Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 04-09-2018, 23:39   #11
Sergiomanuel
Protozoo
 
Registrato: Sep 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK faro cosi aspetto un po e poi faccio un bel cambio del 20% il buffer grotech va direttamente nel bidone nel frattempo dopo vari esperimenti sulla polvere ,(ma forse nei prossimi giorni ne saprò di più grazie a un proff. di chimica ,) sembra comportarsi come se fosse calcio idrossido almeno guardando quel poco che si scioglie opacità del acqua se lasciata decantare e anche la concentrazione del calcio sciolto con il test mi da più o meno 400 ,giusto perfetto per compensare quella evaporata
Ma forse tra qualche GG ne saprò di più sulla polvere anche perche l'acqua d osmosi lasciata riposare c on la polvere sul fondo ha un kh di 13 .


Posted With Tapatalk
Sergiomanuel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-09-2018, 08:21   #12
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non che i prodotti in polvere non vadano bene, però io preferisco sempre gli integratori liquidi.

Ti consiglio di portare i valori il più possibile vicino ai valori ottimali e poi iniziare un protocollo balling tra i tanti
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 10:48   #13
Sergiomanuel
Protozoo
 
Registrato: Sep 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si sicuramente farò cosi tra cambi acqua e integrazione ci arriverò piu o meno presto ai valori desiderati ,forse più dura sara trovare una buona stabilità e con calma un ripopolamento (ci sono giò passato ) anche se ora i soldini dedicati al mutuo rendono il ripopolamento più lento .
Però come mi da fastidio quei soldi buttati per un integratore che assolutamente non fà quello che dice. C'è proprio scritto a lettere cubitali "SI SCIOGLIE IMMEDIATAMENTE " penso che come scioglimento l'idrossido faccia meglio 1,7 gr/L ,Calcio grotech instant sicuramente meno
Comunque fine settimana nuovo integratore nuovo sale e speriamo che più nessuno lo compri quel prodotto
Grazie
Sergiomanuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2018, 09:57   #14
Sergiomanuel
Protozoo
 
Registrato: Sep 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccole novita sull'integratore : Unico modo per scioglierlo è a Ph non superiore a 4,5
quindi un acido non molto aggressivo ,a queste condizioni se ne sciolgono almeno 20 gr in 100 ml ,e quindi poteva anche essere utilizzato a piccole dosi diciamo,ma ahimè una volta rimesso 10 ml di questa soluzione in 5L di osmosi a ph 7 pin piano riprecipita e cosa ancor più strana si attacca anche al vetro della provetta. Improbabile quindi usarla a ph 8
Fra qualche gg forse ne sapro di più sulla composizione ,si ipotizza la presenza di fosfori per il discorso del vetro
Sergiomanuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , grotech , polvere
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21100 seconds with 15 queries