Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2017, 16:02   #31
kryk
Protozoo
 
Registrato: Oct 2017
Città: Cassolnovo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Visto che hai deciso di andare verso il berlinese , la scaletta delle cose da fare è quella scritta nel mio post precedente
1 togliere i pesci per fare la nuova maturazione
2 aggiungere rocce
3 cambiare skimmer
4 aumentare la luce
5 togliere la sabbia

I punti non vanno fatti uno dopo l'altro, ma tutto insieme
Fatto questo aspetti un paio di mesi e poi vai a ripopolare ( niente lactoria)


Posted With Tapatalk
quindi praticamente dovrei ricominciare tutto dall'inizio?
non c'è un modo di fare tutto poco alla volta quindi andando a fare dei piccoli passi magari a step?? anche perchè dove dovrei mettere i pesci e i coralli in questi 2 mesi d'attesa?...

nel caso come diceva riccio potrei rimettere il filtro che ho tolto questa mattina e togliere a step uno alla volta i componenti e nel frattempo inserire altre ricce. per il problema luce come avevo già detto non ho molto spazio sopra per aggiungere altre lampade in quanto lo è occupato dalla lampada e dal bicchiere dello schiumatoio... aggiungendo altre lampade non potrei...
kryk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2017, 17:04   #32
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fare le cose per gradi vuol dire avere sempre valori ballerini e sballati con gli animali in vasca
Quindi rischi di perdere gli animali
Meglio metterli in ondine in negozio, che magari ti vende quello che non puoi mantenere .....
Io metterei uno skimmer esterno , con quello quando avrai la vasca a regime difficilmente c'è la farai ad avere valori discreti
La luce non serve solo a guardare la vasca , serve ad attivare i processi di ossidoriduzione ( riduzione degli inquinanti) se ne hai poca non funziona , quindi organizzati .....
scusa se sono un po' brutale , ma se segui il metodo berlinese devi seguire delle regole
Altrimenti rimetti il filtro , preparati a valori sempre più sballati , il negoziante ti proporrà vari palliativi ( che non funzioneranno ) inizia a cambiare costantemente acqua e a fare amicizia con le alghe che arriveranno


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22032 seconds with 15 queries