Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 20-11-2015, 23:40   #11
Acquaworld
Avannotto
 
L'avatar di Acquaworld
 
Registrato: Nov 2015
Città: Oltrepo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buon fine settimana ragazzi!
Allora, giusto un veloce aggiornamento..
stasera, prima di cena, ho fatto quello consigliato..ho siringato con aceto quelle aptasie inguardabili..
Spero di esser andato deciso e di aver colpito..ahahahah
Mi sentivo davvero imbranato..
Acquaworld non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2015, 13:23   #12
Anto.G
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! anche io ho preso da due mesi il Newa 30lt. allestito con 4kg di rocce.
l'ho fatto maturare un mese esatto partendo da un fotoperiodo di 3 ore aumentando di 1 ora a settimana fino ad arrivare alle attuali 8 ore totali. 2 settimane fa ho inserito il primo corallo molle, una bella ricordea sul marrone che ha un effetto bellissimo sotto le luc blu. sabato scorso ho inserito un euphyllia molto carina ma ho paura di aver fatto un passo azzardato..
i parametri al momento sono ok.
qualche consiglio su cosa inserire?
mi spiegate come inserire le foto cosi posso postarle.
grazie mille

Ultima modifica di Anto.G; 21-11-2015 alle ore 13:27. Motivo: Unione post automatica
Anto.G non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 13:40   #13
Anto.G
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Anto.G non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace paologe Piace questo post
Vecchio 21-11-2015, 14:06   #14
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anto.G Visualizza il messaggio





Intervengo solo per dire che credo che il regolamento vieti lo sfruttamento di una discussione che parla di una certa vasca per postare dati e domande su un'altra vasca. E credo che non sia neanche troppo gradito all'autore del topic.
Quindi @Anto.G secondo me ti conviene aprire una discussione tua in cui sarai sicuramente sefuito meglio senza andare contro il regolamento del forum



Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2015, 14:26   #15
Anto.G
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio


Intervengo solo per dire che credo che il regolamento vieti lo sfruttamento di una discussione che parla di una certa vasca per postare dati e domande su un'altra vasca. E credo che non sia neanche troppo gradito all'autore del topic.
Quindi @Anto.G secondo me ti conviene aprire una discussione tua in cui sarai sicuramente sefuito meglio senza andare contro il regolamento del forum



Inviato da iPad con Tapatalk
sfruttamento di una discussione? non volevo sfruttare nulla! avendo la stessa vasca dell'autore del post pensavo che qualunque consiglio o discussione serva a entrambi indistintamente!volevo avere un confronto con lui anche! è il primo post che scrivo, mi sono registrato solo ieri e non conosco le regole!
mi scuso con l'autore se l'ho infastidito, non era mia intenzione!pensavo che potevamo confrontarci avendo la stessa attrezzatura.
apro una discussione a parte allora!
grazie
Anto.G non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2015, 13:53   #16
Acquaworld
Avannotto
 
L'avatar di Acquaworld
 
Registrato: Nov 2015
Città: Oltrepo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hola buona domenica ragazzi!
Anto, avevo letto di sfuggita il tuo intervento.
Purtroppo, sono rimasto impegnato e non sono riuscito ad intervenire.
A quello che hai scritto ti avrei risposto di aspettare il consiglio degli esperti e nel frattempo di cercare magari nei vecchi post creati, c'è parecchia roba e ricordo di aver letto consigli utili per la nostra tipologia di acquario.

Ma giusto per chiarire, ben vengano le persone che hanno il mio stesso tipo di acquario.
Aprire un nuova discussione (come hai fatto) sicuramente è più utile a te come comodità personale per seguire la discussione.
Per tutto il resto, non c'è nessun tipo di problema che sei intervevenuto.
Siamo direi sulla stessa barca, probabilmente con dubbi e quesiti comuni, quindi, nessun risentimento.
Bello alla fine conforntarsi e magari trovare nuovi spunti utili.

Detto questo...appena ho un attimo vi aggiorno su alcuni acquisti effettuati inserendo i link di quello che ho scelto.
Vi auguro una serena Domenica
Acquaworld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2015, 13:58   #17
Anto.G
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquaworld Visualizza il messaggio
Hola buona domenica ragazzi!
Anto, avevo letto di sfuggita il tuo intervento.
Purtroppo, sono rimasto impegnato e non sono riuscito ad intervenire.
A quello che hai scritto ti avrei risposto di aspettare il consiglio degli esperti e nel frattempo di cercare magari nei vecchi post creati, c'è parecchia roba e ricordo di aver letto consigli utili per la nostra tipologia di acquario.

Ma giusto per chiarire, ben vengano le persone che hanno il mio stesso tipo di acquario.
Aprire un nuova discussione (come hai fatto) sicuramente è più utile a te come comodità personale per seguire la discussione.
Per tutto il resto, non c'è nessun tipo di problema che sei intervevenuto.
Siamo direi sulla stessa barca, probabilmente con dubbi e quesiti comuni, quindi, nessun risentimento.
Bello alla fine conforntarsi e magari trovare nuovi spunti utili.

Detto questo...appena ho un attimo vi aggiorno su alcuni acquisti effettuati inserendo i link di quello che ho scelto.
Vi auguro una serena Domenica
Ciao Acquaworld! hai pienamente ragione!e non volevo sfruttare il tuo post ;)
comunque dopo quasi 2 mesi, il nano sta iniziando a girare penso bene!oggi ho fatto i test e ho i fosfati un po alti pero..
il tuo da quanto tempo è in maturazione?
Anto.G non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2015, 14:04   #18
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque non ci siamo capiti mi sa e me ne scuso!!! Sfruttare usato in "senso buono" del termine. Sinceramente non so bene come spiegarlo ahahahah. In ogni caso credo che sia semplicemente un fatto di ordine. Non so se mi son spiegato meglio!
Comunque se posso fare un'osservazione anch'io da neofita del marino quale sono...i coralli non andrebbero inseriti a maturazione avvenuta?


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2015, 14:17   #19
Anto.G
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Comunque non ci siamo capiti mi sa e me ne scuso!!! Sfruttare usato in "senso buono" del termine. Sinceramente non so bene come spiegarlo ahahahah. In ogni caso credo che sia semplicemente un fatto di ordine. Non so se mi son spiegato meglio!
Comunque se posso fare un'osservazione anch'io da neofita del marino quale sono...i coralli non andrebbero inseriti a maturazione avvenuta?


Inviato da iPad con Tapatalk
ciao federico!ho capito cosa intendevi, pero al primo commento un "rimprovero" ti prende male
cmq nessun prpbelma!
io il primo corallo l'ho inserito dopo 1 mese e 1 settimana di maturazione. ho fatto i test, ho portato un capmione d'acqua al negoziante per rifarli e mi ha detto che andavano bene e si poteva iniziare ad inserire qualcosa di semplice e ho messo una ricordea. non so se ho affrettato i tempi! di sicuro il passo falso penso di averlo fatto inserendo la settimana scorsa l'euphyllia che vedi nella foto in alto a sinistra... in questo caso penso di aver azzardato troppo. la voglia di vedere qualche risultato ha giocato un brutto scherzo! per questo chiedevo consigli in precedenza, ma ancora nessuno mi ha risposto!
il tuo come sta andando?
Anto.G non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2015, 14:52   #20
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Posso capire benissimo che rimproveri al primo commento diano fastidio!! Anche per questo ho cercato di chiarire e spero che non siano rimaste incomprensioni
Il mio ancora non è partito!! Sto organizzando tutto con precisione direi alquanto maniacale ormai mi manca solo più La parte delL'illuminazione...quindi direi che ci siamo quasi!!!
Ti posso dire per esperienza (da dolcista) di non affrettare mai i tempi, ma capisco anche che la voglia di fare ci sia e che quindi non sempre si riesce a fare le cose alla perfezione o come andrebbero fatte, io in primis
Altra cosa, occhio ai negozianti....la maggior parte è lì solo per vendere... Anche quando porti i campioni d'acqua non accontentarti mai di un "van bene" ma pretendi sempre di sapere i risultati.
Detto questo non posso più Aggiungere altro....ira non resta che aspettare e augurare buona fortuna sperando che le cose vadano per il meglio!!!
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
newa , primo , reef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28078 seconds with 15 queries