Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2006, 13:27   #1
anakin
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiudere topic grazie

chiudere grazie
anakin non è in linea  


Vecchio 08-04-2006, 23:21   #2
anakin
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
jjjjjjjjjjj++

resh
anakin non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 17:40   #3
anakin
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
malattia acanturus

come da oggetto il mio acanturus presente sul corpo, sul muso,sulle pinne laterali delle piccole palline bianche che io definire tipo escrescenze.
posso dire che ogni giorno che passa questi parassiti aumentano di num.
i valori dell'acquario sono tutti nella norma la temp.è 26°c
gli altri pesci sembrano godere di buona salute .......
faccio presente che mi è impossibile catturarlo.....in piu il lismata se ne sbatte altissimamente di ripulirlo -04 -04
aspetto consigli....
ciao
anakin non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 18:53   #4
Bigshow
Pesce rosso
 
L'avatar di Bigshow
 
Registrato: Feb 2003
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 727
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao se è come quella che aveva il mio melanopus(vedi topic Melanopus affannato)potrebbe essere linfocisti causata da virus;cura OTTIMO ALLEVAMENTO(alimenti vitaminizzati,poco stress,acqua pulita) e guarisce da solo senza cure particolari P.S.il mio amphiprion è morto,ma perchè aveva anche smesso di mangiare!
__________________
Nella mia vasca solo acqua del "Mare Nostrum"
Bigshow non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 23:39   #5
anakin
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
posso solo dire che anche lo zebrasoma veliferum e lo zebrasoma flavescens si stanno riempendo di puntini bianchi anche negli occhi che devo fare?????
AIUTO.....................
anakin non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 09:18   #6
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
leggi qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679 ed in bocca al lupo!
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 22:00   #7
sire
Plancton
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sire

Annunci Mercatino: 0
ciao anche io un pò di tempo fà ho avuto lo stesso problema (puntini bianchi), sono comparsi dopo che ho cambiato la vasca e in contemporanea per un distacco accidentale dell'enel con la temperatura che è arrivata a 23°.
mi sono fatto un idea con quello che si scrive nel forum e ho seguito i consigli.
in primis ho messo un labroide dimidiatus e nel frattempo davo spesso da mangiare in piccole quantità cibo mischiato con del succo d'aglio e delle vitamine per neonati "protovit" oltre ad avere i lismata che davano un buon contributo, ho alzato la temperatura fino a 28° e facevo sostanziosi cambi d'acqua e in questo modo sono riuscito a contenere la malattia, dopo circa venti giorni che i pesci mostravano piccoli segni di ripresa ho somministrato una cura molto blanda per questa malattia che si puo dare anche con invertebrati che è protomarin coral del aquarium Munster, ho ripetuto il ciclo di cura due volte e sono riuscito a riportare i pesci in ottima salute. il mio consiglio è di provare tutto il possibile in maniera naturale e come ultima spiaggia questo trattamento che combatte il parassita e da la possibilità al pesce di riprendersi e riuscire a combatterli da solo.
è una lunga lotta ma se come me riesci a salvarli tutti avrai una altrettanta soddisfazione, in bocca al lupo ciao
sire non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 09:45   #8
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Solo un appunto, il labroides dimidiatus, sebbene sia ottimo quando i pesci sono malati, è, spesso, molto stressante contro gli stessi quando questi non stanno bene.

Io consiglio di comprare il gobiodon evelynae, che è più piccolo, mangia anche il secco, non tocca gli invertebrati...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 00:12   #9
sire
Plancton
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sire

Annunci Mercatino: 0
ciao forse volevi dire che stressa i pesci quando stanno bene?
cmq io ti riporto la mia esperienza e saprai benissimo che ogni situazione è un pò a sé.
io avevo uno ctenochaetus strigosus e un acanthurus leocusternon che non stavano bene e appena ho introdotto il labroide sembrava che lo stessero aspettando, appena dentro tutti cercavano di farzi pizzicare per togliersi i batteri da dosso una cosa commovente.
adesso che stanno bene sembra che non abbiano problemi di stress il labroide mangia molto volentieri il mangime e sporadicamente spizzica i pesci e credo che non gli dia noia anzi tutt'altro, cmq ripeto questa è la mia esperienza con i miei pesci.
anakin ci fai sapere come sta andando?? ciao
sire non è in linea  
Vecchio 11-05-2006, 08:42   #10
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ciao forse volevi dire che stressa i pesci quando stanno bene?
ehm si... penso si capisse comunque...

Quote:
adesso che stanno bene sembra che non abbiano problemi di stress il labroide mangia molto volentieri il mangime e sporadicamente spizzica i pesci e credo che non gli dia noia anzi tutt'altro, cmq ripeto questa è la mia esperienza con i miei pesci.
anakin ci fai sapere come sta andando?? ciao
Il fatto è che questo è un caso piuttosto isolato... per altro quando si hanno almeno 3 pesci di taglia grossa non dovrebbe essere un problema comunque... il problema c'è quando i pesci sono piccoli...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chiudere , grazie , topic

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29936 seconds with 15 queries