Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 23-07-2017, 16:42   #1
Erick
Avannotto
 
Registrato: Dec 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comportamento molly

Buongiorno, vorrei capire cosa sta succedendo ai mie molly.
Allora, una settimana fa ho aquistato 5 molly (3 femmine e 2 maschi), i primi giorni tutto bene e due molly hanno partorito qualche giorno dopo averle prese.
Il problema sta nel comportamento di alcuni.
I maschi ora non vanno per nulla d accordo, più che altro ce n è uno che è molto aggressivo nei confronti dell'altro.
Continua ad inseguirlo quando si avvicina ad una femmina e peggio ancora se cerca di accoppiarsi, alza la vela e lo insegue per tutto l'acquario.
Per lui sta diventando invivibile, ora non può neanche nuotare senza pensare alle femmine che viene comunque attaccato da quel maschio aggressivo.
Perchè ad un tratto ? Fino a ieri era tutto pacifico.
Poi c è anche una femmina che sembra molto territoriale e scaccia maschio preso di mira e le altre femmine.
È normale o c è qualcosa che non va in questi comportamenti?

L acquario è 90 lt.
Temperatura 27 gradi.
Piante : non so quali siano ma è cmq molto piantumato.
I valori : ph 7 , gh 12 , nO2 10, n03 0.

Scusate per il papiro, aspetto delucidazioni.
Spero nessuno si faccia male....
Erick non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-07-2017, 19:08   #2
Erick
Avannotto
 
Registrato: Dec 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un' altra cosa..
I valori di cl2 a quanto devono essere ?

Grazie
Erick non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , molly
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17685 seconds with 17 queries