca do 30 litri con 18w di luce. All'interno vi sono molte piante, sia alte sia basse (tipo pratino), mentre la superficie é quasi totalmente ricoperta di pistia che contribuisce a creare nascondigli con le lunghe radici. Ho inserito anche un legno ed un mop galleggiante ma ti puoi sbizzarrire come credi. Ah, ho cominciato con un due femmine e un maschio, mentre di aphanius mento mi son capitati due maschi ed una femmina (li ho ottenuti mediante la schiusa delle uova), la prossima primavera vedrò se l'avere due maschi con una femmina sarà un problema o no...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 10:54   #9
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 28
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie terrò in considerazione l'idea per l'allestimento!
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2017, 13:45   #10
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
con la vasca che hai io resterei sul genere Aphyosemion, per i Fundulopanchax per me ci vogliono dagli 80 litri in su quando si parla di vasca per l'allevamento. Perchè il problema non è tanto il litraggio quanto l'area di base della vasca e, come tutti i killi, la loro grande prolificità!!
per non parlare poi della competizione per il territorio che si instaura tra i maschi, specie più, specie meno ( e i fundulopanchax son belli cazzuti )...

Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, io allevo gli aphyosemion bivvitatum
ah, alla fine li hai trovati
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , kill , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28497 seconds with 17 queries