Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 19-10-2017, 07:57   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kryk Visualizza il messaggio
ottimo...
quindi cosa mi consigli di fare... ho notato che con il filtro al cui interno ho lana silicati carbone e spugna ho azzerato i fosfati in pochissimo tempo...


Tutto vero, il biologico sarebbe meglio non averlo perché ti alza i nitrati, però perché la vasca funzioni bisogna avere anche altre cose
Un buon skimmer , quello che hai ( secondo me ) è piccolo
Un quantitativo sufficiente di rocce vive che aiutano a smaltire i nitrati e quelle rocce mi sembrano poche
Tanta luce e quella barra è piccola ( sempre secondo me)
Niente fondo è quella sabbia è un ricettacolo di schifezze

Quindi se vuoi seguire le regole del berlinese classico ( cosa consigliabile) la vasca va rivista se invece vuoi gestire la vasca con una modalità old style preparati ad affrontare alghe e inquinanti alti
Buona la popolazione, ottima cosa avere pochi pesci


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2017, 08:00   #12
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Rettifico, ho letto bene i pesci...... la lactoria non va , diventa grossa e per cibarsi bene non deve avere competitori altrimenti deperisce
La stella non va , non campano in acquario TUTTE muoiono di fame , alcune subito altre in pochi mesi ( dipende da quanto girano per le vasche degli importatori )
Le uniche che vivono sono le insabbiatrici ( arcaster tipicus) ma vogliono il Dsb


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Riccio79 Piace questo post
Vecchio 19-10-2017, 09:30   #13
kryk
Protozoo
 
Registrato: Oct 2017
Città: Cassolnovo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno
per quanto riguarda la luminosità purtroppo essendo la vasca molto stretta non ho spazio per metterne altre... lo skymmer è per un'aquario da 100/120 lt il mio netti ne ha 80,
la sabbia in effetti si sta iniziando a riempire di alghe ma se la tolgo ho una lumaca che vive li sotto e quindi non avrebbe più una casa.
per quanto riguarda i pesci per ora la lactoria si ciba molto più degli altri e quindi non vedo problemi a livello di cibo... godono tutti di ottima salute
per la stella mi è stato detto che si ciba delle microalghe che si formano nell'acqua e direi che ha parecchio cibo a disposizione in quanto sui vetri ho sempre delle alghettine verdi che devo togliere...
per quanto riguarda i valori attualmente sono tutti perfetti
faccio i test una volta a settimana.
vi ringrazio per i consigli
kryk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 09:35   #14
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sulla lactoria e sulle stelle sono d'accordissimo con gerry. .. quel pesce non è adatto alla tua vasca. .. necessita di molti più litri ...le stelle del genere fromia e linckia sono destinate a morire di fame in un tempo breve.. nessuno ha ancora ben capito di cosa si nutrano. . Si hanno notizie di stelle durate 1 anno o 1 anno e mezzo ma in vasche con molti più litri

Posted With Tapatalk
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 13:55   #15
kryk
Protozoo
 
Registrato: Oct 2017
Città: Cassolnovo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok... però potrei tenere la lactoria finche cresce ancora un pò e poi magari fare un acquario più grande dove spostare il tutto tra un pò di tempo... cresce molto velocemente?
mi domando se le stelle non sopravvivono come mai le vendono... dicendo che vivono tranquillamente senza problemi e senza dover dare nulla di specifico da mangiare
ho un altra domanda... la mia sinularia è in perenne muta... quando l'ho messa ha fatto una muta veloce e poi era bellissima come si vede nelle foto... poi ha iniziato a mutare di nuovo e appena spolipa leggermente ricomincia la muta... non capisco da cosa può essere causato
kryk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 14:17   #16
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kryk Visualizza il messaggio
ok... però potrei tenere la lactoria finche cresce ancora un pò e poi magari fare un acquario più grande dove spostare il tutto tra un pò di tempo... cresce molto velocemente?
mi domando se le stelle non sopravvivono come mai le vendono... dicendo che vivono tranquillamente senza problemi e senza dover dare nulla di specifico da mangiare
ho un altra domanda... la mia sinularia è in perenne muta... quando l'ho messa ha fatto una muta veloce e poi era bellissima come si vede nelle foto... poi ha iniziato a mutare di nuovo e appena spolipa leggermente ricomincia la muta... non capisco da cosa può essere causato
Vendono tanti animali, oltre alle stelle, che non durano... bisognerebbe non comprarne. ..

Se la sinularia è sempre in muta vuol dire che non è completamente a suo agio... c'è qlc che la infastidisce

Posted With Tapatalk
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 14:25   #17
kryk
Protozoo
 
Registrato: Oct 2017
Città: Cassolnovo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
effettivamente non posso darti torto... per la lactoria sai in quanto tempo cresce? quanti litri servirebbero per lasciarla tranquilla?
ho intenzione di aggiungere anche un mandarino e poi credo di essere arrivato al massimo di popolazione in generale o dite di aggiungere ancora qualcosa?
non riesco a capire cosa le può dare fastidio.... ho pensato che siccome ogni settimana aggiungo uno o 2 elementi magari il fatto di inserire le mani o cose simili possa darle fastidio...
kryk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 14:33   #18
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kryk Visualizza il messaggio
effettivamente non posso darti torto... per la lactoria sai in quanto tempo cresce? quanti litri servirebbero per lasciarla tranquilla?
ho intenzione di aggiungere anche un mandarino e poi credo di essere arrivato al massimo di popolazione in generale o dite di aggiungere ancora qualcosa?
non riesco a capire cosa le può dare fastidio.... ho pensato che siccome ogni settimana aggiungo uno o 2 elementi magari il fatto di inserire le mani o cose simili possa darle fastidio...
Uno o due elementi di che?

Se per mandarino intendi il synchiropus, dimenticalo. .. mangiano solo ciò che trovano tra le rocce, quindi necessitano di vasche con 40 kg di rocce e ben mature...

La.lactoria cresce in fretta, come qualsiasi pesce

Posted With Tapatalk
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 14:41   #19
kryk
Protozoo
 
Registrato: Oct 2017
Città: Cassolnovo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uno o 2 elementi intendo pesci o invertebrati...
consigli su pesci o coralli da aggiungere?
kryk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 16:06   #20
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto io comincerei con il togliere il biologico... dando il tempo alla vasca di assestarsi. .. quando è ben stabile allora continui con inserimenti. .. avendo poca luce, puoi andare sui molli... o magari lps semplice

Posted With Tapatalk
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , mio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27839 seconds with 14 queries