Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2015, 12:47   #1
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Idea per allevare cibo vivo

Buongiorno a tutti, vedendo dei gamberetti di acq acqua dolce, non i red cherry là, quelli bianchi trasparenti quasi, mi sono ricordata dei gamberi che abbiano sugli scogli mo
non mi ricordo il nome scientifico, comunque quelli che stanno nelle pozze sulli scogli, stavo pensando e se ne prendessi un po, taglio una latta di quelle trasparenti dell'acqua da 15 litri ci metto un po di sabbia qualche roccia e un areatore, sopravvivono secondo voi?? Così appena vedo una femmina con le uova la metto in sala parto e quando nascono i naupi li do ai pesci, tipo krill va, voi che dite? Poi visto che quelli sono di acqua fredda, li metto fuori al balcone e non ho problemi di luce e niente, ci metto solo un piccolo aeratore, e li butto lo stesso mangime dei pesci tanto quelli lo mangiano
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-01-2015, 14:05   #2
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, i gamberetti di cui parli dovrebbero essre del genere Palaemon. Io li ho avuto nell'acquario mediterraneo. Sono animali in genere robusti, abituati a vivere anche nelle pozze di marea. Quindi credo che riusciresti a farli sopravvivere senza problemi. Tuttavia avresti un serio problema di inquinanti. Secondo me dovresti metterci almeno un piccolo filtro biologico. A me era capitata una femmina con le uove, ed un giorno ho trovato le microscopiche larve, che tuttavia non sono durate piú di qualche ora. Non penso che riusciresti a catturarle preventivamente per usarle come cibo vivo. Al massimo puoi catturarne un po di piccole dimensioni e tenerli in un acquario per darli periodicamente ai pesci piú grossi, in grado di mangiarli. Per catturarli la cosa migliore é mettere semplicemente una piccola nassa fatta con una bottiglia di plastica con dentro un'esca.
__________________
Si riparte! E stavolta niente intrugli nella vasca....
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevare , cibo , idea , vivo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16915 seconds with 17 queries