Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 27-11-2014, 23:02   #1
Flavia36
Guppy
 
L'avatar di Flavia36
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Impianto CO2 Askoll

Buonasera.. Ho un piccolo problema con il mio impianto di co2 Askoll. Ieri sera ho comprato una nuova bombola per il mio impianto. L'ho collegata e inserito una nuova valvola di non ritorno tra l'elettro valvola e l'erogatore nell'acquario. Stamattina, riaccendendosi l'acquario ho notato che non uscivano più bollicine. Cosi ho iniziato a smontare tutto. Ho iniziato a togliere la volvola e continuava a non uscire niente (la valvola ha il simbolo OUT rivoltoverso ll'erogatore), poi ho tolto il tubo dall'elettronica valvola e continuava a non uscire niente anche con la bombola a manetta... Quindi penso che sia la parte in ottone che non funziona più. Voi che potete dirmi? Devo ricomprare la parte in ottone o cos'altro posso fare? Ieri funzionava e stamattina no? Ovviamente l'elettro valvola la notte si stacca insieme alla luce.
Flavia36 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2014, 23:42   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Questo e un indovino da un MILIONE DI EURO, almeno posta delle foto ben visibile. Cosi capiamo meglio e riusciamo a capire anche noi cosa potrebbe essere ma cosi come si fà
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 00:08   #3
Flavia36
Guppy
 
L'avatar di Flavia36
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Questo e un indovino da un MILIONE DI EURO, almeno posta delle foto ben visibile. Cosi capiamo meglio e riusciamo a capire anche noi cosa potrebbe essere ma cosi come si fà
Ora dal cel non riesco a inserirle.. Cmq è l'impianto askoll: il riduttore è simile se non uguale a questo: http://www.aquaidea.com/images/RiduttoreAskoll.jpg
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Questo e un indovino da un MILIONE DI EURO, almeno posta delle foto ben visibile. Cosi capiamo meglio e riusciamo a capire anche noi cosa potrebbe essere ma cosi come si fà
Ora dal cel non riesco a inserirle.. Cmq è l'impianto askoll: il riduttore è simile se non uguale a questo: http://www.aquaidea.com/images/RiduttoreAskoll.jpg

Ultima modifica di Flavia36; 28-11-2014 alle ore 00:15. Motivo: Unione post automatica
Flavia36 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 00:15   #4
grande rocco
Protozoo
 
Registrato: Nov 2013
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prova a svitare leggermente la bombola e poi riavitala , fai tutto questo molto lentamente, a me capita ogni volta che cambio bombola, io ho quello del, aquili con il manometro sul riduttore e quando cambio la bombola la mattina dopo trovo il manometro che segna la bombola vuota, faccio questa piccola operazione e tutto torna normale (non svitare del tutto la bombola basta pochino)
grande rocco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , co2 , impianto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24094 seconds with 15 queries