Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 08-07-2014, 18:54   #61
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Molte volte abbiamo dibattuto e discusso su cosa fosse l'acquariofilia consapevole, quale ruolo avesse un forum di discussione e quali fossero le responsabilità di noi tutti che scriviamo.
Ecco, l'argomento di questa discussione ne è un bellissimo e squisito esempio per me!

La possibilità che ci viene data (forum) da questi mezzi di incontro e scambio, veloci e quasi in tempo reale...non ci permettono solo di comprare neon da Pantelleria fino al più sperduto paesino, bensì trasmettono dati epidemiologici che a un certo punto diventano segnali sensibili e fanno scattare, sistemi che costano milioni di euro.
Questi cordoni sanitari, ci hanno protetto e ci proteggono e non dovrebbero incontrare le resistenze di privati che "non comprendendo pienamente" il problema, continuano pratiche che, alla luce delle nuove caratteristiche che la nostra società si accinge assumere,potrebbero rivelare toni sorprendentemente poco piacevoli ...

Come ho precedentemente segnalato, quasi tutti i comuni, nonostante i gravissimi problemi che affliggono il nostro Paese, recependo le direttive, stanno provvedendo ...fanno comunque del loro meglio e per quanto possibile.
A questo scopo, e tenuto conto dei problemi sopra citati, dovrebbe essere nostro diritto pretendere da chi ci vive accanto, dei comportamenti rispettosi delle norme vigenti, tentando di dissuaderli con tutti i mezzi a nostra disposizione qualora questi intraprendano pratiche che per la loro natura, potrebbero avere una qualche implicazione sanitaria, senza aspettare e pretendere dalla Pubblica amministrazione applicazione di forme coercitive, di cui non ci sarebbe bisogno in un paese civile.
Faccio a tale proposito notare, che denuncie, sanzioni amministrative, pene detentive, hanno il solo scopo di dissuadere pratiche scorrette e sono proprio dirette nei confronti di coloro che, continuano a non ritenere cosa loro tutto ciò che si trova al di fuori delle mura della propria casa. (come esempio generale e non facendo nessun particolare riferimento alla discussione in causa, è chiaro)

Prendiamo l'esempio di Roma:

http://www.amaroma.it/public/files/n...08-04-2014.pdf


Dobbiamo arrenderci all'evidenza che non ci sono barriere umane, politiche economiche che reggono all'enorme impatto che siamo costretti ad affrontare:

Popoli assetati premono alle nostre porte, noi facciamo quello che si può, offriamo l'aperitivo con una mascherina di garza e li trasportiano coi pullman scolastici dei nostri figli. E' gente sfinita e il diritto alla ricerca di una microscopica speranza di felicità NON DEVE essere negata.
Un Paese multietnico è un paese ricco, perchè fà della loro cultura una opportunità che ci permetterà di vedere nuovi ed inaspettati orizzonti.

Le merci e gli animali viaggiano per il mondo:
viviamo intercontinentale...
ci lamentiamo di paesi che sono particolarmente rigidi quali l' Australia o di altri che attuano particolari cordoni fitosanitari e noi abbiamo depauperato il bellissimo patrimonio di palme per il punteruolo...ma mi dilungo troppo...perchè c'è molto altro e sicuramente lo conoscete.

Concludo, il mondo come lo conoscevano i nostri padri, intendo quelle sicurezze che ci hanno trasmesso geneticamente e quelle scoperte che ci hanno permesso di affrontare con leggerezza molte problematiche,si stanno attenuando e rischiamo, qualora si abbassasse la guardia, secondo me, di perdere il "vantaggio" ed è bene che ne prendiamo coscienza e non sotterriamo la testa sotto un cumulo di "si...vabbe...allarmismo inutile, i fiumi, i laghi e i monti ci sono da sempre! Ci sono, ma solo a uno sguardo molto supeficiale, essi sono mutati e continuano....

Scusatemi la lungaggine...avrei voluto dire molto altro ma alcune problematiche relative ad argomenti particolarmente delicati non andrebbero palesemente espressi ma lasciate intuire dall'intelligenza del lettore e approfondite, approfittando della curiosità che spesso l'accompagna.
Con affetto

P.S. il Meteo:
lo avete simpaticamente denigrato perchè date per scontato che tutti sappiano quali siano le zone più sensibili, quali i metodi più consoni e che quindi tutti siano in possesso di notizie utili.
Se una cosa è sponsorizzata o meno, ci interessa poco, quello che conta è raggiungere l'obiettivo e una mappa colorata ti dà il senso della concentrazione del fenomeno quindi, è solo un metodo per attirare l'attenzione e di certo, non potrà risolvere il problema delle nostre notti insonni!
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-07-2014, 19:02   #62
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
......quindi?

Io torno a far notare che le cause della diffusione delle zanzare non sono assolutamente attribuibili alle persone che hanno una vaschetta fuori al terrazzo. Vaschetta controllata ogni giorno per prelevare il cibo dei pesci.
Questa, come hanno già fatto notare, si può consederare una trappola, non una nursery

Io sarei ben felice di sapere che il mio vicino di casa adesca gli insetti nocivi per darli in pasto ai pesci la cosa deve essere controllata, certamente, ma così come non posso controllare i sottovasi della vecchietta del palazzo di fronte non posso neanche pretendere cose assurde dalle altre persone.
I responsabili, se così si può dire, non sono certo quelli che conoscono cosa stanno facendo. Sono tutte le persone che non sanno e quindi agiscono nell'ignoranza (vecchietta che riempie i sottovasi).
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 19:24   #63
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Qui a Napoli ci sono migliaia di zanzare tigre...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 19:43   #64
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
P.S. il Meteo:
lo avete simpaticamente denigrato perchè date per scontato che tutti sappiano quali siano le zone più sensibili, quali i metodi più consoni e che quindi tutti siano in possesso di notizie utili.
Se una cosa è sponsorizzata o meno, ci interessa poco, quello che conta è raggiungere l'obiettivo e una mappa colorata ti dà il senso della concentrazione del fenomeno quindi, è solo un metodo per attirare l'attenzione e di certo, non potrà risolvere il problema delle nostre notti insonni!
Condivido piu' o meno tutto il resto del tuo intervento ma il meteo zanzare non e' una mappa in cui si dice attenzione in questa zona c'e' una concentrazione maggiore di zanzare per caratteristiche del territorio ec.. ma bensì vorrebbe essere un vero e proprio meteo un cui un po' come fossero precipitazioni da un giorno all'altro una zona e' piu' o meno a rischio zanzare .

E' questo che mi sembra poco veirtiero , cioe' come si puo' dire questa settimana in una zona c'e' un'alta concentrazione di zanzare mentre quella dopo la situazione e' tranquilla .. semplicemente dalle temperature o dall'umidita' ?

Continuo a pensare che sia poco utile ..
@malù scherzavo ovviamente .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 21:08   #65
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allarmismo............fatto
sensazionalismo....fatto
demagogia ...........fatta

Qualcuno parlava di una pagliuzza e di un trave
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2014, 17:28   #66
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allarmismo............fatto
sensazionalismo....fatto
demagogia ...........fatta

Qualcuno parlava di una pagliuzza e di un trave
__________________

ma cosa stai dicendo malù?

allarmismo.. sensazionalismo.. DEMAGOGIA..........

__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2014, 21:28   #67
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
No, aspetta, probabilmente si riferisce al mio "novellare" ...Luca, sei stato un vero signore, mi hanno detto di peggio, ti assicuro.

ridondante amplificato populista.....
sono purtroppo i rischi di chi si esprime in pubblico e sono caratteristiche tipiche dei discorsi di chi aspira e ambisce ad obiettivi, ma i miei...sono del tutto sani e gratuiti e non hanno niente a che fare con la seduzione politica.

Quando si affrontano temi di ampia portata e piuttosto delicati, in genere è meglio ampliare il panorama, per evitare chei fatti possano essere addebitati a quell'unica fonte, ecco perchè ho cercato di bilanciare emotivamente ( spero che tu comprenda)

A proposito, ti sottopongo un dessert di demagogia:

Sappiamo come è esiguo il nostro bacino di donatori sani di sangue, tessuti, organi...ogni anno grazie a loro qualche nostro famigliare, amico viene salvato, ebbene, dopo tutte le altre problematiche...anche la sola presenza di "casi" potrebbe avviare il blocco delle donazioni in via cautelativa.

Dimmi che questo ti basta...fammi andare in ferie contenta!
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2014, 21:45   #68
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Enza...... non sia mai "ch'io venga meno al cavalleresco richiamo"......mi basta!!!! Vai pure in ferie contenta
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2014, 23:39   #69
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
ecco cosa hanno scoperto sulla zanzara tigre:
http://www.nationalgeographic.it/sci...riche-2203921/
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevare , attenzione , zanzare
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36107 seconds with 13 queries