Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2017, 16:44   #11
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è molto bella... ma fa a pugni con i discus, sono pesci che si nutrono sul fondo, soffiando sulla sabbia fanno alzare il cibo e lo ingoiano.. cosa impossibile con ghiaia così doppia..
in più mangime e feci ( e i discus ne fanno tante ) tenderanno col tempo ad accumularsi fra i granelli causando problemi di fosfati e nitrati alti
stesso discorso la CO2 , con i discus fa più bene che male, non a caso pur avendo tutto quel movimento superficiale hai pesci che respirano molto velocemente
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2017, 16:50   #12
Cavech
Protozoo
 
Registrato: Feb 2017
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang Visualizza il messaggio
La vasca è molto bella... ma fa a pugni con i discus, sono pesci che si nutrono sul fondo, soffiando sulla sabbia fanno alzare il cibo e lo ingoiano.. cosa impossibile con ghiaia così doppia..
in più mangime e feci ( e i discus ne fanno tante ) tenderanno col tempo ad accumularsi fra i granelli causando problemi di fosfati e nitrati alti


Ciao, grazie per il complimento, purtroppo so di avere una sabbia a granulometria troppo grossa, ahimè ero ancora abbastanza ignorante al momento della scelta, ora sto pensando di metterci una sabbia fine per un paio di cm! La sorpresa però è stata che quando il granulato cade sul fondo i miei ragazzi soffiano e la mangiano ugualmente! Per il problema nitrato sto sifonando molto accuratamente andando fino a fondo e ho già inserito nel filtro resine anti nitrato e attualmente no3 sono a 5mg/l stabili


Posted With Tapatalk
Cavech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 12:39   #13
andy87bo
Plancton
 
Registrato: Feb 2017
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 30
Età : 36
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr.Magoo Visualizza il messaggio
Benvenuto Marco é stato un piacere conoscerti di persona ieri insieme ai tuoi amici


Posted With Tapatalk
Ciao Marco,
benvenuto vasca molto bella (sarà perchè la vedo 4 giorni a settimana).

mr. magoo è stato un piace anche per noi conoscerti e ci aggiorniamo presto.


ciao
andy87bo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace Mr.Magoo, Cavech Piace questo post
Vecchio 20-03-2017, 12:55   #14
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 40
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marco...
...non credo che il problema dei discus sia il movimento in superficie...ma soffrono di più la CO2...fai attenzione...ho avuto lo stesso problema!
Anzi i miei discus iniziavano a respirare più velocemente quando il movimento superficiale dell'acqua era lento e le luci erano spente...con tanta vegetazione (a me piacciono gli acquari pieni di piante :D) al buio le piante producono CO2...e se hai anche un impianto CO2 diventa troppa!

Cmq bella vasca
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 18:14   #15
Cavech
Protozoo
 
Registrato: Feb 2017
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti fuori dal fotoperiodo la tengo spenta, facendo in quel modo e avendo l'areatore sempre in funzione respirano molto meglio, comunque grazie del consiglio ;)


Posted With Tapatalk
Cavech non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , discus , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27563 seconds with 16 queries