Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-08-2016, 21:41   #1
Ennebi
Batterio
 
Registrato: Aug 2016
Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Askoll emotions 100

Ciao a tutti,
sono iscritto da poco e credo sia giusto presentarmi e presentare il mio acquario. Mi chiamo Nicola ho 35 anni ed ho una passione per l'acquariofilia. Ho preso un Askoll emotions 100 di 180 lt netti, con filtro esterno Pratiko 200 suddiviso spugne, cannolicchi, torba ed un altro strato di cui non ricordo il nome. Riscaldatore da 300 W. Illuminazione a LED, tutto ciò di serie. Ho aggiunto l'impianto di CO2 dell'Askoll. Dimenticavo di dire che il vetro posteriore è satinato. La mia volontà è di creare un Biotopo di un canale d'irrigazione Birmano, dal quale si preleva l'acqua per irrigare le risaie. L' acquario l'ho avviato due settimane fa suddividendo lo strato con terriccio fertilizzante, ghiaino nero 1-2 mm e sabbia nera. In realtà prima del fondo ho posizionato 4 radici di giava, incastonate tra loro che percorre per l'intera lunghezza dell'acquario. Dopodiché ho cominciato ad inserire le prime piante, Rotala Rotundifolia, Ceratopteris Cornuta, Eleocharis. Purtroppo le altre piante che ho immaginato arriveranno dopo ferragosto, e sono Rotala Nanjenshan, Ceratopteris Thalictroides, Aponogeton Crispus e la Blyxa. Insomma ben piantumato. Come fauna ho in mente di inserire Pangio Cuneo Virgata 6, Puntius Titteya 8, Betta 1, Colisa Lalia 1. I valori dell'acqua li ho portati a un PH 6,8 KH 6 GH 8. Dovrò abbassare la durezza ed il PH alternandolo con i valori attuali. Per via della torba il coLore dell'acqua è leggermente ambrato. Da qualche giorno ho effetto ovatta sulle radici e delle alghe puntate su i vetri , credo che sia normale in questa fase, ditemi se mi sbaglio.
Ennebi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-08-2016, 07:35   #2
Alester
Pesce rosso
 
L'avatar di Alester
 
Registrato: Aug 2012
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 600
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sezione non è proprio quella corretta, magari chiedi ad un mod di farti spostare la discussione. In ogni caso, benvenuto :)
Sì, l'effetto ovatta sui legni dovrebbe essere dovuto ad una patina di film batterico. In teoria se ne va dopo pochi giorni o al massimo un paio di settimane.
Per le alghe... intendi puntiformi verdi?
__________________
In Search for Azcanta...
Alester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 08:45   #3
Ennebi
Batterio
 
Registrato: Aug 2016
Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, le alghe sono puntiformi verdi.
Ennebi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 14:26   #4
Ennebi
Batterio
 
Registrato: Aug 2016
Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allego un immagine dell'acquario in fase di maturazione, e soprattutto in attesa che arrivino il resto delle altre piante.
Ennebi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 21:11   #5
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto la discussione nella sezione corretta
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , askoll , emotions , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19583 seconds with 17 queries